Per chi, come noi, crede che la bellezza fisica sia lo specchio della bellezza interiore non può essere indifferente al culto della pelle del viso delle donne asiatiche.

Le beauty routine giapponese ha conquistato l’occidente in pochi anni e molte influencers del Sol Levante sono diventate anche per noi fonte di ispirazione.

Noi di Finmark, per parlare di beauty routine giapponese e dell’affascinante ed esclusivo marchio giapponese Menard, abbiamo scelto Akiko Ueda, una giovane designer che si divide tra Tokyo, Milano, Londra e Parigi, e che, con le sue opere, principalmente ritratti, cattura e racconta la bellezza interiore delle persone.

A lei abbiamo regalato TK, l’ultima nata in casa Menard, il marchio che, con i suoi trattamenti riesce a trasmettere tutta la filosofia della cura della pelle asiatica, e abbiamo invitato Akiko a testare i prodotti e darci due regole importanti per una corretta skincare.

Prima regola: dedicare del tempo alla cura della pelle.

Per essere belle, secondo Akiko, è necessario dedicare almeno dieci minuti alla skincare.

Akiko ci ha spiegato quanto sia fondamentale per le donne asiatiche avere una pelle sana e che, curare la pelle, diventa un regalo che ogni donna può e deve concedersi.

Seconda regola: un’attenta detersione.

 “Puoi usare qualsiasi lozione idratante, ma se non detergi attentamente prima la pelle nessuna ti darà grandi risultati!” ci dice Akiko.

Alla prova Menard la giovane designer ci racconta di aver sentito subito un gran sollievo e una pelle decisamente detersa sebbene per tutto il giorno avesse indossato un make up molto pesante.

Inoltre, utilizzando in maniera combinata la Lotion e la Milk Lotion ha provato subito una sensazione di straordinaria idratazione che quasi non ha sentito la necessità di utilizzare la crema.

Akiko ha aggiunto: “Il packaging di TK evoca la tradizione giapponese, in particolare il colore e la forma del tappo mi hanno ricordato i fiori rosa dei caratteristici alberi di ciliegio”.