Le notti magiche di Tiziana Terenzi

L’estate di Tiziana Terenzi, brand che più in assoluto, rappresenta la poesia olfattiva italiana nel panorama internazionale, è la narrazione meravigliosa delle notti magiche.

Il fil rouge, infatti, che accompagna un racconto fatto di tre fragranze iconiche del brand è il cielo, con la luce straordinaria delle stelle e la magia unica della luna d’estate.

Un cielo che si veste di fascino, che regala stupore difronte ad una costellazione. 

Un cielo che seduce e dona eccitazione alla vista della luna rossa.

Un cielo che crea smarrimento e mistero grazie alla magia dell’eclissi.

Siamo in Brasile e alzando gli occhi all’insù in una notte magica d’estate scopriamo una costellazione che non possiamo ammirare dal nostro emisfero.

E’ Vele: la costellazione che illumina una notte d’estate il cielo del Brasile. E’ dalla sua straordinaria luce che nasce l’ispirazione di Tiziana Terenzi.

Vele di Tiziana TerenziVele, è un’essenza esotica, la prosa sensoriale del desiderio di  ricerca entusiasta di qualcosa che sorprenda l’animo di due giovani alla scoperta del “nuovo”, una fragranza che porti estasi all’anima di chi la indossa. 

La testa si apre con il gusto lussureggiante del mango e del ribes rosso che  trasportano l’anima di chi la indossa in un’atmosfera calda che si rinfresca con le foglie del fico. Le note di cuore si costruiscono intorno ad un bouquet floreale del gelsomino, del giacinto bianco, e del ylang ylang. Il sigillo di Tiziana Terenzi arriva con il cajà macerato con l’eliotropio.

Le note di fondo danno forza alla fragranza attraverso il pepe di Jamaica che si sposa con la dolcezza della papaya, dell’ambra e delle bacche di vaniglia, il vigore arriva dal famoso albero resinoso rosso chiamato Pau-Brasil. 

La seduzione magica, l’eccitazione di una notte estiva arriva con la fragranza Porpora, un omaggio alla Luna Rossa che irradia il cielo lasciando chi la guarda a bocca aperta.

Ancora una volta, un’essenza che prende ispirazione dalla luce del cielo, dalla poesia della Luna.

Porpora di Tiziana TerenziPorpora è un gioco olfattivo che spiazza l’anima, la sorprende attraverso un’essenza floreale orientale. Le note di testa risvegliano subito chi la indossa con un segno deciso attraverso l’assoluto di rosa, il lampone, la cannella e i chiodi di garofano. L’ anima si inebria, si veste di sensualità e di misterioso fascino con la rosa bulgara, il papavero, l’ incenso e il patchouli. Il fondo ci riporta all’atmosfera calda attraverso il legno di castagno, benzoino, ambra, muschio, mirra

 

La magia misteriosa dell’eclissi è l’incipit della terza fragranza simbolo dell’estate di Tiziana Terenzi: Eclix.

Una creazione straordinaria che nasce dal ricordo della prima eclissi di luna cui hanno assistito da bambini Paolo e Tiziana Terenzi. Un’emozione unica, che meraviglia così tanto l’animo di due fanciulli da restare ricordo indelebile per tutta la vita. D’improvviso il cielo si fa inspiegabilmente scuro, il mistero ci avvolge nel buio, il cuore cerca qualcosa di rassicurante. 

Eclix di Tiziana TerenziNasce Eclix

Una fragranza floreale muschiata che si apre con un tono rassicurante grazie alle note di testa della vaniglia di Tahiti, che si mescolano con equilibrio alla mandorla, all’iris, al mandarino tangerino di Calabria e ai limoni di Sorrento. Il cuore esprime la curiosità vivace dei due ragazzini attraverso le note vive e pulite del limone, violetta, giglio bianco, petitgrain. La sensualità misteriosa fa da sfondo alla fragranza grazie al legno di sandalo, legno di cedro, radice di iris, muschio, ambra.

 

Scopri i prodotti Tiziana Terenzi con spedizione gratuita su ogni ordine e campioni omaggio scelti dai nostri consulenti di bellessere >>

Close

Sign in

Close

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.

Finmark

Excellence is our Passion





0