E’ ora di andare al mare e prima di scegliere il costume più bello dobbiamo pensare a come trattare il nostro corpo per preparare nel migliore dei modi la pelle all’abbronzatura.

Cinq Mondes, prestigioso brand francese, che da anni offre una gamma di prodotti che regalano benessere alla pelle, conquistandola anche attraverso le proprietà dell’aromaterapia, ci accompagna in un percorso ideale per preparare la pelle al sole.

Il primo passo è quello di risvegliare la pelle, rinnovarla!

Lo scrub è il trattamento indispensabile per eliminare le cellule morte, riattivare la circolazione superficiale e rimuovere le impurità.

Nella collezione Cinq Mondes esistono diversi tipi di scrub ognuno dei quali ha una caratteristica specifica e si ispira ad un rituale di bellezza del mondo.

Black Beldi Soap & Kassa Glove

Prendendo ispirazione dal rituale di bellezza del Nord Africa e del Medioriente, Cinq Mondes propone il Beldi Black Soap, un trattamento scrub che utilizza le proprietà dell’olio extravergine d’oliva saponificato al 100%.

Questo prodotto, massaggiato attraverso movimenti circolari su tutto il corpo con il Kassa Glove, un apposito guanto in fibre vegetali, pulisce la pelle in profondità, la nutre, grazie alle proprietà emollienti dell’ulivo e la idrata grazie all’alta concentrazione di vitamina A.

In alternativa, per chi volesse ispirarsi nella scelta dello scrub, ai riti di bellezza della Polinesia, e dunque, alle ricette miracolose dei guaritori Tahua può indirizzarsi verso il Sublime Scrub, uno scrub che purifica e leviga la pelle grazie allo zucchero e alla polvere di cocco, ma allo stesso tempo la rigenera e la nutre grazie ai preziosi oli vegetali in esso contenuti.

Cinq Mondes Sublime Scrub

Una miscela preziosa oli vegetali ricca di Omega 3 e Omega 6 intervengono contro l’invecchiamento della pelle e a combattere i radicali liberi. L’ olio di Avocado, che idrata in profondità la pelle, si combina all’olio di Monoi/Noni che è considerato il rimedio “universale degli antichi”, che la protegge e rivitalizza. Quest’ultimo in particolare è, un olio sacro in Polinesia che si ottiene grazie all’olio di Monoi e la macerazione del fiore di Tiarè nell’olio di Coprah ed è ricco di vitamine, minerali che svolgono un’azione antiossidante e protettiva.

Adori l’India? Lo scrub che fa per te è l’Aromatic Scrub with Spices.

Cinq Mondes Aromatic Scrub with Spices

Questo trattamento si ispira alla filosofia ayurveda, che ha come obiettivo riequilibrare le energie fisiche e spirituali per mantenere un’ottima salute attraverso l’utilizzo di spezie aromatiche con proprietà uniche al mondo. Un concentrato aromatico a base di polvere di mandorle, che purifica la pelle, oli essenziali di cannella e noce moscata che, con un massaggio riscaldano i muscoli, e olio di vaniglia e della cera di Carnuba che donano uno straordinario effetto emolliente e nutritivo rendono subito la pelle rinnovata.

Preferisci dare luminosità alla tua pelle concendendoti un viaggio virtuale tra il rituale di bellezza che ricorda la Tailandia utilizzando un prodotto due in uno, cioè che svolga anche un’azione detergente?

Cinq Mondes Papaya Pureè

Il vero must have è lo scrub Papaya Purée, uno scrub detergente e purificante per il corpo, che illumina la pelle. L’estratto di papaya, contenuto nel trattamento è stato creato sulla base di un’antica ricetta di bellezza utilizzata tradizionalmente nel Regno del Siam fin dal XVI secolo per restituire luminosità alla pelle. Il Papaya Purée, contiene infatti, un enzima che ha un effetto levigante, ammorbidente ed esfoliante. L’esfoliazione meccanica, ottenuta attraverso la polvere di cocco e la terra diatomacea, si combina all’azione dell’esfoliazione enzimatica che si ottiene grazie all’estratto di papaya: il corpo riprende la sua totale luminosità.

Scopri i prodotti Cinq Mondes e dove trovarli vicino a Te!

https://www.finmark.it/brand/cinq-mondes/