Torniamo indietro nel tempo, 134 dopo cristo.

Villa Adriana, Tivoli, Roma.

Camminando tra le vie di questa villa unica al mondo ci accorgiamo di vedere intorno a noi delle meravigliose statue e molte di esse rappresentano il giovane Antino, l’amante che segnò la vita sentimentale del celebre Imperatore Adriano.

Una storia d’amore tragica per la sua intensità e passione, per l’adorazione smisurata dell’imperatore per il giovane.

Come Adriano lasciò traccia del suo amore con la costruzione di statue dedicate ad Antino, personificando un sentimento così unico, Arquiste ha tradotto attraverso la memoria olfattiva questa appassionante storia d’amore.

Note uniche e potenti che ricordano il tocco e l’odore della pelle del giovane Antino sono la base di Peau, una fragranza delicata quanto sensuale e intrigante.

Un’intimità promessa si respira in tutta la composizione attraverso un accordo aldeico fisico, denominato proprio “nape of the neck”, che ricorda l’odore della nuca.

L’apertura è una calda ambra grigia leggermente animalica bilanciata dall’accordo muschiato brevettato, che crea la sensazione di una pelle calda e giovane.

Nel cuore troviamo un contrasto freddo, come la pietra marmorea, dato dalla salvia sclarea e il pepe.

Segue una sfaccettatura salata come la pelle, conferita dall’alga sargassum.

Nel fondo le note legnose donano profondità.

Peau è un susseguirsi di emozioni, una fragranza fortemente evocativa della giovinezza fugace e di una storia d’amore appassionata e rara, è un’immersione nella passione per chi la indossa.