Negli ultimi articoli del nostro blog vi abbiamo raccontato il profumo della natura prendendo in considerazione fragranze che si ispirano agli aspetti meravigliosi di essa.

Vi siete mai chiesti che profumo hanno i cardi, le ortiche, le erbe che crescono spontaneamente sulle rupi?

Noi vogliamo raccontarvelo con una fragranza originale quanto esclusiva che è una vera e propria lode alle erbe spontanee, quelle di cui ne ignorate anche l’esistenza.

Stiamo parlando di Mal-Aimé, l’ultima fragranza del brand Parfum d’Empire che si aggiunge alla collezione l’Héritage Corse.

Marc-Antoine Corticchiato, un vero e proprio maitre parfumeur che appartiene all’olimpo dei profumieri, riprendendo un’idea avuta con il suo amico Lucien Acquarone, distillatore supremo di erbe per la creazione di oli profumati straordinari e autentici, realizza la fragranza Mal-Aimé che è letteralmente la fragranza del “non amato” per celebrare odori della natura autentici e nascosti.

Mal-Aimé è un profumo di rottura che sfida la profumeria raffinata, un’essenza totalmente nuova e inaspettata.

L’olio essenziale dell’Inula Odorosa, che irradia i suoi ciuffi di fiori gialli selvatici in tutta la Corsica diventa un vero e proprio tesoro protagonista della fragranza perché custodisce tutte le sfaccettature delle erbe selvagge e generose della macchia, da quelle verdi a quelle floreali, da quelle legnose a quelle muschiate.

Dirompente, all’avanguardia, mai annusato prima.

La fragranza sconosciuta e ribelle, racchiude tutta la meraviglia dei dimenticati, dei non amati, dei cardi, delle ortiche, dei rovi e delle radici che Marc-Antoine Corticchiato richiama per celebrare, ancora una volta, la sua Corsica natale.

È primavera e siamo di fronte alla fragranza che più di ogni altra celebra la stagione in maniera nuova.

Mal-Aimé è un profumo solare come il colore dei suoi fiori, ma anche legnoso, salino, muschiato come la natura circostante.