Erno Laszlo, da oltre un secolo, pioniere del metodo personalizzato di detersione ha realizzato per ogni sua linea tre trattamenti specifici per la pulizia del viso.

Seguendo proprio il suo percorso, fatto di 3 step, Erno Laszlo ha realizzato un olio pre-detergente, un sapone solido e un tonico o, per alcune linee, l’essence lotion.

Va subito spiegata, infatti, la differenza tra tonico e essence lotion. E’ molto comune confondere questi due prodotti, perché entrambi rappresentano l’ultimo step della detersione del metodo Erno Laszlo. Il tonico va a riequilibrare il ph della pelle, l’essence è una lozione acquosa con un’alta concentrazione di principi attivi che prepara la pelle al trattamento successivo.

Tornando ai percorsi di detersione, se hai una pelle impura, che ha bisogno di essere purificata, l’ideale per te è indirizzarti sulla Detoxifing Collection.

Detoxifyng cleansing oil di Erno LaszloDetoxfying Cleansing Oil è la lozione predetergente, che deterge senza seccare la pelle. Il carbone attivo, ingrediente principale di questo trattamento, agirà come un magnete catturando le impurità della pelle attraverso una delicata esfoliazione. L’olio nero con il massaggio delle tue mani sulla pelle del viso si trasformerà in una soffice schiuma bianca. Il viso è pronto per essere trattato con il sapone detergente!

Sea mud deep cleansing bar di Erno LaszloSea Mud Cleansing Bar è il sapone solido, a base di fango del Mar Morto, un fango che contiene 26 minerali essenziali, che riesce detergere a fondo senza intaccare il film idrolipidico e ad avere un’azione terapeutica su eventuali psoriasi o dermatiti.

A conclusione di questo attento metodo di detersione è indicato passare sul viso un batuffolo di cotone inumidito con Light Controlling Lotion. Questa lozione riequilibra il pH della pelle rendendo più efficace l’azione dell’idratante e contribuisce a dare una texture levigata e uniforme alle pelle.

Ti svegli al mattino con una pelle assetata, vai a dormire la sera con la pelle che ti tira? Ecco i prodotti che Erno laszlo ha pensato per dare idratazione alla tua pelle.

Hydra therapy cleansing oil di Erno LaszloL’olio predergente per te indicato è Hydra Therapy Cleansing Oil, l’olio che deterge e strucca senza seccare la pelle. Questo trattamento a base di oli vegetali quali olio di avocado, jojoba e semi d’uva, oltre detergere a fondo la pelle, la nutre e ne aumenta l’idratazione. L’aspetto immediatamente più luminoso e morbido della pelle è ottenuto grazie alla presenza di un’alta percentuale di vitamine.

Phelityl cleansing bar di Erno LaszloPer il secondo step di detersione puoi utilizzare il Phelityl Cleansing Bar. Questo sapone, inumidito e massaggiato delicatamente sulla pelle, deterge a fondo ristabilendo il ph naturale della pelle. Il sapone è a base di “Phelityl”, il complesso brevettato da Erno Laszlo, ricco di ingredienti emollienti e acidi grassi che riesce a dare una profonda idratazione anche alle pelli più secche.

La giusta conclusione di questo percorso, si ottiene con l’utilizzo dell’Hydra Therapy Skin Supplement. La sua texture viscosa, dona un tocco delicato regalando un massaggio rinfrescante che ravviva la pelle del viso. La vitamina B presente in alta percentuale nel trattamento contribuisce ad aumentare un effetto lenitivo e calmante.

La terza linea progettata per esaltare la luminosità, schiarire e lavorare sulla iperpegmentazione del viso è White Marble Collection.

White marble cleansing oil di Erno LaszloPer il primo step di detersione è consigliato White Marble Cleansing Oil, l’olio detergente a base di buccia di arancia e, quindi, di vitamina C che ha un effetto schiarente ed elimina le macchie scure della pelle. Grazie, inoltre, alla presenza di olio di buccia di limone, questo trattamento deterge in profondità, rimuove le cellule morte e stimola la rigenerazione della pelle.

Dopo aver terminato questo primo passo, è opportuno massaggiate il viso con White Marble Treatment Bar. Questo pane detergente a base di complessi schiarenti e con una formulazione innovativa, il sistema di rilascio trifasico, che lavora sui principi attivi anti-melanina nano-incapsulati, riporta la pelle ad un sano equilibrio, rendendola immediatamente luminosa e perfettamente levigata.

L’ultimo passaggio è dedicato al trattamento del viso con White Marble Essence Lotion, una soluzione acquosa molto performante che, grazie alla sua formula ricca di agenti schiarenti rimpolpa, leviga, illumina la pelle, mitigandone i segni dell’iperpigmentazione.