Il Ponte dell'Immacolata sta per arrivare e, con esso, inizia ufficialmente il periodo della vacanza in montagna all'insegna dello sci.

Probabilmente avete già prenotato anche la vostra settimana bianca, iniziato a vedere tutta l'attrezzatura per non essere mai fuori luogo sulle piste da sci che si trasformano in passerelle, ma avete pensato cosa mettere nel vostro beauty case?

E' importante sapere che, come il vostro look ha bisogno di un abbigliamento adatto, anche la vostra pelle del corpo e del viso ha bisogno di trattamenti ad hoc di skincare per proteggere e nutrire la vostra pelle.

 

Ecco, dunque, alcuni suggerimenti per non dimenticare nulla per avere una pelle sana e bella  nelle vostre vacanze in alta quota.

 

La prima cosa da non dimenticare è senza dubbio una crema per il corpo. Quando la stagione si fa più fredda, il clima più rigido, la pelle inizia a tirare e ha bisogno di un profondo nutrimento. L'ideale è trovare una crema dalle texture molto ricca, per esempio prediligere il balsamo alla crema è sempre una buona idea.

Baume aux Trois Huiles Ayurvédiques di Cinq Mondes è un balsamo cremoso e non grasso con essenza di cardamomo e legno di sandalo che idrata, nutre e rigenera la pelle.

 

Passiamo ora a parlare del viso.

Di quanta attenzione ha bisogno il viso potete immaginarlo già soltanto se vi diciamo che è l'unica parte del corpo che resta scoperta in alta quota e che deve subire più di tutti il freddo.

Primo passaggio importante è usare un siero nutriente dopo la detersione.

Cinq Mondes Élixir Precieux Nourissant è un fantastico siero in texture oleosa con profonde proprietà nutrienti per il viso grazie all'olio di argan che hanno un'azione rigenerante molto potente, e all’olio di cartamo e e all’olio essenziale di Olibanoche ha un'azione nutriente.

Come secondo step è importante nutrire la pelle con una crema molto ricca.

Cinq Mondes Crème Confort Intense è perfetta grazie alla sua azione riparatrice e nutriente intensa per viso ed è una vera e propria crema di salvataggio, ideale per la pelle danneggiata dal freddo e lunghe esposizioni al sole.

Non possiamo dimenticare il contorno occhi, anche se avete gli occhiali da sole, questa è una parte molto delicata che va trattata con estrema attenzione. 

Cinq Mondes Onguent contour des yeux aux 7 plantes Chinoises è un trattamento che ha nella sua formula 7 specifiche piante cinesi, tra cui Gelsomino, Angelica cinese, bergamotto, sophora japonica, fiore di loto, ginseng biologico e olio di sesamo con l’imperta cilindrica e la caffeina. Tutti questi ingredienti lavorano sinergicamente per levigare nutrire e distendere la pelle del contorno occhi.

 

Quando si va ad alta quota e, quindi, il freddo di fa sentire è bene avere sempre con sé un Sos per le mani. 

Crème Mains d'Ange di Cinq Mondes è una crema nutriente per mani e unghie che contiene l'aloe, ottimo ingrediente che ha profonde proprietà lenitive.

C'è da dirlo, visto che abbiamo parlato del prestigioso brand Cinq- Mondes che con tutta la sua collezione di trattamenti unisce i migliori rituali del mondo ad pregiati ingredienti, di questo marchio potete trovare anche dei meravigliosi cofanetti contenenti una serie di travel size, che vi permetteranno di prendervi cura di voi con una completa beauty routine.