“A me gli occhi”.

Folte, allungate o con un volume extra: la cura delle ciglia è diventata negli ultimi anni uno dei trend vincenti nell’ambito del mondo del beauty.

Le ciglia, infatti, sono sicuramente un alleato fondamentale per uno sguardo sensuale, sexy o più semplicemente vivo e, in quanto tale, vanno trattate con una particolare attenzione.

Quando si parla di ciglia prima di tutto bisogna far riferimento a due cose: alla forma dell’occhio e all’effetto che si vuole ottenere.
Se l’ampiezza della palpebra è ampia e l’incavo dell’occhio profondo, ci si può permettere ciglia voluminose.
Se, al contrario, gli occhi non hanno un incavo ampio e le palpebre sono piccole, le ciglia richiedono una misura più corta e leggera.
Sicuramente tutti i nuovi mascara, infatti, sono studiati proprio per assecondare ogni esigenza. Per la Giornata Mondiale delle ciglia, che si celebra ogni anno, il 19 febbraio, vogliamo presentarvi un brand rivoluzionario che ha fatto della cura dello sguardo la sua filosofia, creando una linea di make up ideale per chi ha gli occhi sensibili e per le donne dinamiche e sportive.

Stiamo parlando di Blinc, il brand americano che ha in pochi anni conquistato le star americane grazie ai suoi mascara unici al mondo.

Questa linea di make up presenta prodotti sviluppati a partire da formule uniche e straordinarie, a lunga tenuta e facili da rimuovere senza l’utilizzo di alcun struccante, ma, semplicemente, con la pressione delle proprie dita e un po’ di acqua tiepida.

Per avere una resa stupenda nella cura delle ciglia, per esempio, il nostro consiglio è quello di utilizzare come primo step un primer.

Black Lash Primer è un primer che crea una base volumizzante per le ciglia, permettendone una completa valorizzazione. La sua formula a base di pentapeptide-17, vitamina D e pantenolo ne prevede una sana cura, promuovendone la crescita e una buona idratazione. Questo prodotto presenta un innovativo applicatore in silicone, che separa e allunga le ciglia mentre le avvolge singolarmente.
Se siete alla ricerca di un prodotto più specifico per rinforzare le ciglia stimolandone la crescita, il nostro consiglio è quello di scegliere il White Lash Primer: un trattamento dalla texture cremosa arricchito con vitamine, agenti calmanti ed emollienti ricavati da estratti naturali. Questo trattamento, giorno dopo giorno, dona corpo e struttura anche alle ciglia più piccole, rendendole più forti, lunghe ed elastiche.
Il best seller di questo straordinario brand è l’Amplified Tubing Mascara: un mascara volumizzante che vi stupirà con un meraviglioso effetto “Wow” e che renderà le vostre ciglia moltiplicate e allungate, quasi a farle sembrare ciglia finte! La preziosa formulazione in abbinamento a polimeri filmanti crea una guaina elastica, che avvolge le ciglia dalle radici alle punte rendendole perfette, volumizzate e ben definite.
La vera rivoluzione di questo mascara sta nel fatto che mentre la formula avvolge le ciglia, lo speciale applicatore le cattura una ad una separandole. Infatti, la nuova forma dell’applicatore con le setole flessibili a doppia lunghezza sono più lunghe per pettinare le ciglia dalla radice alla punta e più corte in punta per truccare le ciglia inferiori, assicurando la massima definizione. Questo mascara waterproof, come tutti i prodotti Blinc, è comodo nell’utilizzo e nella sua rimozione. Infatti, è sufficiente la combinazione di acqua tiepida e una leggera pressione delle dita per far scivolare via le piccole “guaine” che rivestono le ciglia.

Hai tutti i segreti per stregare con il tuo sguardo… ora tocca a te!