Il viaggio nel mondo di parfums de marly è sempre una scoperta raffinata! In contemporanea al successo di Delina Exclusif, Parfums de Marly presenta Percival, la prima fragranza marina per soli intenditori.

PERCIVAL: LA FRAGRANZA CHE LASCERA’ IL SEGNO

Profumo moderno e raffinato il cui nome evoca il mitico purosangue de “I cavalieri della Tavola Rotonda”. In un delicato equilibrio di note agrumate e aromatiche su una base legnosa, l’ultimo nato di Parfums de Marly è una creazione fresca, sensuale e raffinata. Impossibile resistergli, quasi “peccaminoso” non concedersi. Percival si rivela la fragranza “addictive” per eccellenza.

Creata dal fondatore di Parfums de Marly Julien Sprecher, in stretta collaborazione con Hamid Merati-Kashani, profumiere umanista e naso di talento della Maison Firmenich, questa fragranza marina colma una lacuna olfattiva nella collezione. Per dare vita a questa unione elegante e frizzante di sentori, un profumo “che incarna corpo e densità”, Julien Sprecher si è impegnato a rispettare gli standard più alti nella scelta degli ingredienti.

PERCIVAL: UN EQUILIBRIO FRESCO E SENSUALE

Immaginate di svegliarvi in Francia, alla corte di Luigi … . I cavalli sono la vostra passione e oggi avete addirittura il privilegio di montare un puro sangue! Il suo nome è Percival. Così inizia il viaggio nel cuore della nuovissima fragranza di Parfums de Marly, dove nella testa, nel cuore e nel fondo si rivela un equilibrio di freschezza e altamente seducente!

Ed ecco che tra le note di testa emergono bergamotto e mandarino che, sublimati da un tocco di acqua aromatica, creano un’associazione unica. A conferire al profumo carattere e profondità ci pensano le note di cuore, che offrono un blend di gelsomino, viola e geranio che si intreccia a lavanda, coriandolo e cannella. Sulla pelle, il muschio si fonde con il pepe e l’assoluto di abete balsamico mentre le spezie legnose donano enfasi aprendosi nelle note di fondo. Si notano poi alcune molecole uniche messe a punto dalla Maison Firmenich, come Clearwood che consente di lavorare con il carattere legnoso del patchouli, l’Hedione tipico della firma olfattiva di Parfums de Marly e l’Ambrox, che conferisce a Percival la sua forza e texture straordinaria.

Il risultato è una fragranza forte e seduttiva, adatta ad ogni stagione, creata per chi ama il profumo e ricerca il lusso, materie prime nobili e autenticità.

Questa nuova opera d’arte firmata parfums de marly è incastonata in un regale gioiello blu, colore virile per eccellenza, sormontato da un tappo triangolare in zamak cromato per esaltarne la forza che la caratterizza.

Famiglia olfattiva

Agrumata aromatica legnosa

Note di testa

Bergamotto – mandarino – note aromatiche.

Note di cuore

Gelsomino – viola – geranio – lavanda – pepe rosa naturale – coriandolo – cannella.

Note di fondo

Muschio – note legnose – spezie – pepe – noce moscata – fava tonka.

Naso: Hamid Merati-Kashani

FRAGRANZA PER VERI INTENDITORI

“Sappiamo tutti cosa ci piace indossare, in base alla sensazione sulla pelle, ai vestiti ma anche a seconda delle circostanze”, afferma il profumiere di questa fragranza, “Io mi limito a ispirare un desiderio; sta alle persone decidere”. Ed è proprio sui desideri che questa fragranza “prende forma”, desideri dai quali l’uomo ama lasciarsi trasportare, inebriandosi di bellezza.

Per chi desiderasse conoscere anche l’altra parte della mela, ossia il profumo femminile per eccellenza di Parfums de Marly, consiglio vivamente la lettura del post “DELINA EXCLUSIF: IL NUOVO PARFUM DI PARFUMS DE MARLY”.

Per chi invece volesse testare Percival, la fragranza è ora disponibile sul nostro sito:

Parfum De Marly Paris Percival

A presto!

Carolina Beauty Consultant