La casa è da sempre il grande palcoscenico della nostra vita, il luogo che riesce a far esprimere la nostra parte più intima e vera: non è semplicemente un posto in cui dormire o mangiare, ma è soprattutto il luogo in cui ospitare famiglia e amici. Rendere una “casa accogliente” è un’impresa che va fatta con attenzione tenendo conto dei dettagli e delle sensazioni.

Ospitare è un’arte.

Accogliere le persone nella propria dimora è prima di tutto trasmettere positività attraverso gesti gentili e accurati, attraverso emozioni visive e olfattive.

E’ fondamentale, da subito, precisare che, nel momento in cui si pensa ad un arredo olfattivo, bisogna farlo con particolare cura e dirigersi verso marchi che, oltre a piacevoli profumazioni, ci garantiscono prodotti di qualità.

E’ importante, dunque, controllare sempre la provenienza delle materie prime, accertarsi della loro origine naturale o vegetale.

Claus Porto, prestigioso marchio portoghese che si occupa della creazione di saponi artigianali da oltre un secolo, nella sua collezione ha creato una vera e propria linea home, dedicata a dare carattere alla propria dimora e a rendere gli ospiti dei veri e propri invitati con piacere.

Il soggiorno, insieme alla cucina e al bagno rappresentano gli ambienti più frequentati dagli ospiti e quindi è opportuno trovare un arredo olfattivo armonico.

Per il soggiorno, così come per la cucina, Claus Porto ha realizzato dei profumatori d’ambiente che coniugano lusso design a profumazioni naturali, inebrianti e molto piacevoli.

Realizzato in una navicella di porcellana biscuit con il logo del brand, il Diffusore Per Ambiente Favorito di Claus Porto, declinato in diverse profumazioni, è profumatore che si ispira ai lussureggianti campi di papavero del Portogallo.

Una miscela di oli naturali che immersi in bastocini di rattan avvolgono l’ambiente in un’atmosfera piacevole e raffinata. Note vibranti di bacche rosse incentrate su un cuore di foglie verdi e rose rosse, mescolate con pepe e patchouli, per creare l’illusione astratta del fiore rosso del papavero.

 

Il bagno è sicuramente un luogo cui si fa molta attenzione nel momento in cui si deve accogliere qualcuno e Claus Porto ci ha riflettuto cosi bene da creare delle fragranze ad hoc.

Esiste, infatti, la linea Banho di Claus Porto, che oltre ad avere il diffusore presenta anche la candela.

 

 

 

Claus Porto Candela Banho – Citron Verbena e Diffusore per Ambiente Claus Porto Banho – Citron Verbena creano un’atmosfera fresca con il limone e la verbena che combinati con il muschio prende un tono di profondità.

Il diffusore viene presentato in una confezione di porcellana blu e arancione, evocativo delle piastrelle azulejo (in ceramica) portoghesi.

 

La vera chicca però che possiamo far trovare all’ospite in bagno sono i saponi!

Claus Porto che, nel panorama internazionale, si distingue per la creazione di saponi con profumazioni uniche dal packaging inconfondibile ricco di storia e tradizione è andato oltre il prodotto, creando una meravigliosa confezione unica nel suo genere.

Avresti mai immaginato di poter arredare il tuo bagno con dei saponi che sembrano degli invitanti macarons?

Ecco ci ha pensato Claus Porto!

Un’invitante collezione di pepite di sapone molto simili ai biscuits tipici francesi che come un arcobaleno colorano l’ambiente rendendolo raffinato. Claus Porto Confezione Deco Saponi 15×10 gr è un confanetto di piccoli saponi solidi dai toni pastello in una confezione da 15x 0gr. che si ispirano alle 4 fragranze iconiche del brand. Una miscela al 100% di oli vegetali coniugati all’estratto di olio di karité per una schiuma liscia e cremosa e un effetto idratante straordinario.

Saponi creati per essere osservati, per arredare e per essere utilizzati singolarmente.

 Una versione dai toni più vibranti, vivaci e colorati che ben si sposano al clima di festa: parliamo della confezione Claus Porto Confezione Deco Saponi Iris 15x10gr.

 

Come tutti i prodotti Claus Porto anche questa collezione può diventare un meraviglioso regalo per le vostre amiche, un’alternativa chic, raffinata e originale al classico bouquet di fiori o bottiglia di vino quando siete invitate a cena.