San Valentino è dietro l'angolo, è il momento di darsi alla scelta dei regali per la dolce metà.

Ogni anno è sempre lo stesso problema, non si sa mai cosa regalare per fare qualcosa di prezioso, non banale e soprattutto per non sbagliare questa occasione così speciale per far sentire speciale la persona con cui abbiamo scelto di condividere la nostra vita.

Scegliere tra il mondo delle fragranze artistiche è sempre una buona idea, è un modo per regalare emozioni attraverso note olfattive. Esistono dei profumi che più di altri sono ideali per questa occasione perché pensati in versione maschili e femminili che sembrano viaggiare insieme.

Se siete, dunque, tra quelli che amano condividere tutto, che non pensano alla propria vita senza la metà, un'idea molto originale è regalarsi una fragranza da indossare pensando che il vostro compagno o la vostra compagna sta utilizzando proprio la stessa.

 

Él & Ella, Arquiste: due fragranze che si completano insieme

 

Arquiste ha realizzato due profumi che oltre ad essere davvero strepitosi si compleanno insieme in quanto una è maschile e l'altra e femminile e insieme raccontano una scena ricca di sensualità e passione. Queste fragranze ci portano ad Acapulco in una notte calda, in uno dei club più famosi dove un lui (ÉL) e una lei (ELLA) si incontrano nell’eccitazione del momento. Lui tira fuori un sorriso evasivo, lei si sbottona la camicia e tira fuori un odore muschiato e virile carico di patchouli, muschio quercino ed eleganti note legnose. Lei mostra una scollatura profonda, un odore di pelle e di champagne e balla a catalizzando tutta l’attenzione con il corpo che si muove sinuoso. La sua pelle color del miele diffonde una dolcezza e un magnetismo irresistibili come una profonda fragranza chypre.

Él è una fragranza Fougère Animale che ruota intorno alle note di rosmarino marocchino, geranio egiziano, foglie di cannella, acqua di fiori d’arancia, miele di grano saraceno, patchouli, Muschio quercino, vetiver, castoreum, zibetto. 

Ella è la fragranza per lei della famiglia cipriata animale che ruota intorno alle note delicate essenza di angelica arricchita di semi di carota, rosa turca, gelsomino assoluto, cardamomo assoluto, miele di grano saraceno, ambra grigia, patchouli, zibetto, vetiver, accordo fumo di tabacco, accordo chypre.

 

 

Isotta e Sigismondo, V Canto: le essenze regali del Rinascimento

 

Restando nella sfera delle fragranze che si completano è molto poetico regalare due profumi dell’ultima collezione di V Canto di Tiziana Terenzi dedicata alle anime più emblematiche del Rinascimento che sono passate nel Castello di Gradara ovvero Isotta e Sigismondo i signori del Castello.

Isotta è la fragranza ispirata alla Principessa moglie di Re Sigismondo. Donna bellissima ed affasciante, fatale ed intelligentissima, con modi gentili e al contempo forti. Isotta è stratega raffinata, con abilità uniche nell’arte della diplomazia e della guerra, saggia e determinata, in grado di tenere testa agli eserciti e capace di governare al fianco del suo Re. L’essenza è come lei forte e decisa che lascia una scia soave e persistente intorno a chi la indossa.

Il profumo si apre con un bouquet di agrumi mediterranei che rimandano subito alla forza, ben bilanciati dalla freschezza balsamica dell’Eucalipto e la vivacità spumeggiante del Tè Verde del Giappone. Il cuore è opulento e suadente di fiori dal potere ipnotico, dove echeggia l’Assoluto di Gelsomino abbracciato alla seducente Rosa Bulgara e al Geranio d’Africa. La base è molto strutturata ed elegante con il cuoio Toscano si fonde sapientemente con il Cedro del Libano e le Bacche di Vaniglia del Madagascar, enfatizzate dalla forza afrodisiaca del Musk e della Fava Tonka.

A braccetto con Isotta c'è sempre Sigismondo, la fragranza forte e regale proprio come il Condottiero Sigismondo. Il Signore del Castello di Gradara è una delle figure più abili condottieri della storia italiana. Questa creazione apre con la forza e l’impeto del prezioso Zafferano italiano e della Cannella di Ceylon, il cuore è forte con i legni preziosi dove spicca il Patchouli Rosso e Oudh della Cambogia, amalgamati dalle note suadenti della Rosa Bulgara e dal potente afrodisiaco Cipriolo Indiano. La base ha grandiose fondamenta dove la forza animalesca del prezioso Oudh Nero dell’India si abbraccia alla dolcezza delle Bacche di Vaniglia amalgamate con l’Ambra Grigia e Musk.