Termini e condizioni Programma Fedeltà

CONDIZIONI GENERALI DEL PROGRAMMA FEDELTÀ FINMARK
 
  1. IDENTITÀ DEL RESPONSABILE DEL PROGRAMMA
 
Il responsabile del programma fedeltà FINMARK (da ora in avanti il Programma fedeltà FINMARK) è la società Finmark srl, società italiana, con sede legale in Via Pindaro 82, 00125 Roma, P.Iva IT07110331001.
 
  1. CONDIZIONI DI ADESIONE AL PROGRAMMA FEDELTA’ FINMARK
 
Il Programma Fedeltà FINMARK permette la raccolta di punti in relazione all’ammontare degli acquisti effettuati nel negozio online www.finmark.it (da ora in avanti il “Sito”), da utilizzare per accedere a numerosi vantaggi. 
Ogni persona fisica che si sia registrata sul sito ed abbia effettuato un acquisto sul Sito aderisce automaticamente al Programma Fedeltà FINMARK (da ora in avanti il Membro).
Il Membro deve aver creato un proprio account sul Sito, e fornito le seguenti informazioni obbligatorie:
- Cognome
- Nome
- Indirizzo email
- Consenso o mancato consenso alla ricezione di comunicazioni FINMARK.
Essendo l’adesione al Programma fedeltà FINMARK totalmente dematerializzata, nessuna tessera fisica verrà consegnata ai Membri.
 
L’account è nominativo e personale. Ogni Membro (stesso nome, stesso indirizzo email) non può aderire che una sola volta al Programma
Fedeltà FINMARK: gli account multipli non sono consentiti. Del pari, ogni indirizzo email può essere associato a un solo account.
Il Programma Fedeltà FINMARK è riservato alle persone fisiche per uso personale e non professionale.
Il Membro non può cedere o trasferire, in nessuna maniera, né per intero né per una parte, i suoi diritti e/o obbligazioni inerenti al Programma fedeltà FINMARK, salvo previo consenso scritto da parte di FINMARK. I punti fedeltà sono legati alla persona del Membro e non sono, pertanto, né cedibili né trasferibili.
 
Il Membro è sottoposto alle presenti condizioni generali del Programma FINMARK, alle condizioni generali di vendita online del Sito, alla Politica di protezione dei dati personali e alla Politica dei cookies del Sito.
 
 
  1. PUNTI FEDELTÀ FINMARK CLUB
3.1. Ottenimento dei punti fedeltà 
Ogni acquisto di prodotti effettuato sul Sito genera punti fedeltà nella maniera seguente: 1 euro di spesa =
1 punto fedeltà guadagnato.
Il calcolo dei punti fedeltà accumulati grazie a un acquisto di prodotti viene effettuato sull’importo totale, tasse incluse ed eventuali spese di consegna escluse.
 
3.2. Utilizzo dei punti fedeltà 
I punti fedeltà accumulati sugli acquisti saranno utilizzabili a partire da 15 giorni di calendario dalla data di acquisizione (data di acquisto). Tale periodo corrisponde al termine legale per il recesso e per la restituzione dei prodotti acquistati. 
Nel corso di questi 15 giorni, i punti fedeltà accumulati di recente appaiono con la dicitura  “Pending” nella sezione “I tuoi punti” sul Sito.
Nel caso di reso dei prodotti acquistati, i corrispondenti punti fedeltà non verranno accreditati definitivamente sull’account del Membro, e di conseguenza questi punti fedeltà “Pending” non potranno essere addizionati al cumulo totale di punti del Membro. 
I punti fedeltà hanno una durata di 12 mesi a decorrere dalla data di acquisto. 
Ad esempio, se il Membro effettua un acquisto il 15 gennaio, i punti fedeltà generati dallo stesso acquisto scadranno il 14 gennaio dell’anno successivo.
Se un Membro possiede punti fedeltà con date di scadenza differenti e desidera utilizzarli, i punti che scadono prima verranno utilizzati per primi. 
Si precisa che i punti fedeltà utilizzati vengono ripartiti sull’insieme dei prodotti oggetto dell’ordine, proporzionalmente al prezzo degli stessi. Di conseguenza, nel caso di restituzione di uno o più prodotti, i punti  fedeltà verranno riaccreditati proporzionalmente al prezzo del o dei prodotti restituiti.   
Poiché il singolo punto non è divisibile, sarà eseguita una distribuzione dei punti utilizzati tra i prodotti e il dettaglio di questa distribuzione sarà menzionato sulla ricevuta che prevarrà in caso di restituzione del prodotto.  
I punti non utilizzati, anche solo parzialmente, non potranno in alcun caso essere rimborsati, neppure parzialmente, né scambiati, e non sono in alcun caso convertibili in denaro, né altre utilità.
 
