Una tavolozza di colori, un bouquet floreale, un’esplosione di fragranze femminili che portano al cuore un tocco di sensualità: questa è Secret Garden Collection, la collezione di Amouage che interpreta i temi floreali per raccontare la figura femminile.

Un viaggio scorrevole tra le emozioni, uno sguardo senza filtri tra gli stati d’animo di una donna contemporanea, questo è il punto di partenza da cui trae ispirazione Cristopher Chong nella realizzazione della collezione.

Il giardino segreto di Amouage parla attraverso il lillà, la tuberosa, il ciliegio, la mimosa e grazie a pennellate profumate di tinte pastello interpreta quattro pensieri femminili, che accarezzano con opulenza, ma allo stesso tempo con profonda delicatezza chi le indossa.

Un bouquet di colori e profumi che si intrecciano tra loro dando vita a qualcosa di meraviglioso che rapisce tutti i sensi.

Lilla.

Si apre con questo colore e con Lilac Love la collezione, una fragranza presentata nell’inconico flacone Amouage color lilla con dettagli argento e bianchi.

Un sentimento romantico, un bouquet di lillà riesce a raccontare attraverso l’olfatto l’essenza di una donna classica che si libera da tutte le interferenze e le complessità di una quotidianità contemporanea, che ne nascondono il lato più delicato del suo animo. L’armonia di questa figura femminile si ritrova in un equilibrio perfetto delle note olfattive del gelsomino e della rosa. Le note di testa della gardenia, eliotropio e la peonia esaltano al massimo il lato romantico della donna, il cuore gourmand affidato al giaggiolo, fava di cacao e fava tonka ne raccontano la delicatezza sensuale. Le note di fondo del patchuoli con un sottofondo muschiato, delle morbide sfacciattature di vaniglia vogliono descrivere e tenere in evidenza il lato carismatico di questa donna.

Rosa.

Il bouquet si tinge di rosa con la fragranza Blossom Love, un ritratto olfattivo del lato delicato di una donna vivace che sfida le convenzioni e cerca nuove avventure, ma che con la sua anima, le sue movenze, riesce ad accogliere in maniera amorevole chi incontra nella sua vita. Una musica che vive di controcanti.

Al nettare dolce del fiore di ciliegio risponde il lato audace della rosa e dell’ Ylang Ylang. La sensualità misteriosa si avverte dal tocco gourmand dell’amaretto, della fava tonka e vaniglia che avvolge la fragranza e che lascia una traccia duratura e intensa grazie alla presenza del sandalo e del cashmeran.

Bianco.

La tuberosa, il gelsomino e la gardenia che vanno in scena con il loro colore bianco in Love Tuberose, la fragranza che vuole rivelare il lato avventuroso, enigmatico e drammatico della donna moderna.

Una delicatezza lussuosa ed elegante accompagna tutta la fragranza attraverso una sapiente fusione delle note floreali di gelsomino tuberosa e gardenia con le note gourmand di vaniglia e crema chantilly. Il lato profondo di una donna coraggiosa si esprime nelle note legnose e muschiate del cedro.

Giallo.

E’ la mimosa che colora con esuberanza, vitalità e luminosità il giardino segreto di Amouage con Love Mimosa. Un profumo forte e audace, omaggio all’indipendenza femminile che ha trasformato il mondo, e continuano a farlo, battendosi con coraggio e passione nel nome dell’uguaglianza. Una fragranza delicata e magnetica, realizzata esclusivamente da nasi femminili simboleggia la donna che abbatte i muri di cristallo per elevarsi più forte, più viva e più consapevole.

Le note di testa si aprono con toni acquatici sottolineati dalle foglie di violetta e dal cascalone che regalano subito una firte vitalità alla fragranza. La presenza di iris ed eliotropio regalano alla mimosa tratti avvolgenti e un po’ fané, le note dolci della pera delicatezza e leggerezza. L’unione diylang-ylang e ambra grigia nella base proietta una sensualità discreta, ma conferisce anche forza e carattere.

La Secret Garden Collection ora amplia il suo giardino.

Le fragranze sono disponibili, infatti, non solo nella taglia 100 ml, ma anche 50 ml e nasce per ciascuna essenza la linea dedicata al corpo. Hair mist per nebulizzare con sensualità i capelli, boby lotion per idratare con eleganza il proprio corpo e gift set che diventano dei meravigliosi regali lussuosi per sé stessi e per qualcuno di speciale.

Per concludere, se sei un vero Amouage addict non puoi non aggiungere alla tua collezione il Miniature Set, il prezioso cofanetto che contiene tutte le miniature delle fragranze Secret Garden Collection.

Scopri i prodotti Amouage e dove trovarli vicino a Te!>>