La bellezza salverà il Mondo Dostoevskij

Per molti anni ci siamo dimenticati di questo pensiero lasciando che la Terra diventasse soltanto l’involucro delle nostre Vite.

Per troppo tempo abbiamo camminato senza alcuna consapevolezza delle nostre strade, non ci siamo curati di buttare plastica in mare o consumare carta senza attenzione.

Poi è arrivato d’improvviso il tempo in cui ci siamo svegliati in una Terra maltrattata, in una Natura ferita ed abbiamo compreso noi per primi che avremmo dovuto fare qualcosa.

La Terra è la nostra Vita.

E’ qui che siamo felici, siamo tristi, che viviamo momenti indimenticabili, curiamo le nostre anime e la nostra bellezza.

Ognuno di noi, nel nostro piccolo ha imparato che anche solo un gesto quotidiano poteva fare la differenza.

Molti brand prestigiosi dello skincare hanno fatto del green, del plastic free, dello sfruttamento sostenibile delle materie prime dei valori alla base dei loro prodotti.

Il rituale di bellezza, dunque, diventa buono anche per l’ambiente.

“Vogliamo lasciare questo pianeta in condizioni migliori rispetto a quando l’abbiamo trovato” dice Charles Denton, CEO del brand Erno Laszlo, che lancia nel 2020 la clean promise”: una promessa non un compromesso!

Oggi, infatti, seguendo questo processo, il brand sta eliminando ingredienti potenzialmente dannosi e aggiornando il packaging per garantire sempre efficacia, sicurezza e sostenibilità. Il primo passo è il re-packaging dei saponi detergenti: una nuova confezione in carta riciclata e riciclabile, completamente priva di plastica per ridurre gli sprechi inutili.

MiriamQuevedo, brand specializzato nella cura anti-aging dei capelli, lancia per la primavera la Black Baccara una carezza lussuosa e delicata per dare forza e nuova vitalità ai capelli coniugando il meglio della natura, con le proprietà straordinarie della rosa Black Baccara e l’avanzata ricerca scientifica. Una linea che, non solo dona amore ai capelli, ma ama anche l’ambiente. Tutti i prodotti, infatti sono 100% vegan, privi di solfati, parabeni, oli minerali, ftalati, paraffine o petrolati e realizzati con una tecnologia sostenibile. Il packaging elegante rosa è realizzato con tecnologia “I’m GreenTM”, una plastica prodotta con canna da zucchero che aiuta a ridurre le emissioni di gas serra.

“La bellezza non può attendere. Siate esigenti chiedete l’impossibile” Patrick Sounigo descrive cosi Sampar.

Il brand, che fonda tutta la filosofia delle sue 4 linee a base di Urban Advance, un complesso anti-inquinamento rivoluzionario, un potente scudo che protegge, rivitalizza, lenisce e ripristina l’equilibrio della pelle. La pelle, sin da giovane, ha infatti bisogno di proteggersi da quelli che sono i danni causati dall’inquinamento urbano.

Cinq Mondes, marchio che propone dei veri e propri viaggi sensoriali attraverso l’utilizzo di trattamenti che si ispirano ai migliori rituali di bellezza per rigenerare e per riportare equilibrio alla pelle, ha conquistato tutto il mondo grazie alle sue linee green & clean. Ogni prodotto è caratteristico, infatti, per l’utilizzo di ingredienti pregiati e completamente vegetali.

Anche noi di Finmark abbiamo a cuore la nostra Terra per questo da qualche tempo abbiamo scelto di fare un passo in più, perché la Bellezza, il Bellessere è anche star bene nel proprio ambiente.

Abbiamo scelto di andare oltre, di inserirci nel mercato anche da un punto di vista etico e sostenibile, abbiamo scelto di farlo avendo più cura delle materie prime che utilizziamo quotidianamente nel nostro lavoro per questo il nostro packaging è sempre riciclato.

“Siamo consapevoli che la strada è molto lunga, ma siamo certi che il nostro spirito e l’energia che mettiamo nel prenderci cura dei nostri clienti non può prescindere dall’amore che abbiamo per la nostra Terra” ha dichiarato il nostro CEO Andrea Catalani presentando il nostro nuovo packaging completamente riciclato.

We love our Planet!