Green, clean, cruelty free, 100% vegan: se pochi anni fa, questi termini, sembravano al mondo della cosmetica estranei, oggi sono diventati quasi indispensabili nella scelta di un prodotto o trattamento per il viso e per il corpo.

Il tema della sostenibilità, infatti, ha conquistato tutte le vere e proprie beauty addict.

La salvaguardia del Pianeta è diventato un tema che coinvolge a tutto tondo la nostra quotidianità e, per questo molte aziende, soprattutto le più affidabili hanno fatto della sostenibilità un dictat a cui non si può e non si deve mai rinunciare.

Se fino a pochi anni fa, dunque, spopolavano prodotti con risultati magici, seppur contenti ingredienti non buoni o packaging inquinanti, oggi il vero must have nel proprio beauty è avere trattamenti “sani” nella formulazione e nella confezione.

La bellezza della Terra è connessa alla nostra bellezza: una delle prime cause dell’invecchiamento della pelle e del colorito spento, è l’inquinamento a cui siamo sottoposti nella nostra quotidianità.

Erno Laszlo, leader mondiale nella produzione di trattamenti esclusivi è tra i primi a diventare green&clean adottando delle rigorose misure che garantiscono la realizzazione dei trattamenti con ingredienti sani e naturali e del packaging con materiali green e riciclati.

Ci piace parlarvi di questo brand perché è il marchio che riesce a coniugare tradizione e innovazione, che ha alle spalle una storia tale da garantire la qualità dei prodotti e che è capace di guardare al futuro sposando cause vicine alle nuove generazioni.

I saponi solidi, vero cavallo di battaglia del brand, si vestono di un nuovo packaging. Immagini vintage in carta completamente riciclata costudiscono un trattamento di detersione realizzato con ingredienti sani per la persona e per l’ambiente.

Stiamo parlando della White Marble Treatment Bar, della Sea Mud Deep Cleansing Bar e della Phelityl Cleansing Bar.
Tra le ultime novità nell’ambito di creme per il viso che sintetizzano questi valori, ci piace parlarvi della Firming Cream, una crema antiage, con packaging green, ad alto potere rimpolpante e nutriente. Questo prodotto, si prende cura di una pelle arida e disidratata, con un incarnato spento con una perdita di tono con una formula innovativa basata su ingredienti naturali quali la Spirulina Maxima e l’estratto di bakuchiol.
Un altro marchio “pulito” quanto affascinante è Cinq Mondes. I trattamenti di questo marchio sono un vero e proprio viaggio di bellezza per il viso e per il corpo, in quanto si ispirano ai migliori rituali di bellezza di tutto il mondo: un cocktail dei migliori oli vegetali ed essenze botaniche sono alla base di formule esclusive che danno vita a linee straordinarie di skincare per il viso e per il corpo.
Si va dal Rituale di Kyoto che affida al trattamento del viso alla tecnica della Dermapuncture®: il lifting senza ago, per riportare la luminosità della pelle, al Rituale del Siam, che lavora sulle imperfezioni della pelle utilizzando le proprietà e l’essenza dei fiori supremi o al Rituale di Polynesia, ispirato alla farmacopea polinesiana che si fonda sulla conoscenza di più di 2.000 piante, note ai guaritori da millenni per le loro proprietà curative e rigeneranti.
prende cura di una pelle arida e disidratata, un incarnato spento con una perdita di tono e rilassamento cutaneo ripristinando una nuova vitalità al proprio viso.