Overture-copertina-Articolo

OVERTURE MAN: un sogno olfattivo nell’opera lirica che dopo il suo debutto a Londra va in scena nel mondo.

Tutte le storie che lasciano un segno traggono sempre ispirazione da qualcosa senza tempo, dalle opere d’arte, dai viaggi che hanno affascinato gli uomini.

Overture Man è il racconto olfattivo di una notte all’opera.

Overture-immagine-per-testo-articolo

Il sipario è ancora chiuso, un gentiluomo in smoking accentato da una fascia di seta moiré e un papillon, prende posto nella platea del teatro dell’opera con grande compostezza e attende con impazienza l’inizio dello spettacolo.

L’orchestra suona l’ouverture, un misterioso straniero gli tocca delicatamente la spalla, si alza dal suo posto e scompare nell’oscurità senza che rimanga nulla di lui se non il suo papillon.

Si apre il sipario: le tende di velluto si aprono, resta un ricordo inebriante dell’esaltante momento.

Overture Man si racconta così con grande eleganza, mistero e compostezza.

La fragranza si apre su audaci note di Cognac che sono nettamente contrastate dalla freschezza agrumata, speziata e aromatica di Pompelmo, Zafferano, Cardamomo, Cumino, Zenzero, Noce moscata e Zafferano. Mentre si evolve, rivela un cuore più morbido di note floreali resinose coronate da Mirra e Geranio, dando a questa creazione una sfaccettatura sofisticata.

Come il momento di apertura di un’opera lirica, in cui l’attesa fa da protagonista, la fragranza si costruisce tra ritmi lenti e veloci grazie a materie prime contrastanti.

L’amaro del pompelmo si oppone al calore dei legni e delle resine: le spezie fredde come il cardamomo, la noce moscata e lo zenzero hanno il morbido controcanto di quelle calde come il cumino e la cannella.

Overture-seconda-immagine-per-testo-articolo

Overture Man, rappresenta un momento unico e intenso prima che accada qualcosa di straordinario, è mozzafiato, lasciando tutti coloro che lo annusano sorpresi.

Siamo inebriati da un’essenza senza tempo di legnosità fumosa grazie al Franchincenso che avvolge chi lo indossa nel mistero.

Questa fragranza nata nel 2019, in distribuzione esclusiva ad Harrods – Londra, ora debutta in tutto il mondo.

Racchiusa in una scatola che ricorda un gentiluomo vestito per l’opera, Overture Man si presenta in un flacone in vetro smerigliato che fa risaltare le calde sfumature dorate del profumo e coronata da un tappo color bronzo.

Close

Sign in

Close

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.

Finmark

Excellence is our Passion





0