IL POTERE IPNOTICO DEL PROFUMO: ogni desiderio amoroso ha la sua impronta olfattiva.

 

“Il profumo ha una forza di persuasione più convincente delle parole, dell’apparenza, del sentimento e della volontà. Non si può rifiutare la forza di persuasione del profumo, essa penetra in noi come l’aria che respiriamo penetra nei nostri polmoni, ci riempie, ci domina totalmente non c’è modo di opporvisi.” 

Patrick Süskind, nel libro Il Profumo, descrive meglio di chiunque altro l’attrazione folle per il profumo. 

 

Per raccontare il desiderio, una storia d’amore non servono i film, non sono necessarie canzoni, a volte per raccontare la passione tra due anime basta l’impronta ipnotica dell’olfatto, il senso che ci fa viaggiare nell’immaginazione, ci racconta la personalità della persona che abbiamo davanti.

 

E’ l’olfatto il senso assoluto che riesce a rapirci influenzando i nostri comportamenti, il nostro umore, è il senso che attiva la nostra parte più emotiva proiettandola in un’atmosfera surreale.

 

Come le storie d’amore, anche le fragranze che accendono il desiderio hanno declinazioni diverse e raccontano dai desideri più carnali alle relazioni più romantiche.

 

Initio, brand francese di profumeria di nicchia, ha fondato tutta la sua collezione sul potere erotico delle note olfattive declinando le sue creazioni intorno al tema dell’eros e impiegando ingredienti in grado di accendere la fantasia.

Sono composizioni olfattive trasgressive che hanno il potere di risvegliare il piacere, per ravvivare l’attrazione fisica.

Carnal Blend, in particolare, è una capsule del brand a cui appartengono le fragranze senza compromessi, ricche di hedione (nome derivato dal greco “hedone”).

Questa sostanza, è un composto floreale presente nelle note di cuore di magnolia e gelsomino in grado di attivare un’area dell’ipotalamo, responsabile del rilascio di ormoni sessuali in tutto il corpo e accendere la passione. 

 

Di questa collezione SIDE EFFECT (effetto collaterale) è la fragranza che più in assoluto squarcia il velo dell’inconfessabile. L’accordo di tabacco, vaniglia, rum e cannella di questa fragranza crea un’aurea  stregata.

Le emozioni e passioni che avevamo sepolto in fondo all’anima prendono il sopravvento.

È il profumo sconsideratamente audace che tormenta il nostro lato più razionale scagliando ogni sua caratteristica una dopo l’altra, grazie alle note olfattive del cuoio animale e la nota legnosa di vaniglia.

 

Tutt’altro tipo di amore racconta AMANS, una fragranza made in Italy, che appartiene alla collezione V Canto di Tiziana Terenzi.

Una collezione ispirata ad una delle storie più belle della letteratura, quella di Paolo e Francesca del V Canto dell’Inferno della Divina Commedia.

 

Amans, il termine latino che significa letteralmente colui che ama, è la fragranza che racconta il bacio più  famoso della storia, un bacio ardito e passionale pieno di desiderio,  l’incontro amoroso tra le due anime innamorate. L’esplosione frizzante di felicità racchiusa nel prezioso nettare di agrumi, adagiato su di un letto di spezie dove echeggia tra tutte la noce moscata e la forza del legno di rosa e fava tonka, donano a questo estratto il tremore dell’innamorato davanti alla sua amata.

La tenera forza di labbra che si sfiorano nel suono fragoroso di un brivido che scalda il cuore.

Un profumo dal carattere aromatico ed intrigante, capace di stupire e sorprendere con la sua complessità di molecole preziose.

 

Il desiderio reciproco, l’amore corrisposto è quello che più di ogni altra cosa sintetizza il senso di complementarietà, per questo Arquiste, ha creato EL e ELLA due fragranze uniche, ma complementari come la relazione amorosa perfetta.

 

EL, il profumo dedicato all’uomo è racchiuso in un elegante flacone nero, una fragranza virile, carica di patchouli, muschio quercino ed eleganti note legnose.

Una sensazione mascolina di un giorno passato al sole, reso più intenso dall’eccitazione dell’oscurità.

Un fougère animale costruito intorno alle note di foglie di lauro greco, rosmarino cardamomo, foglie di cannella, acqua di fiori d’arancia, miele di grano saraceno.

 

L’uomo acceso dal desiderio incontra ELLA, una figura femminile che si muove sinuosa come una pantera, la sua pelle diffonde una dolcezza e un magnetismo irresistibili come una profonda fragranza chypre.

Il flacone è  bianco, a base di assoluto di gelsomino, cardamomo, miele di grano saraceno, ambra grigia.

Note olfattive che si completano con ingredienti come il patchouli, lo zibetto, il vetiver, e l’accordo fumo di tabacco che accentuano l’accordo cipriato della fragranza.

 

Scopri i nostri prodotti con spedizione gratuita su ogni ordine e campioni omaggio scelti dai nostri consulenti di bellessere >>

 

A presto

Carolina Beauty Consultant

 

 

Close

Sign in

Close

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.

Finmark

Excellence is our Passion





0