Se si facesse una ricerca, sicuramente “Detox” sarebbe tra la lista delle parole più ricercate e usate in questo mese di gennaio.

Dopo le feste natalizie, la disintossicazione è una delle priorità di cui si sente l’esigenza. È come se all’inizio dell’anno, ci fosse un desiderio di “rinnovarsi” e di ridare vitalità al corpo: si è sempre alla continua ricerca della dieta più efficace e dei trattamenti viso in grado di regalare quella sensazione di benessere con sé stessi.

Oggi, proprio in virtù di questa esigenza, vogliamo affrontare il tema della pulizia detox.

Con il tempo, un’alimentazione scorretta, uno stile di vita frenetico, l’inquinamento urbano, le temperature più rigide e il trucco quotidiano rendono la pelle del viso impura, non equilibrata. Le tossine, infatti, si accumulano ogni giorno sull’epidermide e quando entrano in contatto con questi fattori, i pori della pelle si dilatano e il viso appare stanco e affaticato.
Come risposta a tutto questo, la cosmesi propone una beauty routine basata sul concetto di detox, i cui trattamenti riportano la pelle ad una nuova vitalità.

Anche il viso, dunque, come il corpo ha bisogno di seguire un regime.

Per usare una metafora, così come il corpo ha necessità di un menù leggero per eliminare le tossine, anche il viso avverte la stessa esigenza quando vuole liberarsi da tutto ciò che lo rende impuro.

Sicuramente, la domanda che sorge spontanea è: “Da che parte iniziare?”; la risposta è molto più semplice di quanto si possa immaginare: “Ogni mattina si inizia dalla pulizia!”

“La pulizia è il primo passo per la bellezza”: è un mantra che ripetiamo da sempre e, quindi, iniziamo da qui.

Quando si parla di pulizia del viso, si deve citare Erno Laszlo che, da oltre un secolo, fa della detersione il suo cavallo di battaglia: il processo di detersione realizzato in due passaggi prevede dei trattamenti specifici per ogni tipo di pelle.

Erno-Laszlo-Pore-Refining-Detox-Double-Cleanse

Uno dei prodotti innovativi di Erno Laszlo, è Pore Refining Detox Double che può essere usato quotidianamente per la praticità del suo formato e che, in un unico trattamento, permette di beneficiare del metodo della doppia pulizia (olio e sapone). Questo prodotto è un gel trasparente con perle sospese, che si fondono solo al momento dell’erogazione del prodotto. Gli oli detergenti sono incapsulati in modo tale da sprigionare le loro proprietà solo al momento dell’applicazione. Il prodotto agisce fornendo una pulizia profonda ed eliminando le tossine, le impurità e il sebo in eccesso; gli oli presenti combinano acidi leviganti, proteine e principi attivi in grado di rigenerare e illuminare la pelle, preparandola ai trattamenti successivi.

Sampar-Paris-Daily-Dose-Foaming-Cleanser

Se invece siete alla ricerca di un prodotto più facile da usare, vi consigliamo il Daily Dose Foaming Cleanser di Sampar, brand noto per il suo complesso Urban Advance, che protegge la pelle dai danni causati dall’inquinamento. Daily Dose Foaming Cleanser è una mousse struccante che tra i suoi ingredienti, oltre ad avere il complesso di cui vi abbiamo parlato, presenta un mix di oli essenziali di cannella, lavanda e santoreggia, che disintossicano e levigano la pelle, mentre l’olio essenziale di salvia riequilibra la pelle grassa. Una coccola unica per iniziare la giornata per chi ha la pelle tendente alle impurità.

Se vuoi fare un trattamento di pulizia detox profonda, ti consigliamo di associare a questi prodotti quotidiani, l’utilizzo di un trattamento peeling da fare almeno una volta a settimana. Restando su questi due brand che abbiamo già nominato, vi parleremo di due peeling specifici:

Erno-Laszlo-White-Marble-Dual-Phase-Vitamin-C-Peel

White Marble Dual Phase Vitamin C Peel di Erno Laszlo è un peeling bifasico che, attraverso una delicata azione esfoliante, emolliente ed idratante dona alla pelle una luminosità immediatamente visibile. Il cocktail di antiossidanti e oli idratanti aiuta a proteggere, nutrire e riparare la pelle rivelandone il naturale splendore. Essendo un peeling bifasico, come primo passaggio si applica sulla pelle uno strato sottile di esfoliante massaggiando per tre minuti; successivamente, è necessario continuare il massaggio con 2/3 gocce di attivatore che produrrà una piacevole sensazione di calore. Si conclude con un abbondante risciacquo con acqua tiepida e sarà subito luce sulla tua pelle.

Sampar-Paris-Equalizing-Foam-Peel

Equalizing Foam Peel di Sampar, invece, è un peeling più delicato che agisce sfruttando l’azione di enzimi vegetali. Questo prodotto esfolia la pelle in modo naturale, la riequilibra, affina e purifica in profondità, minimizzando le linee sottili e rendendola subito più giovane e levigata.

Pronta a ridare luce alla tua pelle?