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Nuovo design per la boutique Parfums de Marly in occasione del suo 10° anniversario

La sua è una storia nobile, regale, preziosa proprio come le sue fragranze, specchio della corte di Re Luigi XV da dove tutto nasce. Situato nel cuore del Golden Triangle, in una delle strade più prestigiose della capitale francese, la boutique Parfums de Marly inaugura un nuovo design per il suo decimo anniversario.

PARFUMS DE MARLY: 10 ANNI DI STORIA E CREAZIONE OLFATTIVA

La casa dei profumi festeggia dieci anni di esperienza e eccellenza creativa. Le origini di Parfums de Marly sono strettamente legate alla storia della Francia e, in particolare, a quella del Re Luigi XV, grande estimatore di profumo e appassionato di corse di cavalli, dove le eleganti e raffinate fragranze, venivano create in suo onore.

In omaggio a questo periodo storico e allo splendore del XVIII secolo (non si parla solo di Illuminismo ma anche dell’era del profumo, Parfums de Marly ravviva l’opulenza del castello di Marly e della corte di Versailles attraverso creazioni che riflettono la nobiltà del tempo, in un’età d’oro per la profumeria. Una profumeria in un momento prima del marketing, prima della globalizzazione, prima della massificazione.

Ed è proprio nei profumi di Parfums de Marly che si rivive la corte di Versailles. La “corte profumata” (così veniva anche denominata) diviene celebre per il lusso sfrenato e per il tripudio di queste fragranze che, soprattutto in occasione della commemorazione delle corse dei cavalli, sgorgavano dalle fontane della corte. In quegli anni, infatti, nelle scuderie francesi, era possibile ammirare gli stalloni più maestosi d’Europa. Luigi XV non nascose mai la passione per i purosangue tanto da volerli omaggiare con la celebre scultura “i cavalli di Marly”, realizzata da Guillaume Coustou nel 1745 ed ispirata al Castello di Marly, residenza reale in cui Luigi XIV di Francia (predecessore di Luigi XV), in cui si rifugiava per sfuggire al protocollo imposto da Versailles.

Questa la storia della corte francese del secolo XVIII e questo il momento in cui la scultura del cavallo all’interno della vetrina della nuova boutique del brand, acquisisce un senso più profondo. Eleganza, forza, nobiltà e bellezza. Questo e molto di più è il cavallo per Parfums de Marly, un simbolo di riconoscibilità regale inconfutabile.

BOUTIQUE PARFUMS DE MARLY: UN NUOVO DESIGN

Situato nel cuore del Golden Triangle, in una delle strade più prestigiose della capitale francese, la boutique dell’esclusivo marchio Parfums de Marly inaugura un nuovo design per il suo decimo anniversario. Il primo negozio Parfums de Marly, in rue Cambon 26 nella Capitale parigina, è stato inaugurato nel 2015.

Ed è proprio dalla storia di Parfums de Marly e dalla sua ispirazione che tutto prende forma, una forma più autentica di ciò che queste essenze pregiate desiderano rappresentare. Il tutto traslato nella modernità dei giorni nostri, chiaro esempio di fascino senza tempo.

Ora come allora protagonista della boutique è la figura di Luigi XV e la sua reggia, quella di Versailles, simbolo di maestosità ineguagliabile. Il negozio di Parigi di 25 m² ora appare simile ad un appartamento ispirato al famoso designer Hubert de Malherbe: una sottile miscela di tradizione e modernità, un nuovo mezzo per presentare l’universo dei profumi francesi. Il negozio è stato dotato di un parquet in stile Versailles, insieme a un camino in marmo e lampadari a bracci, il tutto in tonalità prevalentemente bianche, perlate e nere che ammorbidiscono l’illuminazione e mettono in risalto la raffinatezza delle eccezionali fragranze.

Un tavolo centrale in bronzo rivestito con piano in vetro e tavoli con consolle intagliati a mano con piani in marmo, permette ai visitatori di scoprire o rivisitare la gamma di fragranze per uomo e donna di Parfums de Marly, attraverso piccoli cavalli in ceramica profumata. Il focus è certamente la finestra concettuale che vede protagonista proprio una scultura del cavallo Marly, una delle forti passioni di Re Luigi XV. Il tutto modellato a regola d’arte, perchè è di vera e propria Arte che si parla, dal concept vetrina creativo e attraente dove lo zoccolo anteriore del cavallo attraversa la vetrina stessa creando un impatto all’esterno molto importante. Le foglie, poi, cadendo delicatamente dagli alberi, cospargono il cavallo di Marly, creando una morbida cornice invernale.  Il tutto per celebrare la riapertuta in grande stile di questa stupenda boutique.

Oltre al viaggio olfattivo, lo spazio ridisegnato presenta anche una selezione di prodotti esclusivi legati alla storia e all’immagine del marchio, tra cui sciarpe, braccialetti di pelo di cavallo, portafogli in pelle e borse da viaggio.

Fragranze dal cuore sofisticato, altamente seduttive, iconiche, capaci di lasciare il segno proprio come l’ultima crazione dal carattere fresco e deciso, la prima fragranza marina per soli intenditori: Percival , della quale consiglio vivamente la lettura del post “PARFUMS DE MARLY PRESENTA PERCIVAL: LA FRAGRANZA CHE LASCERA’ IL SEGNO“. Per voi curiosi di testarla, la fragranza è disponbile sul nostro sito!
 
Continuate a seguirci. Le novità di Parfums de Marly continueranno a stupirvi.
 
A presto!
 
Carolina Beauty Consultant
 
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