Oggi vogliamo portarvi in Giappone, il Paese del Sol Levante, dove l’eleganza, l’estetica, la virtuosità dei rituali, la profondità delle tradizioni, il calore dell’ospitalità e la ricerca della felicità sono la massima espressione della bellezza nella semplicità.

Quando si tratta di bellezza giapponese non si può far a meno di pensare alla gentilezza verso la propria pelle, alla cura attenta e profonda, ad un approccio soft per ottenere quella che in giapponese si chiama “mochi skin”, una pelle liscia e morbida come la superficie dell’omonimo dessert giapponese; e con un glow naturale, fresco ed elegante.

Menard sintetizza quella che più propriamente viene chiamata J-beauty ovvero la beauty routine giapponese che in tutte le sue collezioni presenta trattamenti ideali per rendere sempre la pelle sana.

Il concetto che fa da fil rouge alle tre collezioni iconiche del brand è prevenire e contrastare l’invecchiamento cutaneo e questo si realizza grazie ad un perfetto connubio tra scienza-filosofia estetica e ingredienti pregiati.

Un ingrediente prezioso che fa da elisir a tutta la linea Embellir, la collezione racchiusa in un raffinato packaging dal colore viola scuro, è il fungo Reishi noto per le sue proprietà uniche al mondo, conosciuto anche come il fungo che ringiovanisce la pelle. Tutta la linea permette una completa beauty routine quotidiana che vi può accompagnare dalla mattina fino alla sera e addirittura colorare la vostra pelle con l’esclusivo Menard Embellir Powder Foundation, il fondotinta compatto dalla texture leggera dell’omonima linea.

Menard dà una particolare attenzione ai segni dell’invecchiamento della pelle causati dai raggi del sole grazie alla linea Saranari. Un packaging lussuoso color oro è caratteristico di questa collezione completa di trattamenti giornalieri che vanno dai prodotti per la detersione fino alla crema per il contorno occhi. Texture morbide e setose garantiscono una sensazione di giovinezza, idratazione elasticità e vitalità per tutto il giorno.

L’ultima arrivata nel mondo Menard è una carezza delicata, come dice il nome stesso della collezione TK ovvero Touch of Kindness. Una linea completa di trattamenti lenitivi che curano con delicatezza la pelle, riportando tutta l’energia e splendore al viso e regalando il giusto comfort per tutto il giorno.