Articolo Boundless Material

Boundless e Material: il viaggio liberatorio di Amouage in un mondo senza confini

La fantasia si accende, l’individuo si risveglia in una nuova esistenza, l’emozione di gioia della ritrovata libertà invade l’animo.

Non esiste pregiudizio, il valore è essere unico.

Amouage presenta le sue ultime creazioni: Boundless e Material, le fragranze che ci trasportano in un viaggio senza regole, in un caleidoscopio sensoriale tra le emozioni più autentiche attraverso l’utilizzo di materiali naturali, messi in mostra con rara purezza e abbondanza per riecheggiare il forte potere dell’energia vitale della liberazione.

Le prime memorie olfattive personali sono sempre le protagoniste necessarie per intraprendere questo viaggio in cui l’apparente leggerezza della vita, i piaceri semplici, sono in grado di condurre all’essenza della felicità.

Boundless Amouage

Per arrivare lì dove nasce la gioia, Boundless ci immerge nell’universo di un bosco dorato.

In questo locus amoenus regna un vortice di energia ardente e vivace, riecheggia la brillantezza della luce del sole che riflette sulle foglie rugiadose della giungla.

Siamo in un’esplosione di gioia pura, di un’euforia fugace.

La fragranza è un continuo contrasto di note: le tonalità speziate, nitide e frizzanti danzano all’ombra di alberi profondi e cupi.

Le calde foglie di cannella incontrano le esaltanti arance sanguigne e lo zenzero fruttato, la mirra e fragili foglie di tabacco, a tratti mielose e amare si incontrano e si scontrano con le scintille del cardamomo canforaceo, con l’accento pungente dell’olio di papiro che si fonde per poi svanire in una morbida scia di CO2 di vaniglia del Madagascar.

Le note di fondo affidate all’incenso, l’Elemi e il fumoso legno di Guaiaco enfatizzano quella di un assoluta di Vaniglia Bourbon ancora più scura, fruttata e ricca, che risplende come il vero gioiello della giungla.

Material Amouage

Material si potrebbe descrivere proprio con la famosa frase di un libro “l’essenziale è invisibile agli occhi”.

Questa fragranza è la sintesi olfattiva del guardare oltre le apparenze e del realizzare che, ciò che conta, è spesso invisibile.

Questa volta ci troviamo in una foresta ombrosa, ma ricca di una moltitudine di texture e molteplici sfumature di legni e foglie che riusciamo a scorgere solo se facciamo attenzione con lo sguardo.

Material è quello che un amante della vaniglia non può non avere tra la sua collezione di fragranze, perché è proprio intorno ad essa che prende forma il profumo. Questo ingrediente naturale fa da fil rouge vestendo tutte le sue sfaccettature con l’incontro di note sempre diverse tra loro.

È la fragranza che, della vaniglia, riesce ad esprimere tutta la forza indomita e scatenata, è il continuo paradosso tra materiale e immateriale.

Material riesce a raccontare della Regina Vaniglia tanto il suo lato confortevole e sensuale quello vigoroso e istintivo. Una danza continua costante tra innocenza e sfrenatezza, una doppia personalità di cui ognuno di noi è in possesso.

Close

Sign in

Close

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.

Finmark

Excellence is our Passion





0