Causa COVID-19 le spedizioni, sempre gratuite, potranno subire dei ritardi non dipendenti dalla nostra volontà.

La rosa di Amouage: dal fiore alla fragranza

Quando pensiamo alla rosa pensiamo ad una fragranza capace di sedurre con eleganza, di trasmettere la femminilità con equilibrio, di raccontare armonia e fascino.

La rosa è da sempre sinonimo di poesia, quella cui si ispirano le fragranze più pregiate.

Amouage, che da sempre rappresenta più di qualsiasi altro marchio “la profumeria di nicchia”, fa della rosa, uno dei suoi tre ingredienti principali nella costruzione delle proprie fragranze.

Il percorso della rosa, prima di diventare ingrediente di un pregiato profumo, è un percorso fatto di poesia e passione, di cura e pazienza, di impegno e attenzione.

Amouage sceglie, per le sue creazioni, la Rock Rose meglio conosciuta come la rosa damascena che cresce nel territorio omanita.

Tra aprile e maggio, infatti, il Sultanato dell’Oman è in fiore. Distese di colore rosa, dal più intenso al più delicato, regalano uno spettacolo così prezioso che dura per poche settimane e resta impresso nello sguardo di chi lo vede per tutta la vita.

 

Suggestiva è la distesa fiorita che dipinge l’intera regione del Jabal Al Akhdar, la celebre “Montagna Verde”, scenografica è la fioritura, vibrante è il profumo che inebria tutto il territorio.

In villaggi come il Seeq, Al ain, Alsharija, che si trovano nell’altopiano verde dell’Oman, gli abitanti sin dal mattino presto si dedicano, con la cura delle preziose mani, alla raccolta di questo fiore.

Un lavoro certosino, fatto con precisione per non rovinare e perdere nessun petalo pregiato, un raccolto che, dopo essere stato selezionato, è riposto in ceste di vimini e trasportato nelle zone in cui sono presenti quelli che vengono chiamati forni da fango.

 

Qui prende vita il secondo passaggio, il più importante, quello dell’estrazione che si ottiene attraverso la distillazione dei petali di rosa appena raccolti.

Il profumo in questo momento inebria tutto l’ambiente circostante,

l’atmosfera si fa magica e intensa,

un po’ legnosa, poiché avviene con il metodo di distillazione detto a legna.

 

L’acqua di rose è pronta:

è ingrediente unico che da sapore alla cucina araba,

e’ rimedio naturale per le cure mediche,

è un elisir di bellezza, ma soprattutto…

 

 

 

E’ ” la protagonista delle raffinate fragranze Amouage”.

 

Close

Sign in

Close

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.

Finmark

Excellence is our Passion





0