Chi pensa che il profumo è solo un accessorio sta sbagliando, perché gli amanti delle fragranze lo sanno bene che il profumo è qualcosa di più. Un profumo è quello che lascia una firma senza aver bisogno di una penna, che racconta in nostri desideri, il nostro umore ed è un strumento che possiamo utilizzare per conquistare chi incontriamo sulla nostra strada. Il profumo è un'arma irresistibile di seduzione. Attraverso un mix di note olfattive noi riusciamo a conquistare l'altro, a lasciare il nostro ricordo nella sua immaginazione. Tra le prime cose che vogliamo trasmettere quando incontriamo qualcuno c'è sicuramente la sensualità, la nostra raffinatezza ed eleganza. Nel mondo della profumeria artistica tutte le note olfattive hanno la capacità di trasmettere qualcosa nello specifico. Ecco le note olfattive su cui dobbiamo puntare per essere davvero sensuali ed irresistibili...

 

 

Le note olfattive sensuali femminili

 

Sensualità in una donna va a braccetto con la femminilità. La sensualità è eleganza, è il saper muoversi nelle pieghe della vita con un'andatura morbida e misteriosa, il riuscire a trasmettere fascino ed eleganza. La profumeria artistica per esprimere la sensualità punta su note olfattive ben diverse tra loro e ognuna di essa riesce in qualche modo a tirare fuori una sfaccettatura diversa della sensualità di una donna. Tra le note olfattive più potenti c'è sicuramente la vaniglia, stimolante ed altamente erotica, non manca il gelsomino e ylang ylang che della sensualità accentuano il lato più morbido, il fiore d'arancio per una sensualità più elegante e tra le grandi protagoniste c'è la tuberosa che è un inno opulento alla sensualità.

 

La vaniglia: la nota olfattiva che esprime il lato più erotico della sensualità

La vaniglia è una delle note più amate e pregiate dell'alta profumeria. Considerata una delle note classiche, essa è potente ammalia, intriga, conquista e stimola i desideri più nascosti. La vaniglia è una nota olfattiva molto versatile sa essere romantica e allo stesso tempo molto ipnotica, magnetica e misteriosa a seconda delle note a cui si lega. Questa nota avvolge in un'aura che rende davvero irresistibili. Una vaniglia dalla forza gravitazionale irresistibile è quella dell'ultima novità di Les Eaux Primordiales: Vanille Supermassive.

 Les-Eaux-Primordiales-Vanille-Supermassive

La vaniglia in questo profumo è interpretata in un modo quanto mai inedito e raro. Dimenticate la vaniglia più comune perché in questa fragranza questa nota olfattiva vi sorprenderà per la sua potenza. Un forza resa ancora più coraggiosa ed irresitibile grazie alla vicinanza con le note speziate di patchouli e muschio bianco e con le  note legnose che svelano l’aura solare di una vaniglia incandescente e maestosa. 

 

Tuberosa: la nota olfattiva per una sensualità maestosa e opulenta

La sensualità che la nota olfattiva della tuberosa riesce a trasmettere è quella della maestosità, è quella che avvolge, che non lascia scampo. Con la sua opulenza è l'enfasi totale della seduzione con tutta la sua raffinatezza e garbo. Questo fiore noto anche come il fiore proibito è carnale e narcotico, come la sensualità che esprime. The Beautiful Ones di Keiko Mecheri è un inno alla sensualità, alla femminilità attraverso una sinfonia di note ricche prima fra tutte quella della tuberosa. 

 The-Beautiful-Ones-Keiko-Mecheri

Questo profumo floreale fresco si apre con luminose note agrumate, mentre un audace accordo di patchouli e tonalità gourmand tempera la sua dolcezza mielata, presentando un modo innovativo e affascinante per le donne di esprimere la loro unica essenza. La tuberosa utilizzata è quella messicana ancora più potente e avvolgente che lascia una scia profonda per tanto tempo.

 

 

Le note sensuali maschili

 

La sensualità non ha genere, se nella donna ha una sfaccettatura più elegante e ipnotica, nell'uomo è più virile, piccante e misteriosa. Essa è affidata per questo alle note speziate che conquistano con un pizzico di malizia e tirano fuori il lato più animalico e passionale della sensualità. Tra le note speziate più sensuali troviamo sicuramente lo zafferano e quelle irresistibili di chiodi di garofano, cardamomo e cannella. Sensuali sono anche le note legnose ideali per trasmettere una sensualità morbida e misteriosa allo stesso tempo. Tra le note legnose spicca invece sicuramente il legno di sandalo.

 

Zafferano: la nota olfattiva per una sensualità pregiata e piccante

Lo zafferano è la spezia più preziosa che esiste, chiamata per questo anche oro rosso. E' così la sensualità che esprime un profumo che punta su questa nota. Il suo sentore è intenso e inconfondibile, caratterizzato da un amarezza quasi metallica, calda e fredda al contempo. I profumi allo zafferano catturano i sensi di chi li incontra dopo essersi posati sulla pelle e aver avvolto chi le indossa. Haltane di Parfum De Marly Paris è il profumo del gentiluomo contemporaneo una fragranza che usa lo zafferano e i legni più pregiati li porta fino al limite per rivelare una sorprendente esplosione di sensazioni.

 Haltane-Parfums-De-Marly

La sua freschezza abbagliante e le sue note di testa erbacee si trasformano rapidamente in un senso di cuoio caldo con una sinfonia di legni preziosi. Morbido e ricco, accompagnato dallo zafferano, l’accordo pralinato rivisita in modo ultra contemporaneo la mitica nota del legno di Agar. L’Oud naturale emerge in questa nuvola di contrasti e firma la pelle con un’impronta raffinata e luminosa.

 

 

Sandalo: la nota olfattiva per una sensualità morbida e avvolgente

 

Il sandalo tra le note olfattive e nello specifico quelle dei legni è sicuramente la nota che esprime la sensualità nella sfaccettatura più avvolgente. Considerato tra i legni sacri più ricercato, questo legno è sofisticato, ideale per trasmettere eleganza. White Sandalwood di Goldfield & Banks è una fragranza sofisticata e al tempo stesso esotica e avvolgente.

 White-Sandalwood-Goldfield&Banks

Il grande protagonista è il Legno di Sandalo bianco che accompagnato all'Ambra offre una base confortante, mentre lo Zafferano, il Pepe e il Timo, emanano un calore esotico, temprato da un cuore di dolce Rosa Turca in polvere.