Cosa rappresenta la parola Wanderer? Vi starete chiedendo il perché improvvisamente il mio pensiero va al Vagabondo del romanticismo tedesco. Il collegamento ha un’importante connotazione e di seguito vi spiegherò perché questa parola assume un significato molto forte ed incisivo nella descrizione dei profumi del brand che sto per presentarvi: Initio Parfums Privés.

WANDERER O VIANDANTE? LA PAROLA D’ORDINE E’ VIAGGIARE!

Wanderer, Wandern, Wanderung sono parole molto importanti per la storia del grande immaginario romantico tedesco. Tutte e tre rispondono ad un’unica parola d’ordine: il viaggio!

Innanzitutto vi spiego cosa mi ha spinto ad utilizzare la parola di provenienza germanica piuttosto che rimanere ancorati all’accezione puramente latina.

Il viandante, che nella nostra mentalità latina è sempre stato colui che transita da un luogo ad un altro, sceglie di viaggiare in via episodica e nel breve tempo possibile perché l’ostilità e talvolta il pericolo sono sempre in agguato. Il viaggio diviene così angoscia per chi decide di compierlo e dolore, quando diventa un dovere per assolvere ai bisogni della fame incombente. Ed eccoci giunti al punto.

La connotazione della parola tedesca Wanderer si carica di un significato tutt’altro che marginale: chi decide di viaggiare, non insegue una meta fisica ben definita, un luogo reale e tangibile. Wanderer è un avventuriero dello spirito, un essere che va alla ricerca del proprio sé, della propria vera essenza, discostandosi dalla realtà che lo allontana dalla verità. Sguardo infantile, meraviglia e allegria, a volte anche rifiuto dell’universo che vive la quotidianità non ricercando “l’oltre”: queste alcune delle caratteristiche che contraddistinguono il Wanderer rispetto al viandante.

Ed è sulle note del “peregrinare” che questo viaggio nei meandri del profumo ha inizio. Siete pronti a farvi trasportare dalla fragranza che “profuma” di mistero?

VERSO UN NUOVO “INITIO”

Come avrete potuto constatare in questa premessa, il viaggio e ciò che ha rappresentato per le culture nei secoli, ha sempre affascinato l’uomo che ha deciso di eleggerlo come “musa ispiratrice” per alcune creazioni guidate dai sensi.

Nasce così Initio Parfums Privés, brand dall’alone misterioso che, agli effetti aromatici e purificanti, lascia spazio all’unguento creato dall’uomo per “invocare” la seduzione, proclamandosi il “re” della magia amorosa! Da qui il nome di “Initio” parola latina dal duplice significato: origine ed iniziazione, dove l’iniziazione porta alla scoperta del nuovo e del misterioso che lo avvolge, controllando il potere infinito che il profumo esercita su di noi. Il suo obiettivo? Creare una fragranza che lasci il segno indelebile nella mente e sul corpo.

E’ proprio vero: il profumo esercita un potere immenso nella nostra quotidianità. Sapete perché? Gli odori influenzano il nostro comportamento, l’umore e i desideri, attivando la nostra parte emotiva. Inoltre, determinano la nostra vita sociale, le nostre preferenze e, non da meno, l’attrazione fisica e sessuale.

THE ABSOLUTES E MAGNETIC BLEND: IL FASCINO DELLE FRAGRANZE IPNOTICHE

Sensualità, fascino ammaliante che crea dipendenza: queste le caratteristiche delle collezioni di Initio Parfums Privés, The Absolutes e Magnetic Blend, composte da otto eaux de parfum che possono essere indossate singolarmente oppure miscelate tra loro. Poche regole ma buone, l’attrazione una di queste! https://www.finmark.it/brand/initio/

LA FAMIGLIA DEGLI ABSOLUTES

La filosofia degli Absolutes è tutta qui: miscele molto semplici e di forte impatto sensoriale, in cui spiccano le note principali. Gli Absolutes si aprono con Blessed Baraka, una miscela di muschio, sandalo e ambra, fragranza che sprigiona sensualità da tutti i pori. Ad accompagnare Blessed Baraka in questo viaggio all’insegna della seduzione Mistic Experience, in cui l’accordo tra muschio e caffè pare che, nella Penisola Arabica, rappresenti un forte richiamo sensuale di un profumo alla ricerca di esperienze sensoriali uniche.

Altro compagno fedele di questo viaggio seduttivo è Absolute Aphrodisiac che, come il nome stesso annuncia, grazie a castoreum, muschio e alla dolcezza della vaniglia, vuole essere la vera essenza afrodisiaca. Timida all’inizio, si rivela di un fascino accattivante quando trasforma la pelle in un tripudio di passione ed erotismo!

Affascinante ed attraente sono gli aggettivi che qualificano Divine Attraction, dove le essenze maschili del cuoio e del vetiver si compensano creando un’eleganza ed un fascino off limits. Onda di attrazione carnale che crea dipendenza è invece Addictive Vibration, un profumo sensoriale in un mix magico di muschio e miele, in grado di catturare con il suo cuore di fiori d’arancio e vaniglia.

Se il risultato di The Absolutes è dato dal giusto dosaggio delle materie prime per ogni composizione, The Magnetic Blend racconta la capacità degli odori di influenzare le emozioni e il comportamento umano. La novità si chiama “Naturoprint”, una molecola che riproduce l’effetto dei feromoni, sostanze responsabili del desiderio sessuale dell’uomo.

LA TRIADE MAGNETIC BLEND

Fragranza, odore naturale e pelle sono tre dei nomi che, se uniti, danno vita alla vera esaltazione del corpo grazie al profumo, capace di amplificare il magnetismo e l’attrazione sessuale di ogni persona.

Ed è dall’unicità della molecola del desiderio che nascono Magnetic Blend 1, Magnetic Blend 7 e Magnetic Blend 8.

Analizziamole insieme.

Magnetic Blend 1

Fragranza dall’animo selvaggio ed erotico. Dove la forza dell’Ambra grigia incontra la molecola dall’effetto feromonico. https://www.finmark.it/prodotto/magnetic-blend-1/

Magnetic Blend 7

La sua sensualità imbarazzante agisce come un magnete, grazie al potere del muschio animale. https://www.finmark.it/prodotto/magnetic-blend-7/

Magnetic Blend 8

Il potere fenomonico di “Naturoprint”, dona maggiore importanza alle note naturali della fragranza al muschio e incenso e dal Leitmotiv nobile. https://www.finmark.it/prodotto/magnetic-blend-8/

A queste due prime collezioni di Initio Parfums Privés, si aggiunge la nuovissima collezione Carnal Blends, composta da due fragranze: High frequency e Side effect. Il nome la dice lunga: ingredienti in grado di accendere la fantasia, note carnali, coinvolgenti, che celebrano composizioni trasgressive e risvegliano il senso del piacere carnale e della forte passione oltre ogni immaginazione.

A chi è o desidera sentirsi un vero e proprio Wanderer, consiglio anche la lettura di “Saiph e Tabit di Tiziana Terenzi: nettari stellari”, dove il viaggio, reale o immaginato, la fà da padrone.

Se anche voi avete voglia di diventare Vagabondi di eccellenza alla scoperta delle tre collezioni di Initio Parfums Privés, continuate a seguirci!

Una novità dalle note di una sensualità senza precedenti sta per “atterrare” alla maison Initio: il profumo della “passione” vi aspetta per un’avventura alla scoperta di un viaggio nei meandri del proprio Es freudiano. Stay tuned!

Caterina Beauty Consultant