immagine-articolo aumento temperature viso Sampar

Skincare per le alte temperature: la beauty routine del viso ideale per affrontare l’estate

Finalmente il sole!

Appena inizia a fare capolino il sole, tutti noi abbiamo una precisa to do list da seguire.
Cambio armadio, nuovi acquisti da fare, concedersi una corsa all’aperto, un picnic nel parco della città, riprendere i tanto amati aperitivi all’aperto, adottare un nuovo regime alimentare più leggero, ma soprattutto splendere!

Come farlo?
Come tutti cambi di stagione è importante modificare le proprie abitudini anche per curare la nostra pelle, in modo che il nostro viso risulti sempre curato, levigato, mai stanco e sempre pronto per accogliere la luce dell’estate.

Per una pelle al top, basta memorizzare alcune regole e seguire un rituale di bellezza quotidiano specifico.

Ecco, dunque, qualche consiglio per una beauty routine ad hoc.

SAMPAR PARIS, brand francese, ideale per donne di tutte le età, che utilizza nella sue formulazione il complesso Urban Advance creato per contrastare l’invecchiamento della pelle dovuto all’inquinamento urbano, ha pensato ad un percorso per curare la pelle con l’aumento della temperature.

Primo step la detersione!
Ormai, avete imparato, come la detersione sia per noi un mantra sacro e non smetteremo mai di ripetervi che la bellezza inizia dalla pulizia del viso.

Sampar Paris Daily Dose Foaming Cleanser

Daily Dose Foaming Cleanser è una mousse struccante purificante, che proprio per le sue proprietà permette di detergere la pelle. Con il caldo la pelle tende ad aumentare l’eccesso di sebo e, questo prodotto, la riequilibra, rinforzando le difese cellulari, grazie agli ingredienti antibatterici ed elimina le tossine grazie agli ingredienti antinfiammatori.

Secondo step: vaporizzare la pelle con un tonico

Un volta compiuta una buona detersione è opportuno vaporizzare un tonico.

Sampar-Paris-Skin-Quenching-Mist

Lo Skin Quenching Mist è uno spray idratante dalla texture leggera, a rapido assorbimento, che rigenera la pelle rinfrescandola, calmandola e nutrendola all’istante. Questo prodotto può essere utilizzato mattina e sera.

Terzo step: utilizzare una crema idratante leggera

Dopo aver tonificato la pelle è importante massaggiare la pelle con una crema idratante dalla texture leggera e con proprietà opacizzante.

Sampar Paris Barely There Moisture Fluid

Barely There Moisture Fluid è un idratante che, grazie alla sua formula fluida e setosa a base di zinco, oli essenziali di cannella, lavanda, santoreggia, timo, origano, rosmarino, chiodi di garofano e salvia, oltre al complesso Urban Advance, riequilibra la pelle rendendola sana, opacizza, nutre e purifica la pelle del viso.

Quarto step: sostituire il fondotinta con un trattamento analogo, ma più leggero e senza colorazione

Durante l’estate, l’abbronzatura ci permette di avere un colorito della pelle che non necessita l’utilizzo del fondotinta, ma siamo sempre alla ricerca di una pelle levigata.

Come fare?
Il segreto è utilizzare un trattamento trasparente levigante.

Sampar Paris Glamour Shot

Glamour Shot è il prodotto ideale che riduce la visibilità dei pori, degli arrossamenti e delle linee sottili e rughe donando un aspetto luminoso e naturale, è la base ideale per il make-up che offre oltre ai benefici dello skincare, i risultati istantanei del make-up.

Per chi non può proprio resistere alla tentazione di colorare la pelle, un suggerimento è utilizzare la Crazy Cream, realizzato in due tonalità nude e tan, una crema idratante colorata dalla texture leggera che scivola come la seta e che si assorbe all’istante, avvolgendo la pelle in un velo di essenziale idratazione. Questa crema colorata offre un nutrimento di lunga durata mentre protegge la pelle dal foto invecchiamento causato dai raggi UVA.

Sampar Paris Crazy Cream Nude
Sampar Paris Crazy Cream Tan

Quinto step: correttore per gli occhi incolore.

Sampar Paris Glamour Shot

Glamour Shot Eyes è un correttore trasparente specifico per il contorno occhi, che in un minuto illumina lo sguardo conferendogli un aspetto visibilmente più giovane e fresco.
Questo trattamento, che si adatta a tutte le carnagioni, va picchiettato delicatamente in modo che il prodotto penetri in profondità e dia i migliori risultati.

Questi consigli ti garantiranno una pelle sempre sana e fresca per tutto il giorno, ma per chiudere ci sentiamo di regalarvi una piccola chicca.

Siete sempre ossessionate dal caldo e avete il terrore e il fastidio di avere una pelle stanca e non fresca?

Sampar Paris French Rose Mist

Non potete far a meno di mettere in borsa French Rose Mist. Questo prodotto, oltre ad essere un trattamento fissativo per il make-up, può diventare il vostro SOS che rinfresca, tonifica e rivitalizza la pelle. Una nebulizzata vi immergerà in un pioggia profumata alla rosa che distende la pelle, la risveglia immediatamente in una totale bellezza e la protegge dalle aggressioni irritanti esterne.

Close

Sign in

Close

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.

Finmark

Excellence is our Passion





0