È il momento di festeggiarla, ogni anno cerchiamo sempre il regalo più giusto per lei, perché resta per noi la persona più importante della nostra vita.

Nessuna mamma è uguale ad un’altra, ogni mamma è la più bella del mondo, ognuna di esse è la migliore, c’è la mamma che sa cucinare meglio, quella che è la più amata tra i nostri amici, quella che alle feste non si dimentica mai di fare una sorpresa.

Tra le mamme c’è sempre quella più romantica, quella sportiva, quella che ama passare i week end in giro per musei, quella che cerca sempre le vere chicche perché ama distinguersi in modo sofisticato e mai eccentrico.

Ad ognuna di loro, per questa festa della mamma, abbiamo dedicato una fragranza!

Per una mamma elegante, raffinata che si distingue per i suoi outfit di ricerca, che va sempre alla scoperta di esperienze, dettagli unici per vestirsi, per farsi bella, ma anche per arredare la casa o fare dei regali, che è appassionata del mondo della profumeria artistica abbiamo dedicato la fragranza 3 Fleurs di Parfums d’Empire.
Questa essenza è costruita intorno a 3 fiori simbolo dell’amore: la rosa, presente con la rosa bulgara, che rappresenta l’amore passionale, il gelsomino, presente con il gelsomino egiziano, che rappresenta un amore romantico e la tuberosa, che è la tuberosa indiana, che allude ad un amore proibito.

3 Fleurs ha un potere inebriante per nulla scontato: i toni sensuali si mescolano a quelli freschi creando una personalità impertinente e davvero originale alla fragranza.

Per la mamma romantica, quella che vive di ricordi, che cura la sua famiglia come un prezioso giardino, che trova sempre un’occasione per fare una festa, un pranzo con i figli pur di avere tutti vicino abbiamo dedicato la fragranza Rosa Dorotea di Giardino Benessere.
In questa fragranza si respira tutta l’emozione vitale della primavera, con essa si arriva in un luogo incantato dove tutto è protetto. La rosa Tea è la protagonista di questa essenza, una rosa delicata che, prende un tono frizzante grazie alle note del tè verde e limpida grazie all’iris e alla magnolia. Il fondo affidato al muschio bianco e ambra grigia rafforza il lato romantico della fragranza.
Per la mamma che ama le cose belle che hanno una storia da raccontare, amante dell’arte, che passerebbe tutti i week end a girare per musei e a leggere libri abbiamo scelto una fragranza dell’affascinante brand Arquiste, che nella costruzione delle fragranze si ispira alla storia.
Per lei abbiamo scelto una fragranza suggestiva Infanta en Flor, il ritratto olfattivo della Corte spagnola con l’Infanta Maria Teresa, avvolta dal profumo di fiori d’arancio, in procinto di essere consegnata alla corona di Francia. Una fragranza delicata, intima, innocente che si muove tra la purezza delle note di fiori d’arancio e gelsomino, quelle sensuali della Fava Tonka venezuelana e quelle più morbide e armoniche di moderno Muschio.
Per chiudere i nostri ritratti olfattivi delle mamme abbiamo pensato ad una mamma moderna, un po’ modaiola, che si diverte a trovare qualcosa di cool nei social, nei concept store e non dimentica mai di tenere in borsa il profumo easy, ma esclusivo da vaporizzare durante il giorno.

A lei abbiamo dedicato una fragranza del brand Bon Parfumeur che all’alta qualità delle fragranze unisce il gusto per il design dei suoi flaconi e la filosofia del mix and match.

In particolare abbiamo pensato alla fragranza 101 che appartiene alla famiglia delle essenze floreali. Questo profumo è un vero e proprio tappeto di petali di rosa turca, un’essenza sensuale e delicata che prende una forma originale e tenera con le note di fondo del muschio e una punta intrigante grazie alla nota di patchouli.
Hai già pensato quale fragranza è la più giusta per la tua mamma?