Amouage Renaissance Collection

RENAISSANCE COLLECTION: la dichiarazione romantica del nuovo Amouage dedicata all’Oman

L’esaltazione dell’emozione come autentica fonte di ispirazione.
L’immaginazione più che la ragione.
La natura come forza liberatrice e fonte della massima espressione.
Amouage è in una nuova era!

Amouage Renaissance Collection BisRenaissance Collection è la sintesi di un percorso creativo rivoluzionario, un quadro di miscele sofisticate, di profumi contrastanti in grado di raccontare il Paradiso dell’Oman, una terra meravigliosa e unica al mondo.
Questa nuova collezione è il culmine della passione del marchio per l’arte della creazione di fragranze pregiate.
Renaissance è un Rinascimento olfattivo, è il momento in cui, la gioia pura senza limiti di percezione si traduce in una fragranza.

Enclave, Crimson Rocks, Ashore e Meander sono quattro fragranze seducenti e romantiche, ispirate a quattro luoghi che rendono il Sultanato dell’Oman una meraviglia terrena. Le nuove fragranze sono l’interpretazione artistica di profumieri di fama internazionale: Domitille Michalon-Bertier (Crimson Rocks), Mackenzie Reilly (Ashore e Meander) e Julien Rasquinet (Enclave).

Amouage Renaissance Collection Enclave

Enclave si ispira ai fiordi di Musandam, un luogo che viene chiamato la Norvegia dell’Oman dove tratti di sabbia bianca e acque cristalline si intrecciano a montagne aride.

Julien Rasquinet, naso della fragranza, ritrae con raffinatezza la freschezza dei fiordi intrappolati in un caldo nascondiglio dove la terra incontra il mare.
Le note blu e verdi degli oli di menta piperita e cardamomo trascendono le fasi della fragranza, conferendole una freschezza che dura per sempre. Invece, l’ambra, il labdano, l’olio di cannella e il saffiano, piacevolmente sorprendenti insieme al terroso olio di Vetiver, catturano le calde montagne circostanti in quel preciso momento del tempo.

Amouage Renaissance Collection Crimson Rocks

Crimson Rock è la preziosa creazione custodita in un pregiato flacone rosso di Domitille Michalon-Bertier.

La fragranza evoca la maestosità delle montagne di Al Hajar, la più alta catena montuosa della penisola arabica orientale e porta d’accesso al cuore del paese: Crimson Rock è in grado di raccontarla in tutta la sua gloria al crepuscolo.

Crimson Rock è una rosa intensa, resistente alle intemperie estreme e, allo stesso tempo, dolce come le montagne a cui si ispira. A comporla sono le note rosse della cannella e un accordo di miele di giuggiola che, insieme al legno di quercia e al legno di cedro, dipingono le montagne di Al Hajar in profonde tonalità cremisi.

Le fragranze Ashore e Meander sono opere olfattive, avvolgenti e preziose, come delle vere e proprie gemme, di Mackenzie Reilly.

Amouage Renaissance Collection Ashore

Ashore è una dedica romantica alla costa di Ras Al Jinz, la punta più orientale della penisola arabica, un luogo dalle spiagge incontaminate dove nidificano le tartarughe verdi dell’oceano Indiano. La costa è raffigurata nell’ora in cui gli occhi sono saturi di luce e una luminosità surreale si effonde su tutto ciò che è intorno, lasciando soltanto il vento che porta il profumo delle spezie dell’Oriente. Ashore è l’inebriante fragranza floreale: la bianca esplosione del gelsomino con l’ambra grigia e il legno di sandalo è l’interpretazione olfattiva dell’unione del sole, della sabbia e delle onde. Il cardamomo e la curcuma, invece, ricordano il profumo delle spezie che il vento porta con sé dalla vicina India.

 

Amouage Renaissance Collection Enclave

Meander è il ritratto olfattivo dell’altopiano di Dhofar situato nella parte meridionale dell’Oman e orgoglioso di essere la patria della miglior qualità al mondo di resina di incenso, conosciuta come Royal Hojari o franchincenso.

La fragranza è il sunto dell’esaltante sensazione di felicità in una terra di nebbia, di montagne verdi e rigogliose e ruscelli che scorrono. Traendo ispirazione dal Governatorato più meridionale del Sultanato durante la stagione dei monsoni (Khareef), Amouage ha tradotto, in modo creativo, la contraddizione tra le rigogliose verdi note vegetali e la calda e secca sabbia del deserto. Il tutto grazie alle note del pregiatissimo incenso, del fumoso Vetiver e delle note verdi di cipriolo e jonquille. Le note terrose di sandalo, il cuore di carota e le radici di Orris sono il ritratto del fango color caramello.

Le fragranze genderless di Renaissance Collection sono un vero e proprio connubio di arti. A ognuna si associano una colonna sonora e un dipinto che contribuiscono a suscitare un’esperienza emozionale unica.
L’estetica sofisticata è ulteriormente accentuata da flaconi e scatole artistiche traslucide dai colori meravigliosi progettate dal designer britannico Bill Radzinowicz.

La Collezione Renaissance è disponibile in tutte le boutique e i distributori di Amouage. Può essere acquistata online sul sito www.finmark.it

Close

Sign in

Close

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.

Finmark

Excellence is our Passion





0