Siamo tutte un pò Armine: la bellezza non ha regole, è il bellessere che vince

La bellezza … chi decide chi è bella o brutta?

Forse ognuna di noi, si è fatta, almeno, un giorno nella vita questa domanda con rabbia, con delusione, con il sorriso.

In questa settimana, però, ce lo siamo sentite gridare ad alta voce dal mondo della moda, dalla stampa, dai social, a volte in maniera troppo violenta, grazie ad Armine, la modella di Gucci, che ha conquistato le passerelle, non certo per l’abito che indossava, ma per i tratti somatici tutt’altro che in linea con la bellezza indiscussa di Cindy Crawford, Bella Hadid, Naomi Campbell, che hanno lasciato il segno sulle passerelle internazionali.

Sicuramente Armine è figlia del mercato della moda, ma è indubbio che Alessandro Michele della maison Gucci ci ha messo davanti ad una singolare provocazione.

Il concetto di bellezza è cambiato negli anni, la storia ci insegna come, dalle donne del Rinascimento la bellezza si stravolge in ogni secolo, se non decennio. La bellezza curvy degli anni ’50 è assolutamente out negli anni ’90, quando la donna androgina, diventa la regina e il tipo di donna da imitare.

Cos’è dunque la bellezza?

“Niente è bello sotto i punti di vista” diceva Omero e, forse, questa volta più che mai ce ne rendiamo conto.

La bellezza è per noi più che mai il Bellessere, l’arte di innamorarci di noi stesse e delle nostre piccole imperfezioni, il nostro animo che si emoziona, il tempo che ci dedichiamo coltivando un hobby, facendo dello shopping, coccolandoci con una maschera di bellezza, un trattamento per il viso o, semplicemente, inebriando la nostra aura con la fragranza che più ci assomiglia in quel momento.

La Bellezza è il Bellessere di una donna coraggiosa che ogni mattina si sveglia con la grinta e l’entusiasmo di vivere il suo giorno con tutte le difficoltà,

La Bellezza è il Bellessere di una donna che ama essere sensuale, che fa della gentilezza un gesto quotidiano

La Bellezza è il Bellessere di essere se stesse, di amarsi per quello che si è, 

La Bellezza è il Bellessere di una donna che mette passione in ogni sguardo, in ogni cosa che fa nella Vita.

Che sia una provocazione o no, sicuramente è un ulteriore modo per ricordare a noi stesse che siamo uniche, meravigliose e belle per quello che siamo.

E, ad Armine e a questa Donna, dedichiamo Love Mimosa: una fragranza temeraria e intrigante, un omaggio alle donne che hanno trasformato il mondo, battendosi con coraggio e passione nel nome dell’uguaglianza.

Love Mimosa di AmouageUn profumo forte e audace che appartiene alla Secret Garden Collection, dove le note di testa si aprono con toni acquatici sottolineati dalle foglie di violetta e dal cascalone, nel cuore c’è la presenza di iris ed eliotropio che regala alla mimosa tratti avvolgenti e un po’ fané. La pera aggiunge una nota dolce e succosa, grazie al suo delicato aroma fruttato, al contempo leggero e moderno. L’unione di ylang-ylang e ambra grigia nella base proietta una sensualità discreta, ma conferisce anche forza e carattere. La scia morbida e vellutata del profumo lascia un ricordo indelebile. Luminosa, frizzante e potente, Love Mimosa è resistente come chi la indossa e libera una donna nuova, pronta a compiere l’impossibile. 

 

Scopri i prodotti Finmark e dove trovarli vicino a Te!>>

Close

Sign in

Close

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.

Finmark

Excellence is our Passion





0