Solo i veri intenditori probabilmente conosceranno la ricchezza che è racchiusa in questa parola, solo i veri curiosi della profumeria esclusiva si chiederanno cosa possa esserci dietro a questa parola così sconosciuta.

Attar è una storia che parte da molto lontano, è l’origine della fragranza, è la tradizione, è l’essenza più preziosa.

L’applicazione stessa degli Attar è’ un’esperienza profondamente unica e rilassante.

Poche gocce applicate delicatamente direttamente sui punti di pulsazione – i polsi, sotto l’orecchio, all’interno del gomito o dietro il ginocchio – dove il calore generato dal flusso sanguigno dà all’Attar il calore di cui ha bisogno per fiorire pienamente.

Amouage vuole celebrare l’inizio dell’arte profumiera, l’età dell’oro attraverso una collezione di 6 sublimi, nobili e moderni Attar.

Derivati da ingredienti naturali, irradiano una bellezza eterea, sono molto più di una semplice fragranza, sono un’usanza intima, autentica e rituale; un profumo firmato da intenditori e un modo di esprimere sé stessi che ha trasceso le civiltà. Sei olii profumati che nella tradizione omanita sono il simbolo del lusso e del prestigio piu assoluto, ognuno diverso dall’altro, vogliono riportare in auge l’essenza nell’epoca dei grandi imperi reinterpretandola in chiave contemporanea.

Gli Attar di Amoauge traggono ispirazione dal Sultanato dell’Oman dalle sue ricche tradizioni, dai rari tesori naturali e dalla passione intrinseca per i profumi raffinati.

I sei Attar rappresentano le creazioni più rare e ancestrali prendono il nome dai villaggi dell’Oman, dalla delicatezza seducente delle montagne in fiore all’aura sacra degli antichi insediamenti, Orris Wakan, Rose Aqor, Vanilla Barka, Incenso Rori, Saffron Hamra, e Oud Ulya.

Ognuno di essi cattura abilmente l’anima di ciascuna di queste ‘gemme nascoste’ e le traduce in fragranze durature che sono impeccabili se indossate da sole o stratificate l’una con l’altra.