Gennaio è il mese dei buoni propositi, è quello con la lunga lista dei To Do da qui ai prossimi 12 mesi. Non c'è lista che si rispetti che non abbia al suo interno il benessere e la bellezza. Prendersi più cura del proprio corpo è una delle cose che non mancano tra i desideri. Sarà che il periodo delle feste ci ha un po' messo alla prova, che abbiamo condotto una vita più "sregolata", ma felice, che ci siamo lasciati andare a qualche dolce e bicchiere in più che ne vediamo i segni sulla pelle e sul nostro corpo. Non serve perdersi d'animo, ma pensare che è proprio questo il mese giusto per ripartire da zero e puntare sul detox. Con una dieta bilanciata, un po' di movimento e uno skin detox, la nostra pelle tornerà a brillare in poco tempo.

 

 

Cosa si intende per skincare detox

 

Disintossicare deve diventare il verbo alleato per questo mese. Fare skin detox  significa proprio rimuovere il maggior numero di impurità e tossine accumulate, frutto in questo caso, di una cattiva alimentazione, di un make up più abbondante del solito, ma anche di minori ore sonno. Sono queste le principali cause che rendono la pelle più opaca e non uniforme in questo periodo. Pulire la pelle è, dunque, molto importante per riportarla a nuova vita favorendo un rinnovamento cellulare complice essenziale per una pelle luminosa. Lo skin detox è fondamentale, dunque, e può essere fatto seguendo una beauty routine mirata sia a livello di trattamenti che di ingredienti. Ecco come effettuare uno skin detox a prova di pelle luminosa in poco tempo.

 

 

La skin detox inizia con una profonda detersione

 

La detersione è il primo passo verso la bellezza e la pelle sana, ancora di più in questo momento è importantissimo puntare sulla pulizia. Avere una pelle impura non fa altro che contribuire a creare una congestione dei pori e quindi ad una pelle sempre più opaca e non sana. Utilizzare un detergente lava viso detox, in questo momento è la soluzione migliore. Ecco i nostri preferiti:

 

Gentle Foaming Cleanser di Cellex-C: il gel detergente per la pulizia profonda della pelle

 

Gentle-Foaming-Cleanser-Cellex-C

 

Una delicata texture in gel per un potente detergente viso che purifica in profondità la pelle. La sua formula contiene idrossiacidi alfa e beta (1%) ideali per eliminare ogni traccia di oleosità, impurità e depositi di cellule devitalizzate dalla superficie cutanea. L’uso quotidiano favorisce un aspetto più sano e luminoso della pelle.

 

Sea Mud Deep Cleansing Bar di Erno Laszlo: il sapone solido che vi stupirà

 

Sea-Mud-Deep-Cleansing-Bar-Erno-laszlo

 

Se siete abituati ad un gel o una mousse detergente, siete quasi timorosi nell'utilizzare un sapone solido. E' questo il momento di mettere da parte questo luogo comune e affidarsi a questa Sea mud di Erno Laszlo, brand da sempre leader della detersione. Sea Mud Deep Cleansing Bar di Erno Laszlo è una saponetta detergente naturale al 97% con un'importante azione esfoliante a base di fango marino del Mar Morto. Essa deterge in profondità senza impoverire il film idrolipidico, migliorando notevolmente la grana della pelle e aumentando la luminosità.

 

 

La skin detox vuole un trattamento esfoliante

 

Quando si parla di skin detox, sicuramente la prima cosa che viene in mente è l'esfoliante. Esfoliare la pelle è, infatti, uno dei modi migliori per disintossicare la pelle del corpo, eliminare le cellule morte e avviare un rinnovamento cellulare. Inserire un trattamento di questo tipo nella beauty routine da fare almeno una volta a settimana vi aiuterà a riportare la pelle al suo equilibrio naturale. Ecco i nostri suggerimenti: 

 

Exfoliant Graines et Fleurs di Cinq Mondes: l'esfoliante viso che realizza uno skin detox con una coccola sensoriale

 

Exfoliant-Graines-et-Fleurs-Cinq-Mondes

 

Una vera e propria attenzione piacevole per la vostra pelle del viso. Questo trattamento esfoliante che prende ispirazione dai rituali di bellezza balinesi è l'esfoliante più fine al mondo: 50 micron per un'esfoliazione delicata, ma efficace. La sua formula contiene una miscela di spezie come la curcuma biologica che ha un alto potere antinfiammatorio che migliora notevolmente la luminosità della pelle. Questo esfoliante pur essendo un esfoliante meccanico, è così delicato che è adatto a tutti i tipi di pelle.

 

AHA resurfacing sleep serum di Erno Laszlo: il peeling che rinnova la pelle durante la notte

 

AHA-resurfacing-sleep-serum-Erno-Laszlo

Un peeling delicato che nemmeno vi accorgerete di avere. Questo trattamento va applicato prima di andare a dormire e lavora mentre state sognando per favorire il turnover cellulare per una pelle luminosa e rigenerata ad ogni risveglio. Lo skin detox è affidato ad una formula che contiene un blend di Alfaidrossiacidi (AHA) al 15% a base di acido lattico, glicolico e citrico con estratti attivi di prugna selvatica e bacche di goji, in un siero dal tocco setoso e di rapido assorbimento. I suoi potentissimi ingredienti aiutano a proteggere e a rafforzare la pelle dai radicali liberi e attraverso il delicato processo di esfoliazione, levigano rughe, mitigano l’aspetto dei pori e restituiscono luminosità.

 

 

Concedersi almeno una volta a settimana una maschera detox

 

Lo skin detox vuole trattamenti mirati e profondi, da fare almeno una volta a settimana. Se vedete la vostra pelle particolarmente impura e opaca è il momento questo di agire con una maschera detox. Ecco i nostri suggerimenti:

 

Clear Solution Mask, Sampar Paris: la maschera per un detox profondo e un incarnato luminoso

Clear-Solution-Mask-Sampar

Questa maschera è un trattamento purificante riequilibrante per pelli miste e grasse. In pochi minuti assorbe le impurità senza privare la pelle dell’idratazione essenziale e restituisce un incarnato visibilmente più radioso, senza effetto lucido, riposato e rigenerato. Nella sua formula lo zinco che zinco che regola la produzione di sebo, sempre in aumento con la pelle impura, l'Estratto di ippocastano che restringe i pori e un mix di Oli essenziali che calmano ed equilibrano la pelle. Non manca l'Urban Advance Complex, il complesso brevettato che è un potente scudo contro l'inquinamento urbano.

 

Masque Kaolin et Fleurs di Cinq Mondes: la maschera che usa ingredienti naturali per uno skin detox strepitosa

 

 

Masque-Kaolin-et-Fleurs-Cinq-Mondes

 

Questa maschera viso purificante, rigenerante e schiarente è realizzata con il 99% di ingredienti di origine naturale. Nella sua formula sono presenti due tipi di argille combinate agli estratti di frutta e fiori biologici per assorbire il sebo in eccesso, combattere gli inestetismi ed eliminare le tossine accumulate, per un incarnato immediatamente purificato e luminoso. La fragranza ultra-sensoriale è un concentrato aromatico fresco e frizzante con note di esperidi e Ylang-Ylang, che risveglierà immediatamente i sensi!