Amouage presenta Love Tuberose, la nuova fragranza della The Secret Garden collection, della quale fanno parte anche “Liliac Love” e “Blossom Love”.

Dopo esserci catapultati indietro di 30 anni con Imitation, con The Secret Garden collection si continua a celebrare la donna e a narrare l’enigmatica storia d’amore. Questa volta la nuova fragranza floreale e romantica, evoca i desideri e le gioie del cuore ispirandosi alla musica classica e alla letteratura russa. Il suo nome è Love Tuberose.

In Love Tuberose vedo una donna rapita dall’amore, con sogni che solo le arti classiche russe hanno saputo dipingere. In una dichiarazione di passione, speranza e avventure, la fragranza incarna l’eccitazione e il mistero di una storia d’amore che sta sbocciando, spiega il direttore creativo di Amouage Christopher Chong.

THE SECRET GARDEN COLLECTION

The Secret Garden, la collezione della quale fa parte Love Tuberose, trae ispirazione proprio dalla festa della donna, motivo per il quale è destinata solo al mondo femminile. In questa collezione il giardino segreto è proprio dedicato alle donne. Christopher Chong con questa nuova creazione ha voluto esprimere ciò che sente nei confronti dell’universo della donna moderna esplorandone così il suo intimo.

Proprio nel Secret Garden, la donna ha il suo spazio esclusivo al quale non è ammesso nessun’altro. E’ li che si trova in totale pace e libertà di far quello che desidera come: leggere un libro, mettere lo smalto alle unghie e fare un pisolino. In questo giardino ritrova i suoi fiori preferiti e può gustare i suoi dolci preferiti, senza paura di essere giudicata.

In ognuna delle fragranze della collezione The Secret Garden si ritrova il fiore e il dolce preferito. Nella prima fragranza della collezione Liliac Love, abbiamo Lillà e cacao; nella seconda, Blossom Love, fiori di ciliegio e amaretto.

Relativamente alla nuova fragranza Love Tuberose, il fiore che spicca è la tuberosa, il dolce la crema chantilly.

LOVE TUBEROSE: UN INNO ALLA DONNA

La storia di Love Tuberose, raccontata dal Direttore creativo di Amouage Chong, ha come protagonista femminile una LEI. Il pronome LEI è usato in maniera impersonale in quanto non ha un vero e proprio nome. LEI è la donna, è un omaggio a tutte le donne!

Tutto ha inizio quando questa LEI si reca presso un antiquario che vende libri antichi e trova una copia del romanzo di Onegin di Puskin. Tornata a casa decide di trascorrere il pomeriggio nel suo giardino segreto, angolo di paradiso in cui è solita rilassarsi leggendo un buon libro: il libro che ha appena acquistato. Ad un certo punto lo posa per tagliare un fiore di tuberosa e nel frattempo gustare anche della crema chantilly, il suo dolce preferito, canticchiando un brano di Rachnaninov. Tutto parla di relax e desiderio di intimità. In seguito riprende la lettura di quel libro che tanto la incuriosiva. Improvvisamente, dallo stesso, si intravede qualcosa che scivola per terra: è una lettera con all’interno un messaggio d’amore: “incontriamoci li”, questo il testo, e due biglietti per Eugenio Onegin .

Questa LEI rimane senza parole cercando di comprendere il perché di quel biglietto che interrompe la sua lettura.

Termina qui la storia di Love Tuberose (almeno per il momento), una storia che continuerà ad essere raccontata con il prossimo profumo di questa collezione.

LA FRAGRANZA E LE SUE NOTE

Un profumo seducente, Love Tuberose, una fusione calda e armonica di gardenia, tuberosa e gelsomino con declinazione gourmand dalle tenere note di vaniglia e crema chantilly che danno vita a una dolcezza intensa e celestiale. La base legnosa e muschiata di cedro e sandalo aggiunge mistero, suspense e profondità al bouquet carico di amore e nostalgia che, con i suoi aromi e la ricca scia di note femminili, riaffiora ricordi romantici.

Amouage Love Tuberose

Famiglia olfattiva

Floreale

Note di testa

Tuberosa, gardenia, gelsomino

Note di cuore

Crema chantilly, vaniglia

Note di fondo

Legno di Cedro, legno di sandalo

L’elegante bottiglia color avorio pastello di Love Tuberose riflette appieno i suoi elementi floreali. Il tappo argentato e iconico di Amouage è impreziosito da uno Swarovski aurora boreale rosa tenue, che richiama la delicatezza lussuosa e la tenerezza sensuale che risuonano in tutta la fragranza.

Dolce, affascinate, misteriosa, attraente, Love Tuberose è la fragranza dedicata a tutto l’universo femminile.

Rifugiatevi nel vostro angolo più intimo per sentirvi libere di essere semplicemente voi!

Love Tuberose: i sogni e il romanticismo classico racchiusi in una creazione dai tratti unici.

A presto!

Carolina Beauty Consultant