Cover-articolo-pulizia-classica1

La pulizia del viso classica: il primo capitolo per una bellezza sana e duratura

Le fredde temperature, l’inquinamento quotidiano a cui siamo sottoposti, uno stile di vita non equilibrato e un’alimentazione poco controllata, sono i principali nemici di una pelle non proprio sana e levigata. Forse non ce ne rendiamo conto, ma sulla nostra pelle si accumulano tantissime sostanze e impurità che, giorno dopo giorno e a lungo termine, contribuiscono a danneggiare la pelle del viso.

Per avere, dunque, un incarnato perfetto è importante iniziare con un’attenta pulizia ed è proprio il caso di dire: “Chi ben comincia è a metà dell’opera!”.

La detersione è, infatti, il passo essenziale, il rito quotidiano di cui non puoi proprio fare a meno. In altre parole, è fondamentale avere una pelle ben pulita affinché risulti più ricettiva e pronta per i trattamenti successivi.

Cinq Mondes Pate de Fleurs

Cinq Mondes, brand francese che ispira tutti i suoi prodotti ai migliori riti di bellezza di tutto il mondo, ha realizzato Pâte de Fleurs: un detergente viso, collo e décolleté che, grazie alle proprietà dell’aromaterapia, vi trasporterà nell’atmosfera incantata di Bali. È un trattamento delicato e pensato per una pelle normale o secca. Inoltre, la sua texture fluida è realizzata con ingredienti naturali, come l’estratto biologico di ibisco, olio del frutto della passione e burro di mango, che, oltre a detergere in maniera profonda, ha il potere di rimuovere anche il trucco waterproof.

Cinq Mondes Mousse Lait de Fleurs

Se sei un’amante delle mousse, la Mousse Lait de Fleurs di Cinq Mondes è molto più di un semplice detergente: è una vera coccola delicata e morbida per il tuo viso. Questo trattamento, che può essere utilizzato quotidianamente al mattino, ha una doppia funzione: da un lato regola la produzione di sebo, dall’altro ripristina la freschezza e la luminosità della pelle. La presenza di ingredienti naturali, come lo zenzero, la cannella e la pimpinella, garantiscono una pulizia profonda con elevate proprietà antisettiche.

Nel nostro blog abbiamo già parlato molto di pulizia nominando lo straordinario metodo Erno Laszlo. Il dottor Laszlo, che si è sempre preso cura delle migliori attrici di Hollywood, prima fra tutte Marylin Monroe, è il vero guru della detersione. Il suo metodo si basa su un percorso di tre step specifici: utilizzo di un olio detergente, di un sapone solido e di una lozione.

Hydrah Terapy Foaming Cleanse Erno Laszlo

Uno dei prodotti iconici del brand è Hydra Therapy Foaming Cleanse, un trattamento di detersione in un solo passaggio in grado di rimuovere le impurità con delicatezza. Hydra-Therapy Foaming Cleanse può essere utilizzato sia come prodotto di pulizia al mattino che alla sera come struccante prima di procedere all’utilizzo di trattamenti specifici. È una vera e propria coccola, perché la sua formula contiene un complesso basato sul fattore idratante naturale della pelle che contribuisce a regolare il pH, a ridurre le irritazioni e a migliorarne la capacità di trattenere l’umidità nella pelle.

Se sei un’amante delle filosofie beauty orientali, dei prodotti di skincare esclusivi provenienti dal Giappone, devi assolutamente conoscere i trattamenti di pulizia classica del prestigioso brand Menard che, da oltre 60 anni, propone linee e trattamenti molto innovativi e performanti.

Tsukika Washing Cream Menard

La linea Tsukika, dedicata alle più giovani, propone la Tsukika Washing Cream, un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle che coniuga all’efficacia di un sapone la texture setosa di una crema. Questa mousse idratante e delicata, massaggiata sul viso con l’acqua, è in grado di produrre un’abbondante schiuma e di pulire a fondo la pelle, restituendo luminosità e splendore.

Saranari Washing Cream Menard

 

Saranari Washing Cream si presenta con un packaging oro, che già ha molto da dire sulla sua esclusività e sul lusso del trattamento.
Grazie alla sua texture cremosa, questo prodotto, massaggiato sul viso insieme ad acqua tiepida, genera una ricca schiuma e rimuove le cellule morte e le impurità dalla superficie della pelle mantenendone la giusta idratazione.

Per chiudere, dobbiamo parlarvi di una vera e propria perla tra i trattamenti di pulizia classica, di qualcosa che va oltre agli esclusivi prodotti di detersione: stiamo parlando di Embellir Washing.

Tutta la linea Embellir di Menard si fonda su formulazioni messe a punto dai laboratori di ricerca della Menard Cosmetic, che sfruttano le spiccate proprietà anti-invecchiamento dei Reishi, i rari funghi giapponesi citati negli antichi trattati di medicina naturale come elisir di eterna giovinezza.
Embellir Washing, dunque, coniuga le proprietà di questo ingrediente alla sofisticata tecnologia di ricerca, diventando il trattamento più all’avanguardia della cosmetica giapponese.
Una coccola inimitabile, un massaggio straordinario che, grazie alla schiuma delicata e alla texture cremosa, permette di rimuovere il trucco e di agire in profondità eliminando tutte le impurità. La pelle appare immediatamente idratata e conserva per lungo tempo la sua morbidezza e freschezza.

Dopo questi consigli, non ti resta che scegliere il prodotto con il quale iniziare il tuo rituale di bellezza per splendere come non mai!!

Close

Sign in

Close

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.

Finmark

Excellence is our Passion





0