2000-2020: I beauty trend impossibili da dimenticare

Quanto sono lunghi 20 anni ? 

Tantissimo se uno pensa a quanti cambiamenti abbiamo vissuto, a quante tendenze abbiamo visto nascere.

La tecnologia, la moda, ma anche lo skincare e il mondo del beauty sono i protagonisti indiscussi nel dettare nuovi trend, vediamo insieme come è cambiata la bellezza in questi anni.

Il selfie è tra i neologismi più forti di questo ventennio, è il ritratto social in grado di dettare le tendenze di beauty e make up con prodotti ad hoc, illuminanti e leviganti, con spray per effetti speciali per i capelli.

Testate molto importanti come Vogue, Elle o Repubblica delle Donne, che, da sempre sono la bussola di riferimento per il lifestyle in generale,  ci hanno ricordato quali sono stati i grandi cambiamenti nell’ambito dello skincare e del make up e noi vogliamo raccontarveli attraverso le celebreties più rappresentative del jet set internazionale.

Utilizzo di prodotti naturali ad inci pulito.

Moltissime celebrities hanno scelto di sposare un’idea di bellezza green: scegliere prodotti beauty a basso impatto ambientale, a partire dagli ingredienti usati e dal pack biodegradabile non inquinante  è diventato un must per le dive di Hollywood. La modella Gisele Bundchen, sicuramente su tutte è la protagonista di questa tendenza.

 

 

Erno Laszlo, brand storico, che si è sempre preso cura della bellezza delle donne a partire dalle icone di Hollywood come Marylin Monroe, non è rimasto indifferente a questo trend e, da vero pioniere nel mondo dello skincare, proprio quest’anno ha sancito la clean promise. Questo protocollo assicura l’utilizzo di ingredienti, green and clean, sia nella composizione dei trattamenti che nella realizzazione dei packaging. Ecco, dunque, gli storici saponi solidi di Erno Laszlo si vestono di un nuovo pack.

 

SEA-MUD-DEEP-CLEANSING-BAR-BLOG

Erno Laszlo Sea Mud Cleansing Bar, il sapone solido detergente a base di fango marino del Mar Morto indicato per le pelli miste e leggermente grasse, che migliora notevolmente la grana della pelle,  aumentando la luminosità cambia il suo packaging. Originale, elegante con un accento vintage che ci ricorda la lunga storia del brand, è il nuovo packaging completamente green.

 

 

Sempre in questo anno il brand Erno Laszlo, propone: la Firming Cream, una potente crema antiage che diventa una soluzione naturale e definitiva ai segni dell’invecchiamento della pelle. Il bakuchiol è l’alternativa naturale al retinolo e, con grande efficacia, agisce migliorando la compattezza e l’elasticità della cute, ripristinando i livelli di collagene ed elastina e levigando visibilmente rughe e segni di espressione. Il pack del prodotto è completamente sostenibile, con plastica al 100% riciclabile.

Trattamenti anti inquinamento urbano

“City Syndrome” la chiamano gli esperti e consiste in uno stress cronico che incide negativamente sulla giovinezza della pelle, causando lineamenti tesi, aspetto perennemente stanco, incarnato spento, tutti sintomi del cosiddetto invecchiamento urbano.

Prendono piede nel primo ventennio prodotti per contrastare i danni della pelle del viso causati dall’inquinamento.

 

La modella Miranda Kerr, che del bio ha fatto una vera filosofia di vita, ne è diventata una vera addict e ha dichiarato che si prende cura della sua pelle proteggendola da agenti esterni inquinanti.

Sampar, brand francese di skincare, che fonda tutte le 4 linee  di trattamenti a base di “Urban Advance” un rivoluzionario complesso anti-inquinamento: un potente scudo che protegge, rivitalizza, lenisce e ripristina l’equilibrio della pelle.

 

 

French Rose Mist di Sampar Paris

Proprio per l’estate ha ideato un prodotto straordinario, la Sampar Paris French Rose Mist, l’acqua profumata a base di fiordaliso, fiori d’arancio e tiglio da tenere sempre comodamente in borsa e da nebulizzare sul viso durante la giornata, per rinfrescare e tenere sempre pulita la pelle. Il profumo alla rosa è puro risveglio di bellezza sulla pelle.

 

 

No make up is make up

La prima a dare vita a quello che è diventato un vero e proprio movimento, apripista della bellezza al naturale, è stata la cantante Alicia Keys che, ad un certo punto, nel 2016 ha annunciato di voler rinunciare al trucco e mostrarsi al naturale. Essere no make up non sempre significa assenza di trucco, ma avere un trucco molto naturale quasi impercettibile.

 

Come ottenerlo in poche mosse?

 

Per avere una pelle levigata e senza imperfezioni è importante iniziare con una base  Sampar Paris Glamour Shot, un fondotinta trasparente universale dalla formula anti-età. La texture setosa si fonde immediatamente sulla pelle, riducendo la visibilità dei pori, degli arrossamenti, delle linee sottili e rughe donando un aspetto luminoso e naturale.

Mascara Amplified di Blinc

 

 

Sugli occhi, perfetto è il Blinc Mascara Amplified, un mascara waterproof dal risultato eccezionale. Grazie alla sua innovativa tecnologia, questo prodotto, crea una guaina elastica di immediato spessore che avvolge le ciglia dalle radici alle punte rendendole perfette, volumizzate e ben definite. Il suo finish è voluttuoso al punto da trasmettere un effetto ciglia finte.

 

Il tocco finale per un trucco no trucco sulla bocca è un rossetto nude. Il nr 225 Just Nude del rossetto Magnetic Lips Semi-Mat & Long Lasting, un rossetto semi mat a lunga tenuta con finish semi opaco.

Beach waves

Una moda, ormai intramontabile, per l’estate: l’effetto naturale dei capelli come quando si esce dal mare dopo una lunga e rigenerante nuotata. Le onde sono state protagoniste delle chiome, grazie anche agli angeli di Victoria’s Secret che ne hanno fatto la loro signature. Uno stile all’apparenza semplice da ottenere e che dona un sex appeal tutto particolare.

 

 

Miriamquevedo a tal proposito propone Glacial White Caviar Resort Beach Waves, uno spray testurizzante che dona volume ai capelli creando un look da spiaggia senza pari. La sua formula ultraleggera rafforzata con oli preziosi e un cocktail di potenti antiossidanti, proteine, peptidi e amminoacidi aiuta a cancellare i segni dell’età mentre contrasta lo stress causato dagli elementi. 

Scopri i prodotti Finmark e dove trovarli vicino a Te!>>

 

 

Close

Sign in

Close

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.

Finmark

Excellence is our Passion





0