 
 
 
 
3.3. Valore dei punti fedeltà 
Il Membro può utilizzare i suoi punti fedeltà senza importo di acquisto minimo e senza soglia minima di punti accumulati.     
 
3.4. Consultazione dei punti fedeltà 
Il Membro può controllare il suo saldo punti fedeltà:
- connettendosi al suo Account sul Sito.
Il Membro può inoltre seguire la raccolta e l’utilizzo dei suoi punti al momento degli acquisti, connettendosi al suo Account e accedendo alla pagina "Programma Fedeltà"
Per qualsiasi domanda, il Membro può anche rivolgersi al Servizio Clienti che è possibile contattare:
- telefonicamente al +39 0650931045 (lun-gio 09:00 - 18:00, ven 09.00 - 16:00);
- tramite la sezione “Customer Care” del sito;
- via e-mail all’indirizzo: info@finmark.it
- per posta scrivendo al seguente indirizzo: FINMARK Customer Care, Via Pindaro 82, 00125 Roma
 
 
 
  1. STATUS FINMARK
4.1. Calcolo degli status 
Il Programma fedeltà FINMARK prevede tre status: Gold, Silver e Bronze. 
Questi status vengono determinati in base alla spesa effettuata dal Membro: 
  • Bronze: a partire dal primo acquisto e sino a 1999€ spesi
  • Silver: tra i 2000€ e i 4999€ spesi
  • Gold: oltre i 5000€ spesi
 
Lo status di ciascun Membro può variare nel tempo, come descritto sopra, sulla base degli acquisti effettuati. Di conseguenza, lo status sarà ricalcolato al 1° gennaio di ogni anno sulla base dell’insieme degli acquisti effettuati l’anno precedente.
 
Caso particolare: per i nuovi Membri che aderiscono al Programma fedeltà FINMARK nel corso del secondo semestre dell’anno N, lo status al 1° gennaio dell’anno N+2  verrà determinato sulla base dell’insieme degli acquisti effettuati negli anni N e N+1. 
 
 
4.2. Vantaggi legati allo status
A seconda del suo status, il Membro beneficia di differenti vantaggi:
Bronze: 
  • 1 punto ogni 1€ di spesa.
  • 50 punti di benvenuto
  • Un invito/anno per una masterclass
 
Silver: 
  • 3 Consulenze personalizzate da organizzare con il nostro Customer Care.
  • 2 punti ogni 1€ di spesa
  • 3 inviti/anno per le masterclass
 
Marriage: 
  • 6 Consulenze personalizzate da organizzare con il nostro Customer Care.
  • 3 punti ogni 1€ di spesa
  • 6 inviti/anno per le masterclass
  • Personalizzazione delle fasce sui pacchi Finmark con il nostro reparto Grafico
  • Invito ad esclusive attività organizzate dalla Finmark
 
  1. DATI PERSONALI
Al momento della creazione del suo account, il Membro deve fornire le seguenti informazioni obbligatorie:
- Cognome
- Nome
- Indirizzo email
- Consenso o mancato consenso alla ricezione di comunicazioni FINMARK.
 
Il Membro è responsabile dell’esattezza dei dati forniti  al momento della creazione del suo account e della sua adesione al Programma fedeltà FINMARK. Egli è tenuto a mantenere aggiornate le informazioni che lo riguardano, provvedendo all’aggiornamento sul Sito FINMARK.
 
L’indicazione della data di nascita è obbligatoria al fine di poter beneficiare delle Offerte compleanno; in difetto di tale indicazione, il Membro non potrà usufruirne.
FINMARK non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile del mancato ricevimento delle comunicazioni, degli inviti, delle offerte o dei prodotti di cui il Membro è destinatario nell’ambito del Programma fedeltà FINMARK, che sia dovuto a informazioni inesatte o non aggiornate.
Le informazioni raccolte sono oggetto di un trattamento informatico necessario per:
- la gestione del Programma fedeltà FINMARK (base legale: contratto),
- la realizzazione di promozioni e di personalizzazione delle differenti comunicazioni (digitali, via e-mail, cartacee, vis sms) provenienti da FINMARK (base legale: interesse legittimo di FINMARK) ;
- la realizzazione di statistiche commerciali (base legale: interesse legittimo di FINMARK).
Il Titolare del trattamento dei dati è FINMARK. I dati potranno essere comunicati a terzi fornitori di servizi di cui FINMARK si avvale per la gestione del programma fedeltà FINMARK e dei relativi account. 
I dati saranno conservati per il periodo di tempo necessario affinché FINMARK possa adempiere alle proprie obbligazioni legali oppure per un periodo massimo di tre anni dalla data dell’ultimo acquisto/contatto. 
Per maggiori informazioni sul periodo di conservazione dei dati da parte di FINMARK, i membri potranno consultare il seguente link https://www.finmark.it
 
  1. MODIFICA E RISOLUZIONE
FINMARK prodiga tutti i suoi sforzi al fine di garantire il buon funzionamento del Programma fedeltà FINMARK, ma non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali malfunzionamenti o anomalie del Programma fedeltà FINMARK.
FINMARK si riserva la possibilità di modificare il Programma fedeltà così come le sue condizioni in qualsiasi momento, con un congruo preavviso. 
L’ultima versione delle condizioni applicabili al Programma fedeltà FINMARK è disponibile sul Sito. FINMARK invita dunque i Membri a consultare regolarmente il Sito.  
 
FINMARK si riserva la possibilità di sospendere o di porre fine al Programma, previa relativa comunicazione ai Membri entro un termine ragionevole. Nel caso di interruzione del Programma fedeltà FINMARK, i Membri che abbiano acquisito dei vantaggi continueranno a beneficiarne per il tempo rimanente.
Nessuna modifica, sospensione o soppressione del Programma fedeltà FINMARK potrà comportare il diritto a un indennizzo a favore del Membro.
FINMARK si riserva la possibilità di sospendere o di disattivare l’account di un Membro, comportando l’annullamento dei punti dallo stesso ottenuti, senza che il Membro possa pretendere alcun indennizzo (di qualunque genere):
- Nel caso di condotta atta a disturbare il normale funzionamento del Programma fedeltà FINMARK, e in particolare nel caso di frode o di tentativo di frode, o nel caso di utilizzo o di tentativo di utilizzo abusivo dei vantaggi offerti nell’ambito del Programma fedeltà;
- Più in generale, nel caso di mancato rispetto delle presenti condizioni.
  1. DIRITTO APPLICABILE/ATTRIBUZIONE DI GIURISDIZIONE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono soggette alla legge italiana.
La Commissione europea offre ai consumatori e ai professionisti che desiderano utilizzare la mediazione uno sportello unico accessibile al seguente indirizzo: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT#
Qualsiasi controversia concernente l’Acquirente e le presenti Condizioni Generali di Vendita o un ordine sarà giudicata dal Tribunale competente in base al luogo di residenza o domicilio dell’acquirente. L’Acquirente potrà anche avvalersi della mediazione dei consumatori, un meccanismo di risoluzione extragiudiziale delle controversie, in conformità con quanto disposto dagli artt. 141 e 141 decies del Codice del Consumo. 

INDIRIZZO

Via Pindaro, 82 - 00125 Roma

TELEFONO

+39 0650931045

EMAIL

info@finmark.it

SOCIAL