Per tantissimo tempo il profumo è stato l'accessorio inseparabile di una persona, quello che segnava i riti di passaggio dell'età. Un sigillo, un modo per affermare le diverse fasi della vita, per sentirsi spensierati e felici o misteriosi e profondi. Oggi le fragranze hanno più libertà di essere, non vogliono essere precise, non vogliono piacere, anzi voglio spiazzare. Stravolgere stereotipi, colpire e tentare. Vale per tutti, soprattutto per quelle scelte dai Millennial che fuggono da qualsiasi identità precisa, che amano essere anticonvenzionali. Lo sanno bene i nasi emergenti, quelli della profumeria artistica indipendente che non hanno l'obiettivo di conquistare il cuore e la pelle di tutti, ma che voglio stupire trasgrendendo ogni regola della profumeria classica.

 

I profumi Fugazzi: jus impertinenti per anime libere e coraggiose

 

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Piacere a tutti non è sempre desiderabile, tenere nascosti i propri pensieri più intimi non è sempre eccitante, mettere a freno i propri vizi può risultare noioso e ci fa sembrare noiosi e "normali". Lo sa bene il direttore creativo di Fugazzi, Bram Niessink, che attraverso jus colorati dai nomi intriganti e provocatori, propone fragranze genderless capaci di comunicare attraverso note olfattive spregiudicate non solo agli addict alla profumeria di nicchia, ma anche ai Millennial come lui. Via ogni forma di banalità dalle costruzioni olfattive, sì a creazioni scomode. La percezione del profumo non deve essere uguale per tutti, meglio fare scandalo che passare inosservati. Dopo Angel Dust, No Cologne, Workaholic, Sugardaddy, Fugazzi è pronto a stravolgere anche lo stereotipo del profumo Floreale Gourmad con l'ultima novità della sua collezione: Cash Flower.

 

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Cash Flower: un concentrato inebriante di petali di rosa

Pensate ad un profumo alla rosa, vi sarà semplice immergervi in un'atmosfera delicata, sensuale, avvolgente, al massimo un pizzico ammaliante. Perché la rosa ha tutto questo nella sua essenza e così siamo abituati a sentirlo sulla nostra pelle. È il momento di abbandonare l'immagine così nobile della Rosa, perché Cash Flower non ha nulla di questa rosa romantica. Quell'allure con un carattere sofisticato si perde in questo profumo e quello che resta è solo il valore prezioso di questo fiore. Via, dunque, ogni stereotipo convenzionale pronto a convincerci che una rosa è abbastanza per conquistare, perché è l'idea del lusso che la rosa che con sé che conquista. E quel lusso non lo regala una sola rosa, non basta un bouquet, ne serve una grandissima quantità. Siete pronti a credere che ne servono addirittura 60.000 mila rose per conquistare? Perché ora è il momento di farlo!

 

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La piramide olfattiva di Cash Flower

Persa ogni forma di romanticismo, la Rosa in Cash Flower diventa il "fiore più caro" quello più costoso. E' questo l'inizio di una storia olfattiva irriverente e contemporanea che ha come protagonista proprio la rosa. Un rosa anomala, fuori dagli stereotipi che spiazza chiunque anche i più affezionati delle fragranze Floreali. Cash Flower è sì una fragranza floreale e gourmand, ma lo è con una sua personalità fuori da ogni struttura classica. Cash Flower è più di un bouquet di rose che sorprende, è un inebriante concentrato di olio essenziale di rose raccolte all’alba quando il loro profumo è al massimo splendore. Il profumo si apre con la delicatezza dei petali dolci di rosa provenienti da fiori maturi, come una carezza sulla pelle. Il cuore affidato alle note di cashmere aggiunge una morbidezza vellutata, è un abbraccio opulento e lussuoso, ma non si ferma a questo diventa eccitante con le note piccanti del pepe che lo bilanciano alla perfezione. La magia raggiunge l’apice nelle note di fondo. Un’atmosfera sensuale e avvolgente non risparmia niente e nessuno e farà desiderare di svelare tutti i segreti nascosti in questa fragranza unica.

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 Dopo aver vaporizzato sulla pelle Cash Flower è quasi naturale domandarsi perché regalare un bouquet di rose, quando con un flacone di questa meravigliosa fragranza ne potete vaporizzare ben 60.000, quelle contenuti il 30 ml di olio essenziale?