Un tuffo dove l’acqua è più blu: le migliori fragranze marine per l’estate

Chiudiamo gli occhi ! 

Le onde che si infrangono con forza sugli scogli e muoiono dolcemente sul bagnasciuga, il sole che riscalda la pelle, il profumo di salsedine, un senso di libertà e leggerezza: il nostro viaggio virtuale attraverso le essenze oggi ci porta al mare.

E’ l’atmosfera della vacanza, il ricordo di un giorno passato, il desiderio di quello che deve arrivare.

Ecco: questo è il senso delle fragranze con note marine da vaporizzare sulla nostra pelle in questo periodo.

Il successo delle fragranze marine parte già negli anni ’90, perché le loro note riescono facilmente a far viaggiare l’animo e con il caldo si esaltano maggiormente. Tutte sono a base di note acquatiche, dette anche ozoniche, composte da molecole che ricreano l’odore del mare e danno vita ad una sensazione di freschezza, note che viaggiano da sole o che si accordano frequentemente con le note agrumate e floreali.

Il nostro viaggio inizia in Australia, un omaggio alla città di Sidney e alle coste esotiche di un infinito Oceano, il ricordo di una vacanza indimenticabile.

Sidney Rock Pool di ArquisteSidney Rock Pool è la fragranza suggestiva e profonda di Arquiste che nasce dall’amore di questa città di Carlos Huber, il direttore artistico del brand.

Un mare di emozioni: allegria, felicità, leggerezza dell’estate, nascono dall’incontro delle note acquatiche con il sandalo australiano e le note di fondo di alghe marine, ambermax, accordo di sale marino. Un cuore di fiori di gelsomino d’Arabia, frangipani e narciso ne raccontano il lato romantico e un velo di nostalgia per una vacanza che è finita.

 

E’ nell’omaggio di una città non proprio marina, ma piena della stessa vitalità, il profumo dedicato al mare di Amouage.

Siamo a New York, nel leggendario Studio 54, tra la Settima e l’Ottava Avenue, di Mahnattan, uno spazio di creatività e controcultura, un ambiente scintillante dove ognuno si sente protagonista .

Imitation  è la sintesi multisfaccettata e provocatoria di questo stile di vita.

Note elettrizzanti di cedro, noce moscata, pepe nero raccontano la vitalità e la creatività, la scia di rosa turca, giaggiolo, violetta  ne esaltano la sensualità, le note floreali mirra, cuoio, vetiver, patchouli, castoreum sono un omaggio alla multietnicità.

 

 

Il sigillo del lusso easy di Bon Parfumeur esprime il tratto giovane delle note acquatiche,  la leggerezza delle giornate al mare, la vitalità di un anima felice.

801 di Bon ParfumeurLa fragranza 801 ha il timbro agrumato del limone italiano, mandarino italiano, edera, pompelmo esaltano la freschezza marina e l’ariosità di uno spazio infinito.Un senso di delicatezza che smorza questo tocco grintoso si concretizza nelle note cipriate dei legni secchi e muschio bianco.

 

 

 

La novità per l’estate 2020, arriva da Parfums de Marly , con l’ultima fragranza che è una vera e propria ondata di freschezza che crea dipendenza sulla pelle e ne risveglia i sensi.

Parfums de Marly Paris SedleySedley è una fragranza vibrante e rotonda, classica e moderna, un continuo contrasto, una scia luminosa dal tratto forte, una continua armonia tra opposti.

Le note si scontrano sapientemente: la tradizione dell’alta profumeria si scontra con l’estetismo contemporaneo. La miscela acquatica si mescola ai toni agrumati del bergamotto, alla vitalità della menta, che dà un accento deciso di freschezza. Le note calde e sofisticate del geranio bourbon, della lavanda riportano, con eleganza, l’equilibrio olfattivo. La scia legnosa sullo sfondo, conferma l’eccellenza della firma di Parfums de Marly.

E’ arrivata l’estate!

Scopri e acquista i prodotti Finmark con spedizione gratuita su ogni ordine e campioni omaggio scelti dai nostri consulenti di bellessere >>

Close

Sign in

Close

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.

Finmark

Excellence is our Passion





0