Durante i mesi estivi siamo concentrate sull’abbronzatura, la colorazione dorata della nostra pelle ci rende più sensuali ed attraenti, ma quando il colore inizia ad andare via, ci troviamo spesso a dover fare i conti con il problema dell’iperpegmentazione, ossia le tanto odiate macchie scure.

Viso, mani e braccia, dunque, si trovano a doverle contrastare per prime. Una volta comparse sulla pelle, infatti, l’occhio va sempre lì a fissarle.

Le cause dell’iperpigmentazione possono essere varie: l’invecchiamento, la carenza di vitamine utili per la pelle quali A, C ed E, fumo, alcool, ma prima fra tutte è l’esposizione al sole. La melanina, che protegge la cute dai raggi UV, infatti, una volta modificata, conduce ad un’alterazione cromatica della pelle.

E’ importante, per questo motivo, affidarsi a trattamenti contro le macchie scure che riescono a mettere a riposo i melanociti, cioè le cellule che producono melanina, correggere le iperpigmentazioni attraverso l’esfoliazione ed a rigenerare la pelle portando in superficie nuovi strati epidermici.

Erno Laszlo ha progettato a tal proposito l’innovativa e sensazionale linea White Marble Collection.

Ispirata alla luce perfetta del marmo: puro, brillante, luminoso, liscio, forte e privo di difetti, questa linea di prodotti, risultato di tecnologie più avanzate a base di ingredienti di origine naturale, nasce per soddisfare le esigenze quotidiane della pelle, donandole una bellezza radiosa e illuminata.

La sua azione schiarente, illumina ed uniforma la pelle, inibisce la produzione di melanina, minimizzando la presenza di segni e macchie scure.

Per avere dei risultati sorprendenti è importante seguire con tenacia e costanza una specifica beauty routine.

Il primo passo è la detersione.

White marble cleansing oil di Erno Laszlo

Il rito della pulizia di Erno Laszlo, famoso in tutto in mondo per la sua efficacia, inizia con il White Marble Cleansing Oil, un olio dalle proprietà pre-detergenti che, massaggiato sulla pelle asciutta con movimenti circolari, grazie ai suoi estratti di fiori di peonia e all’olio di buccia d’arancia e limone, dissolve le impurità, restringe i pori, rendendo la pelle molto più luminosa e idratata.

Erno Laszlo White Marble Treatment Bar

A seguire, è bene utilizzare la White Marble Treatment Bar,il sapone solido della stessa linea che, grazie agli acidi della frutta e la vitamina C, deterge svolgendo un’azione esfoliante sulla superficie dell’epidermide e ,grazie al complesso nano-incapsulato illumina la pelle, rendendola ancora più splendente.

Erno Laszlo White Marble Essence Lotion

Lo step conclusivo della detersione è affidato alla White Marble Essence Lotion, un trattamento che è a metà tra tonico e siero. Il suo estratto di albicocca giapponese, assieme;complesso hydrating marine, incrementa l’elasticità cutanea e fissa l’idratazione, rigenerando e rinnovando l’epidermide.

Come continuare il trattamento anti macchia?

White marble radiance emulsion di Erno Laszlo

Dopo la pulizia e la tonificazione, è opportuno trattare la pelle con White Marble Radiance Emulsion. Applicare sulla pelle perfettamente pulita questo siero setoso, significa contrastare visibilmente il colorito non uniforme. Grazie alla sua miscela di cellule staminali, alla presenza di sostanze anti-ossidanti, protegge la pelle potenziando il rinnovamento cellulare e donando un incarnato più luminoso.

White marble radiance emulsion di Erno Laszlo

Il rituale quotidiano contro l’iperpegmentazione si conclude con la White Marble Translucence Cream, una crema idratante intensiva. Il complesso alla vitamina B3 contenuto all’interno del prodotto, inibisce la produzione di melanina, riducendo così le fastidiosissime macchie scure, rafforzando, al contempo, l’idratazione della pelle. La crema è, infatti, un vero “calmante” per la pelle che la mette al riparo da eventuali rossori ed irritazioni.

Scopri i prodotti Erno Laszlo e dove trovarli vicino a Te!