L'anno inizia sempre con dei buoni propositi, una lista delle cose da fare e quella da comprare. Insomma la prima settimana di gennaio è quella per pianificare tutti i prossimi 12 mesi dell'anno e cercare di leggere tutti gli oroscopi possibili per cercare di scoprire al meglio il nostro 2024. Ogni segno zodiacale è il suo futuro, il suo destino per il prossimo anno, ma diciamo anche che ogni segno dell'oroscopo e caratterizzato da una personalità ben precisa che condiziona il suo look, i suoi gusti. Insomma ognuno deve avere degli accessori ben precisi per esaltare il proprio modo di essere. Anche il profumo, dunque, è un accessorio che va pensato in funzione delle stelle. Ecco per voi il nostro oroscopo profumato, per ogni segno abbiamo trovato la fragranza di buon auspicio. Scopriamole...

 

 

Ariete: Oud for Greatness di Initio Parfums Privés

Initio-Oud-For-Greatness

 

L'Ariete è positività, è il segno dell'energia vitale, è quello della più accentuata vitalità. Le persone nate sotto questo segno sono particolarmente audaci, passionali, intraprendenti e per questo hanno bisogno di un profumo all'altezza della loro personalità Oud for Greatness di Initio Parfums Privés è il profumo che incanran la forza della natura e il risveglio della grandezza racchiuso in una fragranza dai tratti mistici. Protagonista del profumo è l' Oud in concentrazione elevate ed è miscelato ed esaltato dalla presenza di patchouli e muschio.

 

 

Toro: Southern Bloom di Goldfield & Banks

 

Goldfield&Banks-Southern-Bloom

 

Il Toro quest'anno ha un anno ricco di opportunità e di porte che si aprono, è il segno che vivrà sempre come fosse primavera. Proprio per questo motivo abbiamo pensato per lui ad un profumo floreale che però avesse dentro di sé quell'animo elegante e fermo del Toro. Southern Bloom di Goldfield & Banks è il profumo che abbiamo scelto. Un omaggio alla Boronia, un raro fiore dell'Australia, il cui profumo durante la fioritura penetra sino all'anima. Questa fragranza è pura e sontuosa, con accenti di note verdi combinate con note fruttate di colore rosso. E' Sofisticata ed elegante grazie ad un bouquet di  Assoluta di Boronia della Tasmania, Gelsomino Sambac indiano che si mescolano al Legno di Sandalo autraliano e allo Ylang Ylang del Madagascar.

 

 

Gemelli: Orange Crush di Fugazzi

Fugazzi-Orange-Crush

Il 2024 per i Gemelli è l’anno per pensare in grande. A lui serve ora più che mai un profumo dalla forte personalità, frizzante e straordinariamente energizzante. Il segno del gemelli è quello che trova la sua anima nelle note agrumate, in quelle del credo e del bergamotto, ma anche in quelle del ribes e della mora. Per lui abbiamo scelto Orange Crush di Fugazzi, il profumo spensierato, brillante, luminoso che regala una estrema energia. Il profumo ruota intorno a tre ingredienti Iso e Super, Ambra Bianca e Arancia. La travolgente nota di Arancia presente in maniera generosa, sostenuta dal bergamotto, gli agrumi e il ribes nero fa di questo profumo quello perfetto per invadere passione, leggerezza e felicità.

 

 

Cancro: Delina La Rosée di Parfums De Marly Paris 

Parfums-de-Marly-Delina-La-Rosee

Il cancro è il segno fortemente evocativo che ha in sé una straordinaria sensibilità, ma anche tante volte per proteggersi nasconde tutto. Questo è l'anno in cui non deve aver paura di tirare fuori questo animo sensibile e per farlo ha bisogno di un profumo estremamente delicato e floreale. Sono i fiori di loro, il mughetto, la ninfea a tirare fuori il meglio attraverso la vostra pelle. Delina La Rosée di Parfums De Marly Paris è il profumo del cancro per il 2024. Un poetico bouquet di rosa turca e fiori trasparenti dal sentore acquatico, con un'apertura gourmand di pera e una sottile base di legni e muschio bianco. Delina La Rosée è un istante di freschezza e è un'ode contemporanea alla natura e alla radiosità.

 

 

Leone: NoCologne di Fugazzi

Fugazzi-NoCologne

E' uno dei segni protagonisti di questo anno che li vede muoversi sempre tra la loro grandisiotà e la loro vitalità. Se il Leone è forte di carattere, quest’anno potrà diventare davvero imbattibile e magnetico come lui. Per questo segno abbiamo scelto NoCologne di Fugazzi, un profumo che offre un'esperienza olfattiva senza precedenti. Questa fragranza audace e provocatoria è un'autentica esplosione di aromi che lasceranno chiunque a bocca aperta. NoCologne è vibrante e potente, come una presenza magnetica che cattura l'attenzione di tutti coloro che si trovano nella sua scia. NoCologne miscela l'audacia del pompelmo con la freschezza vivace del bergamotto calabrese e del mandarino. A queste note si uniscono il delicato tocco della mimosa, l'elegante piccantezza del pepe rosa e la sofisticata presenza della salvia sclarea, che donano profondità e complessità alla fragranza. 

 

 

Vergine:  Eau Suave di Parfum D'Empire

Parfum-D'Empire-Eau-Suave

La Vergine è il segno della delicatezza, dell'ordine, di un'eleganza e sensualità estrema. E' il segno che ha in sé una luminosità innata. Per questo segno abbiamo scelto Eau Suave di Parfum D'Empire una fragranza chypre rosata che evoca sensualità, attraverso i sentori preziosi dei giardini di rose di Malmaison. Il suo cuore è una danza di rose con le note di  rose fruttate, rose speziate, rosa tea, coriandolo, zafferano che lasciano un'incredibile sentore di felicità. La vaniglia e il muschio esaltano il lato sensazionale ed elegante della fragranza.

 

 

Bilancia: 302 di Bon Parfumeur 

Bon-Parfumeur-302

Bilancia segno dell'estetica, della sensibilità e della generosità questo 2024 è il vostro anno! Vostro nel senso più stretto del termine, mettete da parte tutti perché il vero protagonista siete voi stessi. A voi un profumo che lascia una forma elegante e sofisticata, ma che allo stesso tempo abbiamo le note speziate a mettere un pizzico di audacia e piccantezza alla vostra vita. 302 di Bon Parfumeur vi assomiglia molto. E' il profumo dalla scia elegante e sofisticata che non perde di carattere. La 302 di Bon Parfumeur ha una nota speziata che flirta con il potere dell’ambra è l'incenso freddo. Il fondo legnoso e asciutto evocato dal cedro si scontra con la morbidezza del sandalo. Un mix di vaniglia e balsami arrotonda la composizione.

 

 

Scorpione: Gold Rose Oudh di Tiziana Terenzi

Tiziana-Terenzi-Gold-Rose-Oudh

Anche quest'anno Scorpione vi noterete, che è sempre quello che volete fare, senza mezzi termini anche con il vostro modo di essere scontrosi. Avete bisogno di qualcosa che sia opulento e misterioso. Gold Rose Oudh di Tiziana Terenzi è il profumo del Fuoco di un accampamento nel deserto. Le note calde e sensuali di una notte sconosciuta e selvaggia, l’aroma suadente delle spezie, la forza evocativa della rosa ed il profumo ancestrale e rassicurante del miele sono esaltati nella forza della fiamma. Il profumo è nelle mani di una rosa bulgara che avvolge di sensualità e misterio con le note del patchouli, pepe nero e del gold rose oudh.

 

 

Sagittario: Ingenious Ginger di Golfield& Banks

 

Goldfield&Banks-Ingenious-Ginger

Siete spiriti liberi, creativit e grandi viaggiatori. Il 2024 vi celebra con un anno affatto noioso. Vi lascerete trasportare e il vostro profumo avrà per voi l’essenza di un viaggio. Per voi un profumo Ingenious Ginger di Goldfield&Banks, la fragranza che vi regala un viaggio incredibile in una meta esotica. Il profumo ha dentro di sé la forza per dare alla pelle un senso di solarità assoluta e questo grazie alle note di mandarino, ginger speziato, il tutto però resta con una sfumatura elegante grazie ad un bouquet di fiori bianchi e una calda ambra avvolgente.

 

 

Capricorno: Paragon Initio Parfums Privés

Initio-Paragon

Cari Capricorno quest'anno sarà l'anno delle grandi trasformazione e per questo avete bisogno di un vero talismano olfattivoParagon di Initio Parfum Privés è il profumo che fa per voi.E' la fragranza che toglie qualsiasi energia negativa, che purifica che porta equilibrio e lo fa con note olfattive simbolicamente ben auguranti. Chi lo indossa, infatti,  è avvolto in un’aura positiva grazie alle note olfattive di Palo Santo e della Salvia bianca, dal potere protettivo e purificatore. Queste due note sono interpretate in chiave contemporanea e creano un profumo duraturo grazie alle note del Pepe nero e sensuale con le le note del Sandalo e Agarwood.

 

 

Acquario: Sedley di Parfums de Marly

Parfums-De-Marly-Sedley

L'acquario è libertà, bisogno di infinito e quest'anno più che mai ha bisogno di sottolinearlo. Sedley di Parfums de Marly è per interpretare la freschezza. Luminosa, forte, fresca, calda, fredda; scuote le vecchie regole della profumeria con una formula che gioca con i contrasti. La luminosità degli agrumi fa esplodere il potere della freschezza e l'Hivernal® Neo reinventa la sensazione dell'acqua. Sedley racchiude nel suo DNA olfattivo, l'equilibrio tra opposti, dove materiali nobili e molecole futuriste si scontrano.

 

 

Pesci: Gardénia Supercritique di Les Eaux Primordiales

 

Les-Eaux-Primordiales-Gardenia

Siete sognatori, siete sensibili, siete compassionevoli, avete bisogno di sottolineare la vostra dolcezza e sensibilità e non lasciarla mai scalfire.Per voi abbiamo pensato a Gardénia Supercritique di Les Eaux Primordiales, il profumo floreale e gourmand che sembra quesi di immergere una bella gardenia immersa in un bagno di latte caldo infuso con vaniglia e frutti rossi. L'inebriante gardenia sensuale in piena fioritura, cremosa e luminosa, domata da un tocco di pesca vellutata e di pera croccante e resa sublime da un accordo gourmand. Infuso nel latte di vaniglia, accenna agli aromi di frutti rossi, mentre la nota di base di patchouli ne eleva lo splendore per offrire una fragranza indimenticabile.