Un bouquet colorato e una fragranza per ogni fiore

Chiudiamo gli occhi.
Pensiamo a un bouquet di fiori inebriante.

Subito l’immaginazione si colora di giallo, rosa, arancio e rosso.
Subito la nostra anima associa un sentimento a questo bouquet di fiori inebriante: amore, positività, amicizia, eleganza.
Subito pensiamo ad una fragranza.

Ogni fiore, infatti, può diventare protagonista di un sentimento e di una fragranza unica e straordinaria.

Parliamo d’amore e, senza dubbio, il fiore che più la rappresenta è la rosa.

Nel nostro blog, abbiamo già parlato di quanto questo fiore sia protagonista delle migliori fragranze artistiche e di quanto riesca ad assumere sfaccettature diverse a seconda della nota con cui si sposa.

Amoauge, che nel mondo è il brand più rappresentativo della profumeria di alta qualità, fa della rosa uno degli ingredienti principali delle sue creazioni. Sono due le fragranze che più di ogni altra rapiscono il nostro animo e vogliamo suggerirvele se siete amanti di questo fiore.

Un must è sicuramente Lyric, una fragranza che è simbolo del brand Amouage dal 2008: un’essenza orientale speziata in grado di rapire sia una donna femminile ed elegante, ma allo stesso tempo audace e sexy, sia un gentiluomo sicuro di sé che osa desiderare.

In Lyric Man la piramide olfattiva si svela attraverso l’armonia delle note di cuore a base di angelica, fiori d’arancio, galbano verde, zenzero speziato, noce moscata e zafferano, che si uniscono con un equilibrio unico alle note di cuore affidate a pino, legno di sandalo, vaniglia, muschio e incenso, che accentuano il carattere della fragranza.

In fatto di rosa, l’ultima arrivata in casa Amoauge è la straordinaria fragranza genderless Crimson Rocks della Renaissance Collection. Questa fragranza innovativa si ispira alle montagne omanite di Al Hajar, dove si coltiva la Rock Rose: una rosa intensa resistente alle intemperie estreme e allo stesso tempo dolce e delicata.

A comporre e rendere completa questa rosa sono le note rosse della cannella e un accordo di miele di giuggiola che, insieme al legno di quercia e al legno di cedro, arricchiscono la fragranza con un potente dry down.

Nel nostro bouquet floreale, colorato e inebriante abbiamo immaginato di inserire un gelsomino, il fiore che più di ogni altro simboleggia la positività e il candore d’animo ed è il fiore che viene regalato per augurare la felicità.

Borea -Tiziana Terenzi

Una fragranza che ci rimanda nell’animo più profondo del gelsomino è Borea di Tiziana Terenzi. Questa fragranza, che si ispira ai giardini di San Remo, trova la sua vera anima nella suadenza e seduzione ipnotica del gelsomino, che si sposa con la tuberosa arricchita da un bouquet di fresie, rose, mughetto, magnolia nera e iris bianco.
L’intera creazione è sorretta da solide basi di legni preziosi, tra cui il sandalo dell’India e il muschio di quercia, che però vengono addolciti dalla delicatezza della vaniglia enfatizzata dal Musk.

Per dare un accento di eleganza al nostro bouquet possiamo arricchirlo con la gardenia: nessun altro fiore è in grado di simboleggiare al meglio questa attitudine.

 È la gardenia, infatti, il fiore all’occhiello che i gentlemen ponevano nel XVII secolo sul bavero della loro giacca nelle occasioni più importanti. Boutonnière N°7 di Arquiste si ispira proprio a questa immagine di mascolinità moderna e realistica. Le note di cuore della gardenia jasminoides, gardenia citriodora, assoluta di ginestra e assoluta di foglie di violetta incontrano le note di testa della lavanda francese, bergamotto calabrese e mandarino italiano che accendono la delicatezza della gardenia con un tocco deciso.

Nessun bouquet è completo senza un Iris!

L’Iris è il fiore che allontana le energie negative e che trasmette sentimenti più profondi e positivi: la fiducia, l’amicizia e la sincerità.

amouage interlude black iris blog

A questo fiore affidiamo una novità del mondo di Amouage, il flanker dello storico Interlude Man. Stiamo parlando di Interlude Black Iris Man, una fragranza legnosa speziata con una concentrazione del 25% di olio profumato, che evoca un’atmosfera di disordine, pur mantenendo un senso di equilibrio e tranquillità grazie all’uso creativo delle note olfattive. L’armonia risuona nel cuore del Bergamotto piccante, rosmarino e foglie di violetta che evocano uno strato di assoluta di rizoma d’iris e vaniglia, la quale smussa il cuore della composizione. La base offre una ricca texture di cuoio, legno di agar affumicato, patchouli, sandalo e legno di cedro che aggiungono profondità e consistenza durature.

Close

Sign in

Close

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.

Finmark

Excellence is our Passion





0