Tutti i profumi della Mostra del Cinema di Venezia

Si è conclusa sabato la 77° edizione della Mostra del Cinema di Venezia, l’evento che da anni ci fa innamorare del cinema italiano ed internazionale, ci incuriosisce per i look delle star, ci fa sognare e ci rende ancor più orgogliosi di essere italiani .

In questo anno particolare il cinema ha voluto dimostrare di essere l’arte che non si è arresa e abbiamo vissuto con un’ evidente curiosità un nuovo modo di fare il red carpet,  “a distanza” per così dire, senza pubblico in trepida attesa del proprio beniamino.

Anche noi siamo andati a vederlo e ci è piaciuto giocare con le fragranze dedicando alle attrici e agli attori, che si sono distinti sulla passerella, l’essenza secondo noi più adatta a loro.

Anna Foglietta è stata la madrina perfetta, grazie alla sua eleganza e sobrietà in linea con il suo discorso di apertura, un discorso in cui ha voluto, con determinazione, ribadire il concetto che “ il cinema ce la può fare e che la mostra abbia una grande responsabilità in tal senso.”

Capelli corti dai riflessi biondi talvolta raccolti in chignon bassi o liberi e ondulati, un trucco leggero, mascherina sempre indossata nel rispetto delle regole, la amiamo per la sua professionalità e italianità.

 

A lei abbiamo dedicato la fragranza Caput Mundi di Tiziana Terenzi, una fragranza perfettamente in linea con la forza irrefrenabile che ci ha trasmesso, una fragranza dedicata a Roma città eterna.

Caput mundi di Tiziana TerenzaCaput Mundi appartiene alla famiglia dei legnosi, si apre con una nota di testa delicata ed elegante grazie alla rosa bulgara, muschio, rosa, iris, mughetto, cabreuva. Il cuore esprime la tenacia e il coraggio grazie all’ oudh nero indiano, legno di sandalo, patchouli rosso, zafferano, giaggiolo. Le note di fondo emanano una forza sexy e persuasiva con l’ ambra grigia, legno di cedro, legno di cachemire, legno di agar, oud cambogiano.

 

 

E se dalla parte femminile Anna Foglietta ha lasciato il segno, dalla parte maschile è stato Pierfrancesco Favino a farlo, attore strepitoso in Concorso con il film “PadreNostro”, che si è aggiudicato il Premio Volpi. 

Sexy, elegante, tenero e sorpreso per la vittoria per lui abbiamo immaginato un Interlude Black Iris di Amouage, l’evoluzione più elegante e raffinata dell’iconico Interlude Man.

 

Amouage-Interlude-Black-Iris-Man+ReflexInterlude Black Iris è una fragranza armonica in cui l’anima torna alla serenità, un profumo speziato e legnoso, una pausa di riflessione, è l’attimo in cui si ritrova l’armonia interiore, la tranquillità. La fragranza, che si apre in un’atmosfera di disordine, data dalla sapiente costruzione di note di testa di bergamotto piccante, rosmarino, foglie di violetta, ritrova la tranquillità grazie all’uso creativo dell’assoluto di rizoma d’iris, ambra, incenso, cisto, mirra e vaniglia. Le note di fondo del cuoio, legno di agar affumicato, patchouli, sandalo e legno di cedro aggiungono una nota elegante e sexy alla fragranza.


Protagonista indiscussa del jet set internazionale, Cate Blanchett, è stata la Presidente di giuria di questa edizione del festival. Un’attrice che, prima di tutto, è un essere umano speciale per il suo impegno sociale, una donna che ama le arti in generale, che può apparire austera con i suoi occhi di ghiaccio, ma che ha dentro di sé un universo in continuo fermento. 

Una donna sexy ed estremamente femminile.

Tiziana Terenzi EclixA lei abbiamo voluto dedicare Eclix di Tiziana Terenzi una fragranza floreale legnosa muschiata che avvolge chi la indossa con la dolcezza delle note di testa delle vaniglie preziose di Tahiti intrecciate con il contrappunto della mandorla e degli agrumi di limoni di Sorrento e dei mandarini di Calabria. Una fragranza che nel cuore si caratterizza grazie al limone, violetta, giglio bianco, petitgrain. Le note di fondo del legno di sandalo, legno di cedro, radice di iris, muschio e ambra rafforzano il carattere femminile e mobido della fragranza.

 

Un’audace Tilda Swinton ha raggiunto il red carpet di Venezia per ritirare il Leone d’Oro alla Carriera. Un’attrice che è unanimemente riconosciuta come una delle interpreti più originali e intense. La sua unicità riposa su una personalità esigente ed eccentrica, una versatilità fuori del comune, la capacità di passare dal cinema d’autore più radicale a grandi produzioni hollywoodiane. 

Icona gay, ricca di stile, si definisce “ una ragazza punk innamorata del cinema” e si è presenta sul red carpet con una mascherina del tutto originale che ricorda le maschere storiche veneziane.

Atomic rose di InitioA lei abbiamo voluto dedicare per questo motivo Atomic Rose di Initio Parfums. Una fragranza floreale orientale dal potere inaudito, un’esplosione olfattiva con una forte carica emotiva, una sferzata di energia pura, che inebria e confonde. Come la collezione Carnal Blends, Atomic Rose utilizza un’alta dose di Hedione HC, una molecola che possiede il potere di attivare alcune aree del cervello legate alla libido e alla stimolazione del piacere. L’essenza prende la sua forza grazie alle note di testa del bergamotto, pepe rosa e hedione. La rosa bulgara, rosa turca e gelsomino egiziano animano il cuore della fragranza che si ammorbidisce con le note di fondo della vaniglia del Madagascar e ambra.

La coppia più sexy e bella del red carpet veneziano?

Senza dubbio Elodie e Marracash. Lei statuaria con un elegantissimo abito argentato di Versace e un’acconciatura anni 20, lui con uno smoking nero a rafforzare l’eleganza della coppia. 

Loro li abbiamo immaginati come i protagonisti delle fragranze di El e Ella di Arquiste, due essenze distinte dedicate all’uomo e alla donna che si completano a vicenda. Elodie e Marracash sono la metafora perfetta del viaggio costruito intorno a queste due fragranze “Ella che si muove come una pantera trova il compagno El che sprigiona il suo istinto animale.”

 

Él di ArquisteEl è la fragranza maschile, un fougère animale racchiuso in un meraviglioso flacone nero. Un viaggio olfattivo vivace tra le note olfattive delle foglie di lauro greco, erba moscatella arricchita, rosmarino marocchino che si addolciscono e si ammorbidiscono con l’incontro del geranio egiziano, cardamomo, foglie di cannella acqua di fiori d’arancia. Il timbro elegante si rafforza con le note di fondo del patchouli, muschio quercino, vetiver, castoreum, zibetto, accordo fougère.

 

 

Ella di ArquisteElla è la fragranza femminile. L’eleganza e delicatezza dell’essenza già si percepiscono dal flacone bianco. Un profumo dallo stile Cypre Animale che, sinuosamente, avvolge chi lo indossa creando allo stesso tempo un effetto magnetico irresistibile. Note olfattive di testa di couroupita, radice di angelica, si coniugano alle note di cuore della rosa turca, gelsomino assoluto, cardamomo assoluto, miele di grano saraceno. Le note di fondo dell’ambra grigia, patchouli, zibetto, vetiver, con un accordo di fumo di tabacco e chypre diffondono una sensualità senza pari.

 

Scopri i prodotti Finmark e dove trovarli vicino a Te!>>

Close

Sign in

Close

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.

Finmark

Excellence is our Passion





0