Il 31 ottobre è la notte di Halloween, una festa delle streghe, ed è la notte più inquietante dell'anno. Durante questa notte, un colore trionfa su tutti gli altri: il neroQuesto colore ha un potere ipnotico che può essere magnetico e misterioso, elegante e rock allo stesso tempo. Ci piace indossarlo, sia attraverso il trucco bizzarro che con i vestiti. Insomma, il nero affascina tutti, e in ognuno di noi, assume una forma e un significato diverso. Nel mondo delle fragranze artistiche, così come in quello della cosmetica di lusso e del make-up, il nero ha una forza e un appeal irresistibile. Viene spesso utilizzato nei packaging e in vari trattamenti. In questo articolo, vi porteremo in un viaggio nel mondo del nero più glamour ed esclusivo dei prodotti di skincare e delle fragranze artistiche.

 

Total-Black-Mania

 

 

Sea Mud Deep Cleansing Bar di Erno Laszlo: il sapone nero che illumina la pelle

 

Erno-Laszlo-Sea-Mud-Deep-Cleansing-Bar

 

Non è un paradosso! Il nero illumina è proprio il caso di dirlo! Questo sapone ne è la prova concreta. Come tutti i saponi di Erno Laszlo anche questo è il trattamento specifico per una detersione personalizzata. Esso, infatti, è pensato specificatamente per pelli miste e grasse ed ha nella sua formula un'alta percentuale di Fango marino del Mar Morto. Questo sapone solido contiene ingredienti naturali al 97% ed una profonda azione esfoliante che lavora senza però impoverire il film idrolipidico della pelle. Sea Mud Deep Cleansing Bar deterge, ma allo stesso tempo infonde nella pelle minerali essenziali. Il fango del Mar Morto, infatti, ha proprietà benefiche e terapeutiche su malattie croniche quali psoriasi e dermatiti così come idratanti ed emollienti grazie alla glicerina, la quale permette di mantenere il giusto livello di idratazione. Ideale per pelli da normali/miste e leggermente grasse. Esso può essere considerato il primo passo per una attenta e quotidiana beauty routine che al mattino libera la pelle e la rende fresca e pronta per gli step successivi e di sera un ottimo prodotto per togliere tutto lo sporco accumulato durante il giorno compresi eventuali tracce di make-up.

LEGGI ANCHE: https://www.finmark.it/blogs/blog/il-grooming-del-perfetto-gentiluomo-secondo-musgo-real

 

 

Liquid Designer Eyeliner di Make Up factory: l'eyeliner per un trucco grafico che strega

Make-Up-Factory-Liquid-Designer-Eyeliner

 

Il make-up è davvero un grande protagonista la notte di Halloween. Labbra con rossetti e lip balm dal colore più scuro, sguardi ipnotici che seguono la tendenza del make-up grafico e profondi marcati da ombretti mat o glow non è importante purché tutto giochi con il nero. Questo eyeliner è davvero perfetto se volete divertirvi a realizzare un trucco grafico e ultra-glamour. Si tratta di un eyeliner liquido dal colore intenso e con punta in feltro extra precisa, il quale garantisce uno sguardo molto espressivo. Anche le meno esperte saranno felici di aver un eyeliner nel loro beauty perché grazie alla sua punta morbida e flessibile questo prodotto è molto semplice da applicare. Grazie all'intensa distribuzione del colore e all'elevato potere coprente, le ciglia appaiono più folte e piene. Il prodotto asciuga rapidamente, è privo di profumo e adatto agli occhi sensibili.

LEGGI ANCHE: https://www.finmark.it/blogs/blog/le-anime-del-castello-di-v-canto-un-viaggio-olfattivo-ipnotico-alla-scoperta-delle-anime-elette-del-castello-di-gradara

 

 

Amplified Tubing Mascara, Blinc: un mascara nero come non l'avete mai indossato

Blinc-Amplified-Tubing-Mascara

Fantastico, unico e davvero performante. Questo mascara resisterà tutta la notte alle feste più inquietanti e vi regaleranno uno sguardo magnetico pronto a stregare chiunque. Questo prodotto è un mascara volumizzante per ciglia estreme, moltiplicate e allungate per un finish voluttuoso che conferisce un effetto "ciglia finte". La particolarità di questo mascara è la sua formula preziosa, infatti, al suo interno si trovano polimeri filmanti, che creano una guaina elastica di immediato spessore che avvolge le ciglia dalle radici alle punte rendendole perfette, volumizzate e ben definite. La sua texture agisce come un moltiplicatore di volume donando struttura e corpo alle ciglia, per un volume costruibile e una tenuta superiore. Le ciglia aumentano di volume ad ogni passata, pur rimanendo perfettamente separate tra loro. Mentre la formula di Amplified Tubing Mascara avvolge le ciglia, lo speciale applicatore le cattura una ad una, separandole. Questo mascara è ultraresistente e allo stesso modo è facile da rimuovere. È sufficiente la combinazione di acqua tiepida e una leggera pressione delle dita per far scivolare via le piccole "guaine" che rivestono le ciglia senza aggiungere alcun tipo di struccante occhi. 

 

 

Nero Oudh di Tiziana Terenzi: il profumo profondo che preannuncia la rinascita

 

 

Tiziana-Terensi-Nero-Oud

 

Una scia intensa emerge nell'oscurità, esaltando la luce unica di una luna nuova. Un segno potente con un significato altamente intrigante come lo è la stessa fragranza. Il profumo si apre con uno tocco intenso frizzante e prezioso grazie alle note di zafferano italiano che si intreccia alle note floreali di rosa bulgara assoluta, geranio rosa e magnolia che fiorisce una notte all'anno. Il cuore è nobile, elegante ed avvolgente grazie all'orris al prezioso cedro cubano e Legno di Guaiaco.  Non manca una base all'altezza della costruzione che è intensa e regale con una forza olfattiva incredibile affidata all'ambra, patchouli, legno di sandalo, vaniglia, musk, oud per una sensualità unica e persistente.

 

 

Oud for Greatness di Initio Parfums Privés: la fragranza misteriosa affascinate e altamente simbolica

 

 

Initio-Oud-for-Greatness

 

Il nero trionfa nel flacone e nella piramide olfattiva di questo profumo, che è più di un profumo è un viaggio sacro, è un amuleto. Se non si può uscire di casa la notte di Halloween senza indossare un amuleto questo è quello da vaporizzare prima di uscire di casa. Alla base del più puro olio naturale di Oud in concentrazione elevate, “Oud for Greatness” è un Oud molto prestigioso e dal carattere forte. Traendo la sua perfezione ed energia dalle fonti della geometria sacra, Oud for Greatness emana la forza della natura, il risveglio della grandezza. Raramente l’essenza naturale del legno di oud è stata così sublimata come in questa formula, esaltata dalla presenza di patchouli e muschio.  Superbamente intessuta, sorprendentemente naturale, il legno di oud prende una forma sapiente e magistrale grazie al sentore fresco della  lavanda e speziato della noce moscata e dello zafferano. Oud for Greatness, è un profumo che incanta ed emoziona, rendendo possibile qualsiasi sogno. Il profumo si presenta in un flacone nero con simboli in oro provenienti dalla geometria sacra che riflettono le forme che si trovano in natura, nelle strutture cellulari e nell’universo.