Slide INTERLUDE BLACK IRIS MAN Trova il punto vendita più vicino! Acquista ora!

INTRODUZIONE

Interlude Black Iris Man è l’ultima creazione introspettiva della maison Amouage. La fragranza evoca un’atmosfera di disordine, pur mantenendo un senso di equilibrio e tranquillità grazie all’uso creativo di orris, franchincenso e mirra. Una miscela ben orchestrata da abilità tecnica e integrità creativa, la fragranza prende un istante nel tempo, un interludio, da dedicare all’auto-riflessione e alla scoperta di sé stessi per comporre l’armonia interiore dal caos esterno.

amouage interlude black iris

DESCRIZIONE DELLA FRAGRANZA

Interlude Black Iris è un’Eau de Parfum speziata e legnosa creata dal profumiere Pierre Negrin con una concentrazione del 25% di olio profumato.

L’armonia risuona nel cuore di Interlude Black Iris Man. Bergamotto piccante, rosmarino e foglie di violetta evocano – come afferma Amouage – intervalli perpetuanti di conflitto cui si contrappongono note di ambra, incenso, cisto e mirra. Uno strato di assoluta di rizoma d’iris e vaniglia smussa il cuore della composizione. La base offre una ricca texture di cuoio, legno di agar affumicato, patchouli, sandalo e legno di cedro che aggiungono profondità e consistenza durature.

Note di testa: bergamotto, rosmarino, foglie di violetta
Note centrali: assoluta di rizoma d’iris, ambra, franchincenso, cisto, mirra, vaniglia 
Note di base: cuoio, legno di agar affumicato, patchouli, sandalo, legno di cedro

DIFFERENZA CON INTERLUDE EAU DE PARFUM

Interlude Black Iris Man è un flanker di Interlude Man. Utilizza una tavolozza raffinata per smussare le sfaccettature della creazione originale. Un complesso gioco di oscura e stoica serenità e vibrante potenza sepolta che irrompe verso l’alto, verso la luce.

Interlude Black Iris Man presenta svariate differenze rispetto a Interlude Man. Le note di origano e rosmarino sono state attenuate risultando in un’apertura leggermente più radiosa e bagnata grazie anche all’aggiunta di foglie di violetta. Il rizoma d’iris aggiunge uno strato extra di morbidezza burrosa al cuore della fragranza, integrando la vaniglia. Infine la legnosità complessiva della composizione emerge più velocemente rispetto all’originale.

N.B: Entrambe le creazioni sono Eaux de Parfum, create dal profumiere Pierre Negrin ad una concentrazione del 25% di olio essenziale.

PACKAGING

Il flacone in cristallo firmato da Amouage è presentato in una ricca e ipnotica tonalità blu notte e nero in cui spiccano dettagli in metallo color canna di fucile, impreziositi da un cristallo Swarovski blu zaffiro.  I colori vibranti del pack in legno riproducono una rappresentazione astratta e concettuale del caos ordinato.

RIFERIMENTI E FONTI DI ISPIRAZIONE

SOVRAPPOSIZIONE

Interlude Black Iris Man è stato presentato come una sovrapposizione della creazione originale della fragranza. Interlude Man, l’originale, offre un contesto in cui le “pennellate”, intese come note, di Orris e di altri ingredienti diventano più risonanti e potenti. L’intenzione creativa era quella di rivelare le diverse sfaccettature di Interlude Man.

IRIS NERO (GEORGIA O’KEEFFE, 1926)

Il grande dipinto in primo piano dell’artista O’Keeffe di un fiore di iris aveva lo scopo di “far sì che anche i newyorkesi indaffarati si prendessero del tempo per vedere quello che vedo dei fiori”, che spesso non si prendevano il tempo di confrontarsi con la natura come faceva lei. Questo dettaglio di un iris nero utilizza una sottile tavolozza di colori per esplorare la complessità dei petali dei fiori e i loro toni contrastanti.

Close

Sign in

Close

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.

Finmark

Excellence is our Passion





0