La mente creativa è come un wormhole con il potere di viaggiare nel tempo e per il direttore creativo di Amouage, Christopher Chong, la fragranza rappresenta una forma di viaggio nel tempo, il collegamento tra due punti spazio temporali.

Lo scorso anno ci portò a New York negli anni ’70 con Imitation, questa volta invece con PORTRAYAL faremo un viaggio tra Londra e i “Ruggenti anni venti” e la compagnia stravagante, glamour e spesso disincantata dei Bright Young People e la città di New York degli anni ’80, ribelle e burrascosa.

PORTRAYAL: La manifestazione di una persona verso se stessa

“Portrayal prende ispirazione dai drammatici periodi di cambiamento sociale e dalle persone che hanno osato sfidare i limiti della cultura di massa della loro epoca. È il riflesso della nascita di una nuova era e delle libertà che ne derivano.” spiega Chong.

Perché nella ricerca disperata di qualcosa per riempire il proprio vuoto, si sperimenta una sinergia con l’arte, la cultura e noi stessi, al fine di ricreare qualcosa di infinitamente indefinibile.

“Una persona che osa sfidare le norme della propria società, Portrayal è per gli audaci”, afferma Chong.

Amouage si rivolge ad una persona libera dalle convenzioni e condizioni imposte dalla società, una persona che ha la propria individualità.

Portrayal è dunque la manifestazione dell’orientamento di una persona verso se stessa. Un riflesso della sua singolare autenticità risiede nella capacità infrangere la gabbia di solitudine che la società ha costruito intorno alle persone, perché le loro verità spesso sono viste come sorprendentemente anticonvenzionali.

Portrayal: le fragranze a confrontoPortrayal man di Amouage

Portrayal Man è la rappresentazione olfattiva della cultura bohémien degli anni ’20. Il suo aroma di legno e cuoio emana un’aria di squisita audacia. Esprime l’arroganza e la tensione sociale all’interno del discorso culturale del mondo. Con un cuore di vetiver e note di testa di foglie di viola, Portrayal Man emana un’impressione dandy ma maschile. La leggera sfumatura speziata arricchisce la nota di fondo a base di ginepro rosso, consentendo al profumo di sprigionare un’energia forte e luminosa, davvero indimenticabile.

Famiglia olfattiva
LEGNOSA
Note di testa
Foglie di viola
Note di cuore
Vetiver
Note di fondo
Ginepro rosso

Portrayal Woman di Amouage

Il cuore di Portrayal Woman è un mélange fumoso ma dolce, ottenuto dalla fusione del Craven, un tipo di tabacco, con una spolverata di vaniglia. Con il gelsomino nelle note di testa e resina di elemi nelle note di fondo, riproduce lo spirito di libertà degli anni ‘20. La fragranza floreale è per la donna equilibrata e giocosamente raffinata che osa sfidare. Il cuore è arricchito da sfumature della sensuale tuberosa, che insieme irradia un sillage di seduzione.

Famiglia olfattiva
FLOREALE
Note di testa
Gelsomino
Note di cuore
Accordo di tabacco Craven, vaniglia, tuberosa
Note di fondo
Elemi

Gli esclusivi flaconi in cristallo di Amouage sono arricchiti da una finitura perlata iridescente e impreziositi da un cristallo Swarovski blu per Portrayal. Le confezioni sono caratterizzate da un delicato blu polvere, con una elegante decorazione jacquard.

Portrayal è disponibile su www.finmark.it

Caterina Beauty Consultant