Evviva l’estate, il mare, il sole e la pelle abbronzata.

Ma vi capita mai di ritrovarvi la pelle del viso più lucida del solito?

Eccome! risponderete all’unisono!

Questo avviene perché in estate il clima più caldo e umido aumentano la produzione di sebo in eccesso, si crea un ispessimento dell’epidermide e la pelle risulta subito più “unta”.

Siamo sempre alla ricerca di soluzioni che ci facciano sembrare fresche e in ordine, soprattutto, per i nostri party estivi.

Inanzitutto è fondamentale, più di sempre, seguire delle regole, con costanza e attenzione, che non ci stancheremo mai di ripetere: attenta detersione, almeno due volte al giorno, non effettuare troppi scrub d’estate, fare attenzione a non toccare troppo il viso con le mani e usare dei trattamenti specifici per controllare il problema.

erno laszlo shake it pack shotErno Laszlo, da sempre pioniere nell’ambito dello skincare, tira fuori dai suoi prestigiosi archivi un trattamento iconico della sua storica esperienza lo Erno Laszlo Limited Edition Shake-It Tinted Treatment. Questo prodotto, già lanciato negli anni ’30, rinasce con una edizione limitata che incuriosisce e ci fa innamorare già dal suo packaging vintage ispirato al prodotto originale.

La confezione, infatti, presenta un sigillo in ceralacca rossa con l’immagine de “L’Angelo della Bellezza”, stemma che un tempo decorava le pareti dell’Istituto Erno Laszlo a New York insieme ad una meravigliosa citazione del dottore:

“un volto non rappresenta solo la bellezza, ma tutte le qualità del cuore, dell’anima e della mente!

Ma veniamo al prodotto!

Shake-It Tinted Treatment di Erno Laszlo è una cipria liquida colorata bifasica da agitare e miscelare, 90% trattamento e 10% colore. La sua speciale formula contiene glicerina che agisce come un magnete e assorbe l’acqua trattenendo l’idratazione della pelle, l’ acido citrico che è un esfoliante naturale per la pelle e aiuta ad uniformare la grana e il tono della pelle e l’alcool cosmetico non essiccante, che aiuta a restringere i pori e controlla l’eccesso di olio.

L’esclusiva tecnologia “tonico colorato” nasconde le imperfezioni e dona contemporaneamente alla pelle un finish opaco dall’aspetto naturale, si adatta al tono della pelle con una tinta leggera e impeccabile.

Come utilizzarlo?

Tutto è più semplice di quanto tu possa immaginare.

Prima regola agitare lo Shake-It Tinted Treatment per miscelare le due fasi. Una volta che il prodotto è ben miscelato, impregnare un batuffolo di cotone e passarlo generosamente su tutto il viso evitando la zona del contorno occhi. Se vuoi una maggiore copertura pui passare una seconda volta il tuo prodotto sulla pelle e poi decidere se concludere o no con il make up.

Scopri i prodotti Erno Laszlo e dove trovarli vicino a Te!