Quanto potere ha una fragranza? Più di quello che immaginate!

Gli amanti dei profumi lo sanno, il profumo è un'opera d'arte, è un dettaglio che ci racconta e restituisce la parte più intima di noi.

Il profumo è quell'accessorio che nelle giornate più tristi ci regala un abbraccio confortante, che al mattino ci dà l'energia giusta per affrontare la giornata...

La fragranza è un'arma di seduzione che tocca la pelle per arrivare fino alla parte più intima della nostra anima, è quello che si ricorda di noi anche se vedersi. 

“È l'accessorio di moda basilare, indimenticabile, non visto, quello che preannuncia il tuo arrivo e prolunga la tua partenza." Coco Chanel

 

Le fragranze seducono il cervello

 

Alcune note olfattive sono più potenti di altre. Questo accade soprattutto nelle fragranze funzionali che sono dei veri e propri talismani: ipnotizzano, conquistano, sono magnetici, seducono e creano quasi dipendenza.  Scientificamente è provato di quanto esista una forte connessione tra l'olfatto e il cervello, quanto le nostre emozioni sono stimolate dall'odore, influenzano, non solo il nostro umore, ma anche il nostro comportamento.

" Il profumo- come dice  Patrick Süskind- ha una forza di persuasione più convincente delle parole, dell'apparenza, del sentimento e della volontà. Non si può rifiutare la forza di persuasione del profumo, essa penetra in noi come l'aria che respiriamo penetra nei nostri polmoni, ci riempie, ci domina totalmente non c'è modo di opporvisi".

Nell'affascinante mondo della profumeria artistica esiste una molecola che he è davvero la più afrodisiaca: l'Hedione.

 

 

Hedione: la molecola che stimola piacere e crea dipendenza

 

Lo lascia intuire il suo nome Hedione, si ispira alla figura mitologica greca di Eedoné, l'affascinante dea simbolo di voluttà e sensualità. Le fragranze che contengono questa molecola sono conturbanti, associate alla libido, alla passione carnale, al piacere sessuale. Questo stimolatore dell'eros attiva una regione del cervello correlata alla libido, al piacere e alla carnalità. I profumi con l'Hedione sono delle vere e proprie pozioni magiche talmente forti da tirare fuori la nostra natura più inconscia e primordiale.

 

Narcotic-Delight-Hedione-Initio

 

Initio Parfums Privés è il marchio francese che, più di ogni altro, crea fragranze funzionali, vere e proprie odi all'eros. Sono essenze che diventano subito magnetiche, si appoggiano sulla pelle per arrivare a muovere gli istinti più nascosti. È Narcotic Delight l'ultima pozione magica olfattiva che promette davvero di rendere irresistibile chi lo indossa...

 

Narcotic-Delight-Initio

 

Narcotic Delight, Initio Parfums Privés: il piacere è assoluto, l'incantesimo è irresistibile

 

 

Vi crea un brivido, vi conquista come un vortice, si insinua nella pelle, sorprende i sensi e nessuno può resistere alla tentazione. 

Narcotic Delight di Initio Parfums Privés accende la passione con le sue note olfattive voluttuose ed è il profumo che completa in modo perfetto la potente Carnal Collection, una collezione che, come tutte quelle del marchio riporta il profumo ad una dimensione sacra e vitale ed ha la forza di coinvolgere corpo e mente.

E' un'essenza radicale e tagliente, libera da dogmi e convenzioni estremamente all’ avanguardia promette di sedurre ed emozionare. 

Narcotic Delight inebria i sensi e trasporta chiunque nel regno della seduzione con la sua ode all'amore e alla provocazione allo stesso tempo.

Narcotic Delight è più di una fragranza, è un'esperienza sensoriale che stimola il desiderio più istintivo e selvaggio e rende irresistibile chi lo indossa, è il profumo perfetto per chi ha il coraggio di osare.

E' proprio l'Hedione che fa da talismano per conquistare e di trasmettere l’essenza più pura della carnalità. La sua sensualità si miscela ad un mix audace di ingredienti che non lasciano scampo. 

L'apertura seduce con una combinazione accattivante di vaniglia che si veste di tutta la sua audacia e malizia quando incontra le note del pepe rosa. Il cuore avvolge senza lasciare nulla scoperto grazie alle note del cognac e alla fine si abbandona alle volute inebrianti di un sigaro. Un tocco giocoso di ciliegia succosa e polposa celebra l'indulgenza di una proposta raffinata.

Il jus luminoso e seducente incendia i sensi, è un inno sovversivo che accende pelle e cuore. 

L'infatuazione è fenomenale, il piacere è assoluto: estasi ed istinto selvaggio viaggiano insieme esaltando la più nascosta immaginazione.