Se c'è una cosa che proprio non riusciamo a sopportare, è avere una pelle poco luminosa e lucida, un incarnato non uniforme. Complici lo stress, l'inquinamento urbano e una cattiva alimentazione, la pelle, alcuni tipi di pelle, in particolare, manifestano subito delle problematiche da affrontare con un'attenta skincare mirata proprio a contrastare le imperfezioni cutanee. Erno Laszlo, a tal proposito, ha realizzato una linea specifica di trattamenti che, se usati con costanza, aiutano a riportare l'incarnato a un aspetto uniforme e luminoso. Si tratta della Blemish-Prone Skin Collection. Scopriamo di più...

 

Erno-Laszlo-Blemish-Prone-Skin-Collection

 

Le imperfezioni cutanee: cosa sono e quali sono le cause

Quando parliamo di imperfezioni cutanee solitamente ci riferiamo a punti neri o piccoli brufoletti che si manifestano sul nostro viso soprattutto in alcuni momenti. Le cause principali della loro comparsa vanno ricercate in una eccessiva produzione di sebo, in un accumulo di cellule morte, nell'inquinamento, gli sbalzi ormonali e una pulizia poco profonda. È l'accumulo, infatti, di cheratina e lipidi che creano queste impurità che si manifestano come punti neri, punti bianchi, brufoli e cisti. I punti neri sono delle piccole macchie generate per i pori ostruiti da impurità superficilali che con l'aria si ossidano, i punti bianchi, che sono simili ai neri, ma non sottoposti all'ossidazione, i brufoli che sono protuberanze più grandi piene di liquido dovute alla crescita batterica e ai follicoli ostruiti e le cisti che sono delle forme di acne più profonda con una pelle altamente infiammata. Queste imperfezioni cutanee si manifestano principalmente nella zona T ovvero fronte, naso e mento. Va detto che non è molto semplice eliminare del tutto queste impurità, ma la cosmetica di alta qualità che ha sempre la soluzione anche questa volta sa correre in soccorso nella maniera giusta. La prima regola da sapere è che una buona detersione è uno step fondamentale per tutti, non importa se la pelle è secca mista o grassa. La  Blemish-Prone Skin Collection di Erno Laszlo è stata formulata per risolvere nello specifico queste problematiche attraverso una formula all'avanguardia con principi attivi liofilizzati e ingredienti di alta qualità.

 

Erno-Laszlo-Blemish-Prone-Tinted-Skin-collection

 

Blemish-Prone Skin Collection di Erno Laszlo: la soluzione perfetta per una pelle nuova e luminosa

 

Quando si parla di impurità e imperfezioni, abbiamo visto come si parla di una problematica molto comune, quindi una patologia cutanea. Erno Laszlo, da sempre, tratta la pelle con un metodo scientifico e all'avanguardia, realizzando prodotti specifici per la cura della pelle impura. Il Dott. Laszlo, creo' già nel 1925 una "ricetta specifica" per la principessa Stephanie d'Ungheria che aveva una pelle a tendenza acneica attraverso la Phormula 3-1. Da lì ci fu una grande evoluzione sulla ricerca e di conseguenza anche lo sviluppo di formule che sono diventate più specifiche e performanti che, come quelle di tutti i prodotti, iniziano dalla conoscenza dalle cause. Oggi la ricerca di Laszlo ha permesso di arrivare alla Blemish-Prone Skin di Erno Laszlo, una collezione che offre soluzioni altamente efficaci e piacevoli da utilizzare, che migliorano l'aspetto dell'incarnato e mantengono una carnagione sana, equilibrata e priva di lucidità. Questa linea ruota intorno ad un ingrediente chiave: BlemishCare Resurfacing Complex.

 

BlemishCare Resurfacing Complex: un vero elisir per trattamenti anti imperfezioni

 

Clarifying-Gel-Mask

 

Per restituire la massima efficacia, i trattamenti contengono il complesso BlemishCare Balancing Complex ideale per supportare il microbioma cutaneo e a renderlo sanoQuesto complesso contiene il principio attivo polilisina che a spostare l'equilibrio della pelle verso ceppi batterici più sani e lontano dai batteri che causano imperfezioni.

 

Freeze-Dried Targeted Blemish Treatment

 

L'incarnato resta così equilibrato con una diminuzione degli oli superficiali per un aspetto sano e privo di lucidità.

 

Clarifying Gel Mask: la maschera illuminante per una pelle senza imperfezioni

 

Erno-Laszlo-Clarifying-Gel-Mask

 

Dopo la detersione le pelle può essere trattata con una meravigliosa maschera illluminante che agisce sulle imperfezioni e sul sebo superficiale, diminuendo l'aspetto dei pori e donando alla pelle un'idratazione rinfrescanteQuesta maschera potente e ad alta prestazione è un trattamento purificante dalla texture in gel. Esso offre un'immediata sensazione rinfrescante, minimizza l'aspetto dei pori e fornisce un effetto nutriente. La formula è una combinazione di ingredienti attivi, tra cui il BlemishCare Balancing Complex con e-polilisina che riduce la formazione di batteri responsabili di imperfezioni, l'Estratto di mela e l'acqua di mare che idratano in profondità la pelle e l'Acido salicilico noto per le proprietà esfolianti e purificanti. Al termine del trattamento la pelle risulterà radiosa e idratata.

 

Erno-Laszlo-Clarifying-Gel-Mask

 

Freeze-Dried Targeted Blemish Treatment: il trattamento d'urto che esfolia con delicatezza

 

 

Erno-Laszlo-Freeze-Dried-Targeted-Blemish-Treatment

 

Questo prodotto, utilizzato come trattamento settimanale, da risultati immediati perché affronta le imperfezioni con un trattamento d'urto. Si tratta di un trattamento bifase che utilizza la Tecnologia mix-to-activate per preservare la massima efficacia del BlemishCare Resurfacing Complex. I potenti ingredienti vengono liofilizzati ed esfoliano delicatamente, una soluzione liquida contenuta in una fiala dona un effetto calmante alla pelle grazie alle proprietà lenitive. Una volta miscelata, questa potente formula agisce sulle imperfezioni senza privare la pelle dell'idratazione. Le aree problematiche vengono ridisegnate, i segni di arrossamento calmati e la pelle idratata. Nella fase in polvere, il Complesso Resurfacing BlemishCare lavora in sinergia con l'acido salicilico, un delicato esfoliante che rivela la pelle sana sotto le cellule morte. Gli aminoacidi di supporto mantengono l'idratazione e promuovono un aspetto morbido e levigato. Tra gli ingredienti nella formula anche il Complesso Peptide per un aspetto giovane che leviga le linee e il tripeptide di rame che migliora l'elasticità e la compattezza della pelle. Nella fase liquida, la portulaca, ricca di antiossidanti, lenisce e offre un comfort irresistibile. L'acido ialuronico, alleato dell'idratazione, cattura e trattiene l'acqua, mentre panthenol e allantoina si uniscono per un'idratazione e una sensazione lenitiva senza pari. Infine, l'Alga Blu-Verde, prelevata dalle sorgenti termali di Ischia, trasmette salute e serenità alla pelle.

 

Erno-Laszlo-Freeze-Dried-Targeted-Blemish-Treatment