È senza dubbio la stagione più bella dell’anno, l’estate, ma è anche quella in cui bisogna far particolarmente attenzione alla cura del corpo e dei capelli, che sono sottoposti a continuo stress dovuto sia alle temperature alte che ad agenti esterni, come il cloro e la salsedine.

Cosa fare per avere sempre capelli morbidi, sani e luminosi anche d’estate?

La parola d’ordine è sicuramente idratazione.

I capelli secchi, sfibrati, indeboliti sono il risultato comune delle alte temperature e, prima che il problema diventi irreparabile, è bene seguire attentamente alcuni consigli.

Ad una buona detersione è opportuno associare l’utilizzo di alcuni trattamenti mirati di haircare.

MiriamQuevedo, brand leader nella cura dei capelli, che associa all’alta tecnologia ingredienti esclusivi, propone The platinum & diamonds luxurious drops, lo spray volumizzante che restituisce un risultato davvero straordinario. La sua formula a base di caviale ed estratti biologici antiossidanti agiscono contro il processo di invecchiamento del cuoio capelluto contribuendo alla rinascita di capelli forti e sani.
Per ottenere una brillantezza e radiosità senza pari alla vostra chioma è opportuno utilizzare Ultrabrilliant The Sublime Gold Lotion la lozione a base di oro 24 carati, vitamina E, Tè verde e olio bio di Argan. I capelli, ben idratati e rigenerati, appariranno estremamente brillanti, setosi e straordinariamente vitali. Questo trattamento, per i suoi ingredienti e la sua formula può essere utilizzato anche sul corpo per donare luminosità e glamour alla pelle.
L’ultima chicca, questa volta, vogliamo dedicarla alle fragranze per capelli conosciute per l’esattezza come hair mist, che rappresentano il must have per l’estate.

La fragranza per capelli è la vera protagonista per dare sempre un tocco di sensualità e freschezza alla vostra chioma.

Se siete alla ricerca di un prodotto davvero lussuoso ed esclusivo il suggerimento è di esplorare gli hair mist della Secret Garden Collection di Amouage.

Le note romantiche di Mimosa, Love Tuberose, Lilac Love e Blossom Love nebulizzate sui capelli contribuiranno ad idratarli e profumarli, accentuando la vostra femminilità.
Per gli amanti delle note olfattive della Rosa, Delina Hair Fragrance di Parfums de Marly è la fragranza che, nebulizzata direttamente sui capelli o sulla spazzola, ad ogni vostro movimento vi renderà irresistibili in ogni momento della giornata.
Per chi è alla ricerca di qualcosa di più facile, ma allo stesso tempo esclusivo l’ideale è dirigersi sulla collezione “Eaux Fraiches Aromatiques” di Cinq Mondes . In un elegante cofanetto potete trovare le 4 Eaux Fraiches Aromatiques in formato da viaggio, ognuna delle quali si ispira ad un rito di bellezza di tutto il mondo. Queste fragranze nebulizzate sui capelli o sul cuscino regalano un vero e proprio viaggio sensoriale fatto di comfort e benessere.
Nessuno potrà più dire “che capelli orribili” questa estate!