La bellezza è vincente solo se libera di esprimersi in tutte le sue forme e, questa volta, l’abbiamo cercata e, trovata, nascosta nelle pieghe di una Milano cool e modaiola, patinata e creativa.

Per una notte ci siamo lasciati guidare dalla giovane designer Flavia Collamarini, sempre alla scoperta di novità e, accompagnati da una scia intensa, palpitante, priva di divieti, ci siamo ritrovati nel mondo della Ballroom Perfums.

Un inno alla creatività e alla libertà di espressione, un coro di voci, musiche e performance, uno spettacolo di colori nascosto e magico: questa è la Ballroom che ci ha emozionati, incuriositi e travolti in tutta la sua eccezionalità.

Le Ballroom nascono come un tratto della sottocultura newyorkese conservativa anni 70 con l’obiettivo di unire la comunità LGBT.

Oggi sono diventate uno spettacolo di competizioni dette “ball” – balli – in cui i partecipanti sfilano, ballano e si sfidano al ritmo della loro unicità, secondo un tema ben preciso.

Noi di Finmark, non potevamo certo mancare a questo appuntamento, legato, in questa occasione, al tema delle fragranze.

Le creazioni olfattive di un brand che esprime con audacia e contemporaneità la libertà, come Fugazzi, hanno fatto da sfondo ad uno spettacolo di sfide e colori, e ci hanno immerso in un universo, fino ad ora, a noi poco conosciuto, ma che in poche ore è diventato anche nostro. 

In questa safe house prende vita, per una notte, un susseguirsi di competizioni a ritmo di musica, i protagonisti si esprimono con abiti stravaganti e colorati, con dettagli ricercati.

Chi partecipa mette nello stage tutte le sue emozioni e la sua essenza su un tema ben specifico, dopo averlo ben conosciuto e sviscerato su di sé, in questo caso la fragranza.

Nella Ballroom Parfums abbiamo, con stupore ed entusiasmo, trovato la determinazione, il coraggio e ci siamo sempre più convinti che esistono luoghi, community, gruppi, famiglie che, in ogni occasione, cercano, non senza difficoltà, di comunicare una bellezza diversa da quella stereotipata ed imprimerla nella nostra cultura e facendola diventare autentica.  

Fin your voice, fin your beauty! Mai un claim è più adatto!

Per  noi di Finmark lavorare per  un concetto di bellezza a 360 gradi che non ha regole, pregiudizi, forme e che appartiene ai nostri valori aziendali  si concretizza sempre in nuovi progetti.