La barba, per anni rimasta nelle retrovie è tornata in auge, protagonista dei migliori look maschili. Il grooming, ovvero, il culto e la cura della barba, negli uomini che amano lo stile e il buongusto è diventata un segno di riconoscimento, una passione, un tratto che identifica la voglia di prendersi cura di sé con attenzione ai tutti i dettagli.

E proprio loro, i moderni gentleman, sono quelli che lo fanno andando alla ricerca dei migliori prodotti e trattamenti che sono sinonimo di qualità e design, ricerca e tradizione.

 

Uno di questi marchi che cura il grooming maschile con una tradizione da oltre un secolo attraverso trattamenti prestigiosi ed esclusivi è: Musgo Real.

 

Una collezione, che ha fatto innamorare l’uomo contemporaneo, ed è in poco tempo diventata “l’immancabile” nei più esclusivi beauty case maschili è Musgo Real Black Edition, una linea dal design nero: intensa, intima, moderna e profonda che diventa subito un must have per arredare con eleganza il proprio bagno.

 

I prodotti

Tutta la collezione di Musgo Real Black Edition è un vero e proprio percorso completo per la cura della barba.

crema da barba musgo real

Il primo step è Crema da Barba Black Edition di Musgo Real, custodita nel suo elegante tubo nero, che ha proprietà extra idratanti grazie ad ingredienti di alta qualità come la lanolina, l’olio di cocco e l’olio di jojoba, che garantisce una pulizia profonda e precisa, oltre a regalare una pelle fresca e sana.

Per chi fa della propria barba il proprio elemento su cui puntare, Musgo Real Black Edition Beard Oil è il vero elisir di bellezza. Questo olio leggero, idratante e profumato, è formulato con il 99% di oli naturali: semi d’uva, olio di mandorle dolci, olio di jojoba e olio di ricino. Esso va utilizzato mettendo alcune gocce sulle mani e poi massaggiato sulla propria barba. L’olio è una vera una coccola di bellezza che dona alla barba un aspetto curato e sano.

sapone musgo real

Un prodotto che fa davvero la differenza, non solo per la qualità, ma anche per il suo stile è il Sapone Con Corda Black Edition di Musgo Realsapone con corda dalle proprietà purificanti del carbone di bambù e idratanti fornite dall'olio di semi d'uva biologico della regione vinicola della valle del Douro.

 

Il vero tocco di classe per questo uomo così sexy?

eau de toilette musgo

L'Eau De Toilette Black Edition Di Musgo Real della stessa linea. Un flacone di vetro, che si ispira alla forma delle classiche bottiglie dell’Art Deco, presenta intagli con linee geometriche ed è realizzato in vetro scuro e sormontato da un vaporizzatore a bulbo retrò in nero e oro per garantire facilità e uniformità di erogazione del profumo. L’Eau del Toilette Musgo Real Black Edition è costruita intorno ad una base di vetiver e cedro, patchouli e fava tonka. Il cuore è scuro grazie alla miscela di ganache e spezie esotiche abbinata a note di testa di ginepro, limone e bergamotto.

 

Il packaging della Linea

Iconica, misteriosa la linea Musgo Real Black Edition è una collezione sexy e sofisticata: è il principe scuro regna indiscusso nella famiglia Musgo Real. Il suo packaging è nero, accattivante, elegante perfetto per un uomo che vuole regalarsi un’esperienza edonistica ed unica nella cura della barba